La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
...sai è uno di quegli user-id che utilizzo dovunque ci sia bisogno di creare un account personale. Per nn inventare e poi segnarmi un altro nomignolo ho usato questo :lol:

#32
ssiillvviioo ha scritto:...sai è uno di quegli user-id che utilizzo dovunque ci sia bisogno di creare un account personale. Per nn inventare e poi segnarmi un altro nomignolo ho usato questo :lol:
Nel senso che già lo ritenevi un "nomignolo"... a prescindere dal forum? :lol:
...Chissà...
Io sì,però..
Ecco,ho dovuto dirlo,sennò stavo male...
Scusa per l'invadenza..:wink:
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#33
Posso cambiarlo se vuoi :lol:
Nn è che mi faccia chiamare ssiillvviioo dagli amici ( ci sarebbe da preoccuparsi :?), però in rete di solito uso sempre questo. Tranquillo nessuna invadenza.
Ciao

#34
ssiillvviioo, sto giocando con la tua casetta quindi non ti spaventare, eh :wink: .
Allora
  • ho sostituito i due divani con uno con chaise longue,
    ho ridimensionato il tavolo portandolo a 160 cm
    ho modificato l'angolo cottura, inserendo il frigo a due ante (spero di aver indovinato il modello, altrimenti postami la foto di uno simile)+ piccola dispensa da 30 cm + colonna forno (per i soliti 180 cm di lunghezza), spostando i fuochi sull'altro lato della cucina e, tienti forte, sostituendo l'isola con un modello diverso :wink:
vediamo se ti piace


Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


dall'ingresso
Immagine
Immagine
Immagine


dal disimpegno della zona notte
Immagine
Immagine

#35
che bello annsca!!!
mi sembra che stia venendo davvero molto bene!

Silvio, 27 anni, solo... e tutto quello spazio! Come te lo invidio, certo che dopo ti devi dar da fare a riempire tutte quelle camerette :lol: :lol:

Sei proprio fortunato, cerca di sfruttarlo nella maniera migliore tutto sto ben di Dio... :lol: nel me lo voglio proprio perdere il seguito!

buon lavoro!!!

#36
Altre variazioni sul tema angolo cottura:

se non ci fosse quella finestrella piccola, potresti organizzare una parete intera per colonne-contenitori e l'altra per il lavello e fuochi

Immagine
Immagine

#37
ziaadi ha scritto:che bello annsca!!!
mi sembra che stia venendo davvero molto bene!

Silvio, 27 anni, solo... e tutto quello spazio! Come te lo invidio, certo che dopo ti devi dar da fare a riempire tutte quelle camerette :lol: :lol:

Sei proprio fortunato, cerca di sfruttarlo nella maniera migliore tutto sto ben di Dio... :lol: nel me lo voglio proprio perdere il seguito!

buon lavoro!!!
graze ziaadi, sempre gentilissima :oops: :P ... come procede la tua casetta ? dai raccontaci :wink:
Immagine

#38
il mio piccolo appartamento è in dirittura di arrivo, mancano le piastrelle ed i serramenti! E anche un po' l'esterno da sistemare. Spero per il prossimo mese :lol:
Vi avevo promesso le foto del progetto cucina ma purtroppo non mi è stato dato, ad ogni modo appena finirò metterò tutte le foto. Almeno che i tuoi ma anche altri buoni consigli abbiano un po' di soddisfazione no? :wink:

#39
ziaadi ha scritto:il mio piccolo appartamento è in dirittura di arrivo, mancano le piastrelle ed i serramenti! E anche un po' l'esterno da sistemare. Spero per il prossimo mese :lol:
Vi avevo promesso le foto del progetto cucina ma purtroppo non mi è stato dato, ad ogni modo appena finirò metterò tutte le foto. Almeno che i tuoi ma anche altri buoni consigli abbiano un po' di soddisfazione no? :wink:
mi farebbe davvero piacere poter vedere le foto del tuo appartamento "realizzato" ... dai disegni alla realtà 8) :lol: ... ci conto :wink:
Immagine

#41
annsca ha scritto:Altre variazioni sul tema angolo cottura:

se non ci fosse quella finestrella piccola, potresti organizzare una parete intera per colonne-contenitori e l'altra per il lavello e fuochi

Immagine
o ancora, rinunciando alla colonna forno e inserendo il forno sotto il piano cottura, potresti organizzare fuochi e lavello sui due lati della composizione, in questo modo

Immagine
Immagine
Immagine


ssssssiiiiiiiillllllvvvviiiiioooooooo...... 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#44
prima di tutto...grazie Annsca.
che comunque stia impegnando parte del tuo tempo per me.
E bello averti come compagna di casa...hihihi... :P
Detto questo passiamo andiamo al sodo:

cucina:
- per l'isola, benchè si apra su tutta la sala e sia molto particolare, la
preferivo rettangolare.
- per il resto io immaginavo tre colonne per frigo americano, dispensa,
colonna forni, ed allo stesso tempo fuochi e lavelli su 2 lati differenti...
(nn sarebbe possibile?) :? :?
Suggeriscimi tu a quali compromessi potremmo scendere per ficcarci
tutto :? :?

zona pranzo:
Ok

relax:
mi inseriresti il camino angolare sospeso? In questo caso vedrei il lato penisola del divano vicino la porta che dà verso la zona notte...che ne pensi?

#45
ssiillvviioo ha scritto:- per il resto io immaginavo tre colonne per frigo americano, dispensa,
colonna forni, ed allo stesso tempo fuochi e lavelli su 2 lati differenti...
(nn sarebbe possibile?) :? :?
Suggeriscimi tu a quali compromessi potremmo scendere per ficcarci
tutto :? :?
:shock:
prova a fare un pò di conti con le misure: quanto misura un frigo americano (tre colonne ??????) ?, la dispensa considera almeno 30 cm, la colonna forno 60 cm e confronta il tutto con la misura della parete e ti renderai conto da solo che .... :? .
Scherzi a parte, non credo che volendo inserire una parete contenitori così ampia, tu possa mantenere fuochi e lavello sulle due pareti opposte della cucina, nella composizione attuale.
Peraltro, io non sono un'esperta di cucine, vediamo se ci viene in aiuto qualcuno :roll: ..... Priscyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

relax:
mi inseriresti il camino angolare sospeso? In questo caso vedrei il lato penisola del divano vicino la porta che dà verso la zona notte...che ne pensi?
ok, provo ad inserire nel disegno il camino ad invertire la chaise longue
Immagine