La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquette a 45° o 90°

#1
ciao a tutti, come mi consigliate di poggiare il parquette nelle camere da letto? a 45° o 90°!!! E poi è vero che a 45° se ne consuma molto di più, come tagli etc.?
Grazie

Re: parquette a 45° o 90°

#2
V&P ha scritto:ciao a tutti, come mi consigliate di poggiare il parquette nelle camere da letto? a 45° o 90°!!! E poi è vero che a 45° se ne consuma molto di più, come tagli etc.?
Grazie
dipende... formati piccoli e medi a me piacciono posati a 45° (fino a 60/70 cm. di lunghezza del listello)... formati grandi meglio a 90°...

se la posa è "a correre" si consuma la stessa quantità...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: parquette a 45° o 90°

#3
V&P ha scritto:ciao a tutti, come mi consigliate di poggiare il parquette nelle camere da letto? a 45° o 90°!!! E poi è vero che a 45° se ne consuma molto di più, come tagli etc.?
Grazie
.

Nn mettere il parquet a 45° perchè è solo spreco di materiale e poi esteticamente ci sarebbe molto da dire.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

Re: parquette a 45° o 90°

#4
parquetprimapatina ha scritto: Nn mettere il parquet a 45° perchè è solo spreco di materiale
posando a correre cosa si spreca in più rispetto ai 90° ???
parquetprimapatina ha scritto: e poi esteticamente ci sarebbe molto da dire.
dicci dicci... sempre interessante il parere di un esperto !!!
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: parquette a 45° o 90°

#5
V&P ha scritto:ciao a tutti, come mi consigliate di poggiare il parquette nelle camere da letto? a 45° o 90°!!! E poi è vero che a 45° se ne consuma molto di più, come tagli etc.?
Grazie
immagino non sia il formato tavolato (molto grande) per cui dipende dal gusto personale, dalla forma della stanza, dalla direzione della luce; puoi anche valutare angoli diversi, magari per "indirizzare" l'entrata nella stanza.
il taglio inclinato ovviamente fa aumentare un poco lo spreco del materiale.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
non conosco la posa a correre, se poteste spiegarmela!!!
I listelli sono di media lunghezza e io sarei orientata sui 45° :) le stanze sono 3 di forma piuttosto regolare quadrata, in più il fatto di valutare la luce mi fa pensare che il 45° sia ancora più adatto, oppure mi sbaglio?
non vi azzuffate, i gusti sono sempre gusti!
Grazie a tutti per le risp.
V :D

#7
V&P ha scritto:non conosco la posa a correre, se poteste spiegarmela!!!
I listelli sono di media lunghezza e io sarei orientata sui 45° :) le stanze sono 3 di forma piuttosto regolare quadrata, in più il fatto di valutare la luce mi fa pensare che il 45° sia ancora più adatto, oppure mi sbaglio?
non vi azzuffate, i gusti sono sempre gusti!
Grazie a tutti per le risp.
V :D
nella posa a correre gli elementi vengono posati sfalsati, senza rispettare nessuna geometria; di solito si usano elementi di lunghezza diversa. se gli elementi sono di lunghezza uguale diventa una posa a cassero regolare (quella a correre è infatti anche chiamata a cassero irregolare).
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu