La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rossana o Effeti?

#1
Ciao a tutti,
sono Marco e insieme a mia moglie Nicoletta stiamo decidendo l'acquisto della nostra nuova cucina.
Dopo vari giri avremmo fatto una scrematura tra tutte quelle viste e le più belle secondo noi - anche da un punto di vista qualitativo - sarebbero Rossana, Effeti e Pedini.
Premetto che i preventivi di Rossana e Effeti hanno una piccola differenza, circa 500 euro a sfavore di Rossana, Pedini lo riceveremo a giorni, ma la mia domanda è la seguente:
Voi cosa dite?
A parte Pedini, che credo che sia leggermente superiore come qualità ma anche nel prezzo, volevo sapere da voi tra Rossana e Effeti quale è meglio dal punto di vista tecnico (costruzione e spessore ante, cerniere, cestoni, tipo di laccatura, ecc.).
Abbiamo visto anche Valcucine, che ci sembra decisamente superiore (almeno a noi è parso così) ma non credo potremo permettercela..
Vorremmo solo un aiuto per capire, al di là del valore estetico che è personale, quale tra le due ha maggiori contenuti qualitativi e tecnici.
Grazie mille a tutti!
Marco

#2
forse è meglio che citi anche i modelli... potrebbe influire anche queloo nella valutazione.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Rossana o Effeti?

#4
marcopacio ha scritto:Ciao a tutti,
sono Marco e insieme a mia moglie Nicoletta stiamo decidendo l'acquisto della nostra nuova cucina.
Dopo vari giri avremmo fatto una scrematura tra tutte quelle viste e le più belle secondo noi - anche da un punto di vista qualitativo - sarebbero Rossana, Effeti e Pedini.
Premetto che i preventivi di Rossana e Effeti hanno una piccola differenza, circa 500 euro a sfavore di Rossana, Pedini lo riceveremo a giorni, ma la mia domanda è la seguente:
Voi cosa dite?
A parte Pedini, che credo che sia leggermente superiore come qualità ma anche nel prezzo, volevo sapere da voi tra Rossana e Effeti quale è meglio dal punto di vista tecnico (costruzione e spessore ante, cerniere, cestoni, tipo di laccatura, ecc.).
Abbiamo visto anche Valcucine, che ci sembra decisamente superiore (almeno a noi è parso così) ma non credo potremo permettercela..
Vorremmo solo un aiuto per capire, al di là del valore estetico che è personale, quale tra le due ha maggiori contenuti qualitativi e tecnici.
Grazie mille a tutti!
Marco
Buongiorno a tutti!
Non c'è proprio nessuno che possa darci una mano nella valutazione di queste due cucine?

Grazie mille!
Marco

Re: Rossana o Effeti?

#5
marcopacio ha scritto:
marcopacio ha scritto:Ciao a tutti,
sono Marco e insieme a mia moglie Nicoletta stiamo decidendo l'acquisto della nostra nuova cucina.
Dopo vari giri avremmo fatto una scrematura tra tutte quelle viste e le più belle secondo noi - anche da un punto di vista qualitativo - sarebbero Rossana, Effeti e Pedini.
Premetto che i preventivi di Rossana e Effeti hanno una piccola differenza, circa 500 euro a sfavore di Rossana, Pedini lo riceveremo a giorni, ma la mia domanda è la seguente:
Voi cosa dite?
A parte Pedini, che credo che sia leggermente superiore come qualità ma anche nel prezzo, volevo sapere da voi tra Rossana e Effeti quale è meglio dal punto di vista tecnico (costruzione e spessore ante, cerniere, cestoni, tipo di laccatura, ecc.).
Abbiamo visto anche Valcucine, che ci sembra decisamente superiore (almeno a noi è parso così) ma non credo potremo permettercela..
Vorremmo solo un aiuto per capire, al di là del valore estetico che è personale, quale tra le due ha maggiori contenuti qualitativi e tecnici.
Grazie mille a tutti!
Marco
Buongiorno a tutti!
Non c'è proprio nessuno che possa darci una mano nella valutazione di queste due cucine?

Grazie mille!
Marco

hai ragione una volta che non si parla delle solite tristissime aziende, non rispondiamo. Ora ho poco tempo, nel frattempo aspetta che magari qualche collega risponda io appena ho tempo posterò il mio parere.

Re: Rossana o Effeti?

#6
nicolettaalematte ha scritto:
marcopacio ha scritto:
marcopacio ha scritto:Ciao a tutti,
sono Marco e insieme a mia moglie Nicoletta stiamo decidendo l'acquisto della nostra nuova cucina.
Dopo vari giri avremmo fatto una scrematura tra tutte quelle viste e le più belle secondo noi - anche da un punto di vista qualitativo - sarebbero Rossana, Effeti e Pedini.
Premetto che i preventivi di Rossana e Effeti hanno una piccola differenza, circa 500 euro a sfavore di Rossana, Pedini lo riceveremo a giorni, ma la mia domanda è la seguente:
Voi cosa dite?
A parte Pedini, che credo che sia leggermente superiore come qualità ma anche nel prezzo, volevo sapere da voi tra Rossana e Effeti quale è meglio dal punto di vista tecnico (costruzione e spessore ante, cerniere, cestoni, tipo di laccatura, ecc.).
Abbiamo visto anche Valcucine, che ci sembra decisamente superiore (almeno a noi è parso così) ma non credo potremo permettercela..
Vorremmo solo un aiuto per capire, al di là del valore estetico che è personale, quale tra le due ha maggiori contenuti qualitativi e tecnici.
Grazie mille a tutti!
Marco
Buongiorno a tutti!
Non c'è proprio nessuno che possa darci una mano nella valutazione di queste due cucine?

Grazie mille!
Marco

hai ragione una volta che non si parla delle solite tristissime aziende, non rispondiamo. Ora ho poco tempo, nel frattempo aspetta che magari qualche collega risponda io appena ho tempo posterò il mio parere.
al solito ... se la "tira" ... e si fa desiderare!!

:-)

Re: Rossana o Effeti?

#7
nicolettaalematte ha scritto:hai ragione una volta che non si parla delle solite tristissime aziende, non rispondiamo. Ora ho poco tempo, nel frattempo aspetta che magari qualche collega risponda io appena ho tempo posterò il mio parere.
questa è cattiva, non nei confronti delle aziende ma per chi quelle tristissime cucine fa tanti sacrifici per comprarsele.
Non mi fa per niente piacere che questa frase venga da uno dei professionisti del forum... e pensare che io vi tengo sempre in grande considerazione...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Rossana o Effeti?

#8
Ciao Marco&Nicoletta
noi abbiamo appena acquistato Rossana Mod Boston Devon laccato lucido bianco.
praticamente è stato amore a prima vista
abbiamo spaziato con preventivi da lube ad ernesto meda (essendo la nostra prima cucina non avevamo idea dei prezzi )
e posso dire che la Rossana ci ha soddisfatto molto sia a livello estetico che a livello tecnico e cosa non di meno importanza anche nel prezzo
quindi nella mia poca esperienza posso dirti Rossana

a presto

Roby

Re: Rossana o Effeti?

#9
Cerise ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:hai ragione una volta che non si parla delle solite tristissime aziende, non rispondiamo. Ora ho poco tempo, nel frattempo aspetta che magari qualche collega risponda io appena ho tempo posterò il mio parere.
questa è cattiva, non nei confronti delle aziende ma per chi quelle tristissime cucine fa tanti sacrifici per comprarsele.
Non mi fa per niente piacere che questa frase venga da uno dei professionisti del forum... e pensare che io vi tengo sempre in grande considerazione...
scusa... ma al di là che Nicolettaalematte ... non abbia fatto alcun nome di azienda (.... ma un sospetto io ce l'ho!!).... il sol fatto che tutti quanti facciano un grande sacrificio nell'acquisto ... giustifica il fatto che ... per non urtare la suscettibilità di alcuni ...... se ne debba doverosamente parlare sempre bene?? .... Dal mio punto di vista invece sono d'accordo con Nicolettaalematte .... il quale ... anzichè parlare sempre "dei soliti" noti .... preferisce approfondire i temi roiguardanti aziende poco note .... che il più delle volte costano pure meno ... delle varie Veneta .... Scavolini .... ect ect ....... Quindi .... sempre dal mio punto di vista ... ci sarebbe solo da apprezzare un simile atteggiamento .... anzichè mettere "cappello" per un nulla ........

Re: Rossana o Effeti?

#10
Cerise ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:hai ragione una volta che non si parla delle solite tristissime aziende, non rispondiamo. Ora ho poco tempo, nel frattempo aspetta che magari qualche collega risponda io appena ho tempo posterò il mio parere.
questa è cattiva, non nei confronti delle aziende ma per chi quelle tristissime cucine fa tanti sacrifici per comprarsele.
Non mi fa per niente piacere che questa frase venga da uno dei professionisti del forum... e pensare che io vi tengo sempre in grande considerazione...

non fraintendere non volevo offendere nessuno, non mi assegnare cose che non ho detto, molto più semplicemente mi fa piacere parlare di aziende meno conosciute, e che hanno meno argomentazioni sul forum (che non è detto che debbano essere aziende di fascia alta).
Con tristissime intendevo le solite aziende (lube, stosa, ecc ecc) senza dover fare dello snobbismo, ma di queste aziende si parla sempre.
Forse il termine "tristissime non è azzeccato, posso essere d' accordo con te, ma non mi affibbiare un etichetta che non mi appartiene.

Re: Rossana o Effeti?

#11
nicolettaalematte ha scritto:
Cerise ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:hai ragione una volta che non si parla delle solite tristissime aziende, non rispondiamo. Ora ho poco tempo, nel frattempo aspetta che magari qualche collega risponda io appena ho tempo posterò il mio parere.
questa è cattiva, non nei confronti delle aziende ma per chi quelle tristissime cucine fa tanti sacrifici per comprarsele.
Non mi fa per niente piacere che questa frase venga da uno dei professionisti del forum... e pensare che io vi tengo sempre in grande considerazione...

non fraintendere non volevo offendere nessuno, non mi assegnare cose che non ho detto, molto più semplicemente mi fa piacere parlare di aziende meno conosciute, e che hanno meno argomentazioni sul forum (che non è detto che debbano essere aziende di fascia alta).
Con tristissime intendevo le solite aziende (lube, stosa, ecc ecc) senza dover fare dello snobbismo, ma di queste aziende si parla sempre.
Forse il termine "tristissime non è azzeccato, posso essere d' accordo con te, ma non mi affibbiare un etichetta che non mi appartiene.
Dai, forza, fà quel nome che inizia per V... Ce la puoi fare... :lol:

Re: Rossana o Effeti?

#12
nicolettaalematte ha scritto:non fraintendere non volevo offendere nessuno, non mi assegnare cose che non ho detto, molto più semplicemente mi fa piacere parlare di aziende meno conosciute, e che hanno meno argomentazioni sul forum (che non è detto che debbano essere aziende di fascia alta).
Con tristissime intendevo le solite aziende (lube, stosa, ecc ecc) senza dover fare dello snobbismo, ma di queste aziende si parla sempre.
Forse il termine "tristissime non è azzeccato, posso essere d' accordo con te, ma non mi affibbiare un etichetta che non mi appartiene.
Mi fa piacere che tu abbia risposto. grazie.
Diciamo che ti è uscita male... ma non ti ho attribuito nè etichette nè frasi non tue.
Qui dentro siete in pochi professionisti quindi la vostra opinione ha più peso di quella di un qualsiasi cliente... avete inevitabilmente un'influenza su tutti noi... ma è anche una "responsabilità" proprio perchè siete del settore.

Con questo (e qui rispondo anche a Roby_MI2) non penso che sia obbligatorio astenersi da opinioni personali.

Ma una frase così buttata là non mi sembrava da te (Nicolettaalematte non so chi sia a scrivere)...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Ciao,
io ti posso parlare di effeti, la cui fabbrica è vicinissimo a casa mia:-)
Mia mamma ce l'ha dal 1986 e ancora sembra nuova, non ha mai avuto problemi di nessun tipo e ti assicuro che se regge a mia madre ...
Anche noi stiamo guardando a "l'evoluzione" e siamo in attesa dei preventivi.
Sarei curiosa di vedere la vostra composizione , che top avete scelto?
Se non sono indiscreta ci pui dire quanto vi hanno chiesto di preventivo?


Ciao
Elisa
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#14
Claustro ha scritto:Ciao,
io ti posso parlare di effeti, la cui fabbrica è vicinissimo a casa mia:-)
Mia mamma ce l'ha dal 1986 e ancora sembra nuova, non ha mai avuto problemi di nessun tipo e ti assicuro che se regge a mia madre ...
Anche noi stiamo guardando a "l'evoluzione" e siamo in attesa dei preventivi.
Sarei curiosa di vedere la vostra composizione , che top avete scelto?
Se non sono indiscreta ci pui dire quanto vi hanno chiesto di preventivo?


Ciao
Elisa
Ciao Elisa, grazie a te e a tutti per le risposte.
Per la nostra composizione, siamo condizionati dalla cucina (ovvio..) che è piccolina, ha un lato di 180 cm per 250 cm, per cui sarà ad angolo. Non si parla di isole o penisole, in quanto la cucina come tutta la casa è già stata ristrutturata da poco (da chi ce la sta vendendo)e abbiamo deciso di non toccare drasticamente acqua o gas (tipo metterli a centro cucina..). Quindi, per contenere il maggior numero di cose abbiamo pensato a una colonna su una parete opposta al lato corto di 180 cm, a fianco del nostro frigo AEG in acciaio free standing.
Abbiamo pensato a un wengé per i pannelli inferiori e a un laccato chiaro, tipo avorio o lavanda per i pensili, con gola su tutto, monovasca come lavello e top in okite bianco.
Il preventivo è circa poco meno di € 11000 senza piano cottura, frigo e cappa, che - essendo stati acquistati da noi da solo 3 anni, abbiamo deciso di conservare, soprattutto il mio piano cottura smeg a 6 fuochi professional
Ma da oggi ho bisogno di aiuto, io vorrei scegliere tra Rossana e Effeti, che mi sembrano veramente belle, ma mia moglie si sta innamorando del top a "naso" della Snaidero Idea che ha visto oggi e il preventivo è molto vicino, aiutatemi..

Grazie!
Marco

#15
Da come ho potuto capire le cucine Lube Stosa, veneta, Scavolini sono più care...ma non mi sembra che 11.000 euro per una cucina 2,50x1,80 senza cappa frigo e piano cottura siano pochini :shock: ...non me ne intendo ma spero che le cucine che tu citi siano superiori almeno di qualità!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467