La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quasi tutte mi hanno regalato soldi, visto che i servizi di piatti e la roba ce l'avevamo già da prima.
Solo le persone più lontane q noi hanno fatto regali. In percentuale veramente poche. Dipende da quanto si sparge la voce che ti sposi, dove abiti ecc...
Alcune hanno chiesto cosa regalarci, altre no. Allora ho chiesto ad es. un servizio per la bourguignonne, ci mancava. Oppure ho chiesto un tagliere da tenere a tavola..Ci mancano tuttora altri accessori.
(vari tipi di bicchieri, qualche piccolo elettrodomestico)però prima dobbiamo prendere un mobile per contenerli. Quindi per quelli faremo da soli.
Le persone che non hanno proprio chiesto per fortuna sono state solo 4 o 5.Amiche e conoscenti di altri parenti. Però almeno un paio avevano buon gusto e mi è arrivato un simpatico portafrutta di Alessi mentre da altre..
Vvbbè non mi aspettavo nulla di che, se non i soliti regalini formali. Così è stato e mi sono vista arrivare la solita pianta da appartamento :?, un mazzolino di fiori placcato argento, una schifezza.. :lol:

#17
Ne ero convinto, altrimenti non avresti chiesto :wink:

Penso cmq. che agli amici/parenti più stretti, puoi farglielo capire senza rischiare la figuraccia, sai a volte il passa parola "discreto" funziona!, altrimenti se qualcuno dovesse chiedertelo, fai l'ironica come il marito della Ing. fai un pò la vaga
Immagine
ha si... la lista nozze...! e gli dai l'indirizzo della banca..
Poi se proprio non vogliono capire
Immagine
tu li hai consigliati.. :D :D :D

#18
anche io in questo momento sto affrontanto questo problema perche' dalla parte del mio ragazzo che e' di trento usa la busta qui a como non tanto e poi mi vergogno a chiedere i soldi :roll:
la mia idea e' questa chi vuole mi da la busta per gli altri apro una lista nozze in agenzia di viaggi che in sostanza non cambia niente ma e' piu' carino :wink:

#19
beh.. ti dico..
i miei amici quando si sono sposati .. han detto che cosa gli serviva per casa.. ad esempio degli zii gli hanno fatto il mobile del soggiorno..che non era una cifra esosa ma messi insieme :)
tu gli puoi dire così e farti dare i soldini ..e ti prenderai quello che ti serve..

perché deve essere per forza il servizio di piatti o bicchieri? può essere pure il lampadario ;)

mia madre gli ha fatto la scarpiera..sempre a questi nostri amici :)

#20
Loremir...io e Colynnio abbiamo fatto una simil cartolina tutta bellina che abbiamo dato ai parenti e amici solo su richiesta.
Questa cartolina specifica che il nostro sogno è fare il tal viaggio e che se ci vogliono aiutare a realizzarlo...
Chiaro probabilmente non spenderemo tutto nel viaggio, anzi con i regali spero si riesca a pagare le spese del pranzo e a dare l'anticipo per una macchina per me...
Se ti interessa te la mando via mail
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#21
Colynn ha scritto:Loremir...io e Colynnio abbiamo fatto una simil cartolina tutta bellina che abbiamo dato ai parenti e amici solo su richiesta.
Questa cartolina specifica che il nostro sogno è fare il tal viaggio e che se ci vogliono aiutare a realizzarlo...
Chiaro probabilmente non spenderemo tutto nel viaggio, anzi con i regali spero si riesca a pagare le spese del pranzo e a dare l'anticipo per una macchina per me...
Se ti interessa te la mando via mail
fuuurbaaaa... :lol:

#22
loremir77 ha scritto:

fuuurbaaaa... :lol:
:oops: perchè di ciò???? :roll:
ma no guarda è venuta carina ed è piaciuta un sacco...
cmq mi aspetto un sacco di fiori recisi (che a me non piacciono e poi mi sembra uno spreco!!!!)
e sicuramente vassoi in peltro e tazzine guscio d'uovo :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#23
no dai... è che sicuramente se informi gli invitati che i soldini che ti danno saranno destinati a qualcosa di ben definito e preciso, psicologicamente.. te li danno + volentieri!!!

:lol: :lol: :lol:

#24
Colynn ha scritto:
loremir77 ha scritto:

fuuurbaaaa... :lol:
:oops: perchè di ciò???? :roll:
ma no guarda è venuta carina ed è piaciuta un sacco...
cmq mi aspetto un sacco di fiori recisi (che a me non piacciono e poi mi sembra uno spreco!!!!)
e sicuramente vassoi in peltro e tazzine guscio d'uovo :?
scusa.. non puoi fare un piccolo elenchino da tenere a casa e magari la tua mamma quando sente la gente le dice cosa manca e loro le dicono allora le faccio quello ..lei va e segna quello che viene preso..
così al max ti ritrovi con due cose simili, tazzine o vassoi ad esempio, ma non uguali.. ;) e non quadruple :D

questo per i maniaci del "presente" tangibile ;)

#25
lilith ha scritto: scusa.. non puoi fare un piccolo elenchino da tenere a casa e magari la tua mamma quando sente la gente le dice cosa manca e loro le dicono allora le faccio quello ..lei va e segna quello che viene preso..
così al max ti ritrovi con due cose simili, tazzine o vassoi ad esempio, ma non uguali.. ;) e non quadruple :D

questo per i maniaci del "presente" tangibile ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ah ah ah!!! scusa ma tu dici questo perchè non conosci mia mamma
A parte che abita a 400 km da me, ma lei per queste cose proprio non c'è...è sconclusionatissima,
mi troverei con 70 tazzine simili :lol: :lol: :lol:
e poi conosce circa il 10% degli invitati :roll: :wink:
Naaaa....io ho detto a tutti quelli che ne lo hanno chiesto che cosa volevo, chi vuole fare il presente tangibile se c'azzecca ok, altrimenti se lo ritrova su E-Bay :o
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
loremir77 ha scritto:si dai.. insieme alla tavaglia con la renna e i piatti patriottici!!!! :lol: :lol:
Ma la tovaglia di renna me la volevo conservare per qualche natale quando avrò dei Colynnetti....magari ci fanno una capanna lappone per giocare
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#28
Colynn ha scritto:
lilith ha scritto: scusa.. non puoi fare un piccolo elenchino da tenere a casa e magari la tua mamma quando sente la gente le dice cosa manca e loro le dicono allora le faccio quello ..lei va e segna quello che viene preso..
così al max ti ritrovi con due cose simili, tazzine o vassoi ad esempio, ma non uguali.. ;) e non quadruple :D

questo per i maniaci del "presente" tangibile ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ah ah ah!!! scusa ma tu dici questo perchè non conosci mia mamma
A parte che abita a 400 km da me, ma lei per queste cose proprio non c'è...è sconclusionatissima,
mi troverei con 70 tazzine simili :lol: :lol: :lol:
e poi conosce circa il 10% degli invitati :roll: :wink:
Naaaa....io ho detto a tutti quelli che ne lo hanno chiesto che cosa volevo, chi vuole fare il presente tangibile se c'azzecca ok, altrimenti se lo ritrova su E-Bay :o
vabbeh..coem sei precisa.. :roll:
poteva pure essere la mamma di colynnio :P

eheheh
la mia di mamma sta a 700 km..ti ho battuta :cry: