La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fabiop68 ha scritto: solo che nonsapevo cosa farne di tutte quelle foglie di salvia (a parte congelarne un po')
l'idea del pesto non e' male .... magari lo provo
sai qui a Genova il pesto e' uno solo :D
FRIGGILE sono una goduria!!:)

pastella super leggera: metà farina 00, metà farina di riso, acqua gassata ghiacciata, sale q.b.. Falla abbastanza liquida e abbondante olio... una tira l'altra:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#32
LadyDar ha scritto:
fabiop68 ha scritto: solo che nonsapevo cosa farne di tutte quelle foglie di salvia (a parte congelarne un po')
l'idea del pesto non e' male .... magari lo provo
sai qui a Genova il pesto e' uno solo :D
FRIGGILE sono una goduria!!:)

pastella super leggera: metà farina 00, metà farina di riso, acqua gassata ghiacciata, sale q.b.. Falla abbastanza liquida e abbondante olio... una tira l'altra:)
le provero' ......
quando parlavi di friggerle pensavo in pastella (quindi con l'uovo)

#33
giadaroma ha scritto:I testaieu!!! Che buoniii!!! :D
Mai provati con la nutella, tipo crepes??? :P
si si provati :D
anche perche' alle sagre li fanno anche alla nutella oltre che al pesto
non li ho mai fatti in casa .... come vengono cotti in padella?

#34
fabiop68 ha scritto:
giadaroma ha scritto:I testaieu!!! Che buoniii!!! :D
Mai provati con la nutella, tipo crepes??? :P
si si provati :D
anche perche' alle sagre li fanno anche alla nutella oltre che al pesto
non li ho mai fatti in casa .... come vengono cotti in padella?
tradizionalmente si cuociono su pietre arroventate al fuoco ;)

cmq, c'è un sito specifico che parla proprio di queste cose... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
giadaroma ha scritto:Non c'ho mai provato... :roll:
Anch'io li mangio sempre alle sagre, li fanno nel modo tradizionale, nei cocci :wink:
non ho capito se sei di Chiavari o lo sei diventata ....
in ogni caso l'entroterra in cerca di sagre (e probaiblmente agriturismo) te lo sei girato :wink:

#37
Io sono nata e vissuta a Roma fino a giugno dell'anno scorso, quando ho sposato un Chiavarese e mi sono trasferita :wink:
Mi piace tanto andare alle sagre, si mangia troppo bene e poi io adoro l'asado, e se non lo mangio alle sagre non lo magio più!!!
CASA: QUI

#38
giadaroma ha scritto:Io sono nata e vissuta a Roma fino a giugno dell'anno scorso, quando ho sposato un Chiavarese e mi sono trasferita :wink:
Mi piace tanto andare alle sagre, si mangia troppo bene e poi io adoro l'asado, e se non lo mangio alle sagre non lo magio più!!!
non c'hai che guadagnato :D :D :D :D
se vuoi mangiare un ottimo asado (secondo me il migliore delle sagre genovesi) vai alla sagra dell'asado di San Bartolomeo di Sori :wink:
Tra l'altro e' in mezzo ad un bosco ... bellissimo
Ricordati .... giugno 2009 8)

#39
Finora il migliore l'ho mangiato alla sagra delle frittelle e alla sagra delle melanzane (entrambe a Sorlana), sono 3 o 4 anni che l'abbiamo scoperta, ed ogni anno ci andiamo, non ci ha mai deluso!!! :wink:
Grazie x la dritta, lo dico al marito quando torna da lavoro, magari la conosce già! :D

P.S. lo so di averci guadagnato, infatti sono stata io a decidere di trasferirmi qui!!! :wink:
L'unica cosa negativa è che sono lontana dai miei famigliari...e che qui a parte i miei suoceri e gli amici di mio marito è difficile fare nuove conoscenze...pare che ti guardano tutti con diffidenza, manco fossi un extracomunitaria!!! :lol: (Per carità, non ce l'ho con gli extracomunitari eh!!!)
E' solo che sono troooppo chiusiii!!! Capisci anche tu che arrivando da una città come Roma, dove chiunque ti dà confidenza (pure troppa :lol: ) qui mi trovo un pò "spaesata"!!!
CASA: QUI

#40
giadaroma ha scritto:Finora il migliore l'ho mangiato alla sagra delle frittelle e alla sagra delle melanzane (entrambe a Sorlana), sono 3 o 4 anni che l'abbiamo scoperta, ed ogni anno ci andiamo, non ci ha mai deluso!!! :wink:
Grazie x la dritta, lo dico al marito quando torna da lavoro, magari la conosce già! :D
Sorlana non l'avevo mai sentita ..... ho visto che e' a Santa Giulia ....
avevo fatto giusto un giro per vedere l'eventuale chiesa matrimonio ma poi scartata
comunque Sorlana l'ho segnata :wink:
giadaroma ha scritto:P.S. lo so di averci guadagnato, infatti sono stata io a decidere di trasferirmi qui!!! :wink:
L'unica cosa negativa è che sono lontana dai miei famigliari...e che qui a parte i miei suoceri e gli amici di mio marito è difficile fare nuove conoscenze...pare che ti guardano tutti con diffidenza, manco fossi un extracomunitaria!!! :lol: (Per carità, non ce l'ho con gli extracomunitari eh!!!)
E' solo che sono troooppo chiusiii!!! Capisci anche tu che arrivando da una città come Roma, dove chiunque ti dà confidenza (pure troppa :lol: ) qui mi trovo un pò "spaesata"!!!
il genovese e' riservato ..... per non dire orso :D

#41
Sei sposato???
Bè adesso almeno una fotuzza la voglio vedere!!! :lol:
Alla fine che chiesa hai scelto??
Hai mai visto la Basilica dei Fieschi a San Salvatore di Cogorno?? (Mio marito abitava lì prima...ovviamente non dentro la chiesa :lol: )!!!
E' davvero bellissima!!!
Io sono per le chiese "semplici" :wink:


Ooops, scusa, mi sono fatta prendere un pò la mano, questo post ormai mi sa che non è più recuperabile :oops: :lol: :oops:
CASA: QUI

#42
giadaroma ha scritto:Sei sposato???
Bè adesso almeno una fotuzza la voglio vedere!!! :lol:
Alla fine che chiesa hai scelto??
Hai mai visto la Basilica dei Fieschi a San Salvatore di Cogorno?? (Mio marito abitava lì prima...ovviamente non dentro la chiesa :lol: )!!!
E' davvero bellissima!!!
Io sono per le chiese "semplici" :wink:


Ooops, scusa, mi sono fatta prendere un pò la mano, questo post ormai mi sa che non è più recuperabile :oops: :lol: :oops:
si si si .... ma ormai non piu' :cry: :D
si vede che non navighi nel topic dei single :D

Comunque la Basilica dei Fieschi e' stupenda ed era quella che avevamo scelto; purtroppo sposano solo i residenti del comune di Cogorno.
Allora ci siamo fatti sposare dal prete della Basilica 8)

Poi ci siamo dirottati sul Santuario delle Grazie (hai presente quello sopra la galleria andando verso Zoagli?) Se non ci sei mai stata vai a vederlo perche' e' molto bello (semplice ma affrescato) ed inoltre e' proprio a strapiombo sul mare.
Ricevimento a Villa Esedra (Sestri Levante) ....
Viaggio di nozze Sudafrica/Zimbawe/Sheychelles ....

..... e poi tutto a
Immagine
Potrebbe anche essere che in un prossimo futuro ci scappa una foto nelle figurine :D

#43
fabiop68 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Sei sposato???
Bè adesso almeno una fotuzza la voglio vedere!!! :lol:
Alla fine che chiesa hai scelto??
Hai mai visto la Basilica dei Fieschi a San Salvatore di Cogorno?? (Mio marito abitava lì prima...ovviamente non dentro la chiesa :lol: )!!!
E' davvero bellissima!!!
Io sono per le chiese "semplici" :wink:


Ooops, scusa, mi sono fatta prendere un pò la mano, questo post ormai mi sa che non è più recuperabile :oops: :lol: :oops:
si si si .... ma ormai non piu' :cry: :D
si vede che non navighi nel topic dei single :D

Comunque la Basilica dei Fieschi e' stupenda ed era quella che avevamo scelto; purtroppo sposano solo i residenti del comune di Cogorno.
Allora ci siamo fatti sposare dal prete della Basilica 8)

Poi ci siamo dirottati sul Santuario delle Grazie (hai presente quello sopra la galleria andando verso Zoagli?) Se non ci sei mai stata vai a vederlo perche' e' molto bello (semplice ma affrescato) ed inoltre e' proprio a strapiombo sul mare.
Ricevimento a Villa Esedra (Sestri Levante) ....
Viaggio di nozze Sudafrica/Zimbawe/Sheychelles ....

..... e poi tutto a
Immagine
Potrebbe anche essere che in un prossimo futuro ci scappa una foto nelle figurine :D
Azz :shock:
Ma che bella figura di merd@ ho fatto!!! :oops:
Scusa, ovviamente non immaginavo...

Quando parli del prete della Basilica, ti riferisci a Paolo???
Abbiamo fatto con lui il corso pre-matrimoniale, poi però ci siamo sposati a Roma :wink: :oops:
Al santuario non ci sono mai stata, ma mi ci farò portare presto, visto come lo hai descritto!!! :D
Villa Esedra... :roll: ...non ce l'ho presente... :roll:
Conosco Villa Balbi... :roll:
CASA: QUI

#44
giadaroma ha scritto:Azz :shock:
Ma che bella figura di merd@ ho fatto!!! :oops:
Scusa, ovviamente non immaginavo...
tranquilla .... c'e' di peggio
giadaroma ha scritto:Quando parli del prete della Basilica, ti riferisci a Paolo???
Abbiamo fatto con lui il corso pre-matrimoniale, poi però ci siamo sposati a Roma :wink: :oops:
all'epoca (e parlo del 2002) c'era Don Federico
giadaroma ha scritto:Al santuario non ci sono mai stata, ma mi ci farò portare presto, visto come lo hai descritto!!! :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_ ... (Chiavari)
giadaroma ha scritto:Villa Esedra... :roll: ...non ce l'ho presente... :roll:
Conosco Villa Balbi... :roll:
Villa Esedra e' privata .. forse la conosci come Villa Durazzo: fanno ricevimenti organizzati dalla societa' Esedra di Santo Stefano
Si trova a Sestri Levante dove c'e' anche la chiesa di Santo Stefano
Pero' la villa non e' che la puoi visitare ...
http://www.esedraeventi.it/


P.S. se non ci fermiamo ci spostano in OT :D :D :D