La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
E secondo te potranno cambiare il corso degli eventi? Cioè, grazie a questa consapevoleza del futuro, potranno comportarsi diversamente e quindi riscrivere la storia?
Mi intriga questa teoria!
Oltretutto, se ci pensi, quando si salutano sulla nave di Penny, Jack dice a Desmond: ci vediamo in un'altra vita! E Desmond risponde: già!
Questo mi fa pensare che allora, a questo punto della storia, abbiano già sperimentato entrambi i "vciaggi nel tempo-spazio" e che quindi siano consapevoli che esistono diversi livelli temporali..... O mi sto solo incasinado da sola?? :lol:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#422
Sasha ha scritto:E secondo te potranno cambiare il corso degli eventi? Cioè, grazie a questa consapevoleza del futuro, potranno comportarsi diversamente e quindi riscrivere la storia?
Mi intriga questa teoria!
Oltretutto, se ci pensi, quando si salutano sulla nave di Penny, Jack dice a Desmond: ci vediamo in un'altra vita! E Desmond risponde: già!
Questo mi fa pensare che allora, a questo punto della storia, abbiano già sperimentato entrambi i "vciaggi nel tempo-spazio" e che quindi siano consapevoli che esistono diversi livelli temporali..... O mi sto solo incasinado da sola?? :lol:
non solo!! Io penso che quello che abbiamo già visto nelle prime 3 serie sia il secondo viaggio sull'isola, solo che noi non lo sapevamo e quindi non ce ne siamo resi conto ;) Insomma, è come se le prime 3 serie fossero state un enorme flashback e quelli che adesso cominciamo a credere Flashfarward siano in realtà il tempo presente...

riguardando la prima serie, sto notando diverse cose che possono far pensare che il loro sia un "ritorno" sull'isola, piuttosto che la prima volta!! Esempio di alcuni stralci di dialoghi:

-nel finale della prima stagione quando Sawyer sale sull'aereo c'è un tizio seduto che si gira per guardalo e sembra essere Sayid, poi però fanno vedere Sayid che sale e si siede da un'altra parte

-Sayid dice alla Rousseau che Nadia è morta (Nadia muore 2 anni dopo il ritoro di Sayid sulla terra ferma)

- Sawyer dice a Kate «le conosco quelle come te»

- Durante un litigio, Sawyer dice a Kate «sono quattro anni che aspetto questo momento»...

- Quando Sayid e Hurley captano un segnale radio dalla ricetrasmittente e sentono una musica Sayid dice che potrebbe arrivare da ogni luogo (a causa delle onde che rimbalzano sulla ionosfera), e Hurley risponde, scherzosamente:" o da ogni tempo"..

inoltre (COLPO DI SCENA) riguardando il PRIMO minuto della prima puntata della prima serie si nota qualcosa di strano...
L'UNICO che non si sveglia sulla spiaggia insieme a tutti gli altri, ma nella foresta con una ferita alla testa è Jack... e come se l'è procurata quella ferita? :roll:
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#423
Già già già.... :D
Ma secondo te è possibile che i vari personaggi interagiscano, nei diversi livelli spazio-temporali, con gradi di coscienza diversi?
Cioè, che ad esempio nella prima puntata della prima serie solo Jack sia già stato "nel futuro" e poi tornato nell'isola, per questo è l'unico a risvegliarsi lonano dalla spiaggia e dagli altri, e gli altri no? E così via...
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#425
di questa cosa sto convincendomi anche io... penso che almeno per alcuni naufraghi quella che abbiamo visto adesso sia la seconda volta sull'isola... però, però... non mi tornano le date! Pensiamo a tutti i riferimenti alle date dell'ultima serie (ad esempio nella puntata su Desmond e Penny)...
The sisterhood of The Calf 40

#427
è quello che faccio sempre io tra una serie e l'altra... per non andare in crisi di astinenza :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#430
Le considerazioni di Cyber mi hanno fatto tornare in mente la serrie de "La Torre Nera" di Stephen King (6 o 7 libri da 600/700 pagine ciascuno) dove, facendola molto molto breve, anche lì i protagonisti viaggiavano più o meno a loro insaputa nello spazio/tempo.
Sto cominciando a pensare che anche Lost possa finire come quel libro, essendo magari stato anche ispirato in qualche modo da libro,....cioè potrebbe finire dall'inizio, coi passeggeri che fanno il check-in per l'Oceanic 815 :shock: :shock: :shock:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#431
sai che anche io penso che l'ultima puntata sarà proprio il check in per il volo? Ma stavolta sarà un volo che arriverà a destinazione perchè avranno risolto tutto :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#432
stefania_b ha scritto:sai che anche io penso che l'ultima puntata sarà proprio il check in per il volo? Ma stavolta sarà un volo che arriverà a destinazione perchè avranno risolto tutto :roll:
Credo che, in una serie sui continuum spazio-temporali, questa possa essere una fine probabile ;)

la mia idea è che, però, la fine sia diversa: Voglio immaginare un Aaron Adulto guidare gli Others, a cui si sono uniti anche alcuni Losties, creasciuto con Locke e Jack come precettori (il banco e il nero).
Voglio immaginare Desmond e Penny che scapperanno sull'isola per non essere ussici da Ben, che ha giurato di far fuori la figlia di withmore, ma che arriveranno sull'isola in un tempo ancora anteriore (25 anni prima dei fatti) e daranno alla luce una bellissima bambina di nome Charlotte con la quale passeranno il tempo giocando a backgammon, prima di morire di vecchiaia ed essere ritrovati da Sawyer nell'episodio 1x3 con ancora i sassolini in mano ed essere chiamati Adam&Eve...

E, sopratutto, voglio pensare ad un Alpert eterno che faccia un chiurlo così a Abbadon!!! :D
Ultima modifica di cyberjack il 03/09/08 16:25, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#433
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:sai che anche io penso che l'ultima puntata sarà proprio il check in per il volo? Ma stavolta sarà un volo che arriverà a destinazione perchè avranno risolto tutto :roll:
Credo che, in una serie sui continuum spazio-temporali, questa possa essere una fine probabile ;)
Ho appena avuto un flash! Se non sbaglio nel sogno di qualcuno nella seconda serie si vedeva propio la scenda dell'imbarco sul volo O815 solo che c'erano Sun e Jin con il bimbo, Claire e Charlie con Aaron e cose così... che non fosse un sogno, ma la scena finale?
The sisterhood of The Calf 40

#434
stefania_b ha scritto: Ho appena avuto un flash! Se non sbaglio nel sogno di qualcuno nella seconda serie si vedeva propio la scenda dell'imbarco sul volo O815 solo che c'erano Sun e Jin con il bimbo, Claire e Charlie con Aaron e cose così... che non fosse un sogno, ma la scena finale?
Oddio :shock: , devo riguardarmi la seconda serie!!!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP