La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio armadio anta battente

#1
eccomi per la prima volta a scrivere in questo forum che ho utilizzato già per la scelta della cucina (comprex).
Ora mi trovo a decidere l'armadio. Avendo una stanza grande e rettangolare pensavo ad un armadio ad angolo (i vari rivenditori mi hanno consigliato l'angolo e non la cabina) con ante battenti. Possibilità materiali:
-tutto vetro
-laccato opaco
-laccato opaco / vetro
-laccato opaco/specchio

L'ultima e la prima sono le soluzioni che mi piacciono di più. Che ne pensate?
Da sottolineare che non deve essere alto + di 250 poichè stanza ha soffitti di 255.

Per il momento mi hanno fatto 2 preventivi in laccato opaco con a parte aggiunte ante specchio o vetro:
1. san giacomo: angolo (non so misure), più da un lato e dall'altro 3 ante da 45 circa. 2600
2. novamobili: angolo da 100 circa, da un parte due ante per tot di 117 e dall'altra 2 ante per tot di 97 ed elemento a giorno con ripiani in laccato. 2300

Entrambe soluzioni accesoriate con 2 cassettiere (da 3 /5 dipende) e ripiani, tubi,...
Che ne pensate?
Il prezzo è quello scontato dai 2 rivenditori, ma non ho chiesto sconti aggiuntivi. Generalmente quanto si chiede (e si chiede)?

Spero che mi possiate dare un consiglio!
P.S. sono di vicenza

#2
volevo solo dire che imagino che il mio topic non sia esaltante e che si è già discusso di queste marche nel forum, ma se qalcuno mi rispondesse gliene sarei davvero grata!

#3
ciao... anch'io mi son fatta fare un preventivo san giacomo e come te ho scelto la nicchia ad angolo e poi un armadio mi sembra da 100+60+100 ad ante battenti perchè la parte centrale da 60 è composta da una cassettiera e lo spazio per mettere la tv...all'inizio avevo optato per le ante opache/vetro per la nicchia ma poi l'ho scartata perchè mi dava l'idea di qualcosa di spezzato così le farè tutte bianche opache. il mio preventivo è molto più alto però, comprensivo di letto ci viene 6200€.

#5
Ciao Gattonero, ho dato un' occhiata al tuo preventivo per Novamobili ( San Giacomo non la tratto quindi non posso aiutarti ) e mi sembra che il prezzo finale sia proprio buono.
Immagino ci sia compreso il servizio di trasporto e di montaggio.

Se vuoi uno sconto maggiore dovresti provare a chiedere al mobiliere, magari qualcosina in più riesce a farti...


Ciao ciao