La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:sai che anche io penso che l'ultima puntata sarà proprio il check in per il volo? Ma stavolta sarà un volo che arriverà a destinazione perchè avranno risolto tutto :roll:
Credo che, in una serie sui continuum spazio-temporali, questa possa essere una fine probabile ;)
Ho appena avuto un flash! Se non sbaglio nel sogno di qualcuno nella seconda serie si vedeva propio la scenda dell'imbarco sul volo O815 solo che c'erano Sun e Jin con il bimbo, Claire e Charlie con Aaron e cose così... che non fosse un sogno, ma la scena finale?
non mi pare di ricordare nessuna menzione di un potenziale figlio di Sun prima della terza serie... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#437
pattonaglia ha scritto:penso che stiamo davvero iniziando ad avvicinarnci a come potrebbe finire LOST!
Secondo me la fine di LOST abbiamo cominciato a intuirla con questa immagine e con la scoperta dello scopo della stazione Cigno (quella esplosa nella seconda serie ;)

Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#438
cyber... lo sai che tu sei il mio lostguru... maaaaa... che cavolo è quella immagine?!?!?! E comunque forse hai ragione, la serie potrebbe essere la terza e il sogno essere di Hugo :roll: :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#440
Il simbolo dipinto sulla finacata della nave Cargo su cui è imbarcato Michael, secondo me è un chiaro riferimento allo slittamento del tempo ed alla "donkey wheel"

Adesso non ho tempo, purtropo, ve lo scrivo appena riesco ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#441
cyberjack ha scritto:Il simbolo dipinto sulla finacata della nave Cargo su cui è imbarcato Michael, secondo me è un chiaro riferimento allo slittamento del tempo ed alla "donkey wheel"

Adesso non ho tempo, purtropo, ve lo scrivo appena riesco ;)
ah si? Allora mi sa che è inutile che mi riguardo tutte le puntate... io queste cose non le capirò mai!
The sisterhood of The Calf 40

#442
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:Il simbolo dipinto sulla finacata della nave Cargo su cui è imbarcato Michael, secondo me è un chiaro riferimento allo slittamento del tempo ed alla "donkey wheel"

Adesso non ho tempo, purtropo, ve lo scrivo appena riesco ;)
ah si? Allora mi sa che è inutile che mi riguardo tutte le puntate... io queste cose non le capirò mai!
Cerco di fare una brevissima spiegazione...

immagina la linea temporale:

_____________________!__________________________>
passato_______________[/color]presente_________________[/color] futuro

La linea che vedi nella prima delle due immagini è una linea temporale esattamente come quella che ho disegnato qui sopra, ma nel tempo presente è intersecata da una riga verticale che significa "qualcosa accade"
Se guardi bene, sembra suggerire che diversi possibili passati possono condurre a futuri alternativi (e viceversa). un po' come il discorso che faceva Daniel sul fatto che il tempo, alla fine, trova il modo di correggere se stesso, nel senso che, anche con dei cambiamenti (diverse cose accadono nel passato) il futuro sarà leggermente diverso ma sempre sulla stessa linea.
Faccio un esempio: Sono all'epoca della seconda querra mondiale: vado nel passato e uccido hitler da bambino (primo passato alternativo rispetto alla linea orizzontale del tempo. quando Hitler avrebbe avuto l'età di andare in politica, ovviamente, non c'è più, quindi il mio presente è leggermente modificato. Però il tempo trova il modo di correggere se stesso, quindi al posto suo ci sarà un'altra persona che farà qualcosa di simile. ecco che rispetto al futuro "standard" avrò un futuro leggermente modificato ma ancora tendente a quella direzione. Se tornassi ancora una volta indietro nel tempo e uccidessi anche questa seconda persona, al tempo presente avrei un'ulteriore sfasamento, ma che condurrebbe ad un futuro diverso, ma sempre sulla stessa linea.

________________________!----------------------------- futuro alternativo 2
________________________|----------------------------- futuro alternativo 1
________________________|_______________________ futuro
passato_________________presente
--------------------------------------!
pass. alt. 1
--------------------------------------!
pass. alt. 2

spero di essermi spiegato :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#443
il secondo simbolo, invece, mostra un cerchio attraversato da un equatore che va dal punto A al punto B.
Ben, dopo aver girato la ruota viene catapultato al punto B (Tunisia) percui si deduce che il punto di partenza (l'isola) sia diametralmente opposto (ossia l'oceano a largo dell'Australia)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#444
:lol: :lol: :lol: ti sei spiegato (e forse mi hai anche fatto capire quello che diceva il tesoro quando cercava di farmi capire gli incontri di Desmond e Jack) ma da qui a vedere quei segni e a darne una spiegazione ce ne passa :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#446
l'altra sera ho noleggiato Cloverfield.. ma non dovevano esserci richiami a Lost?

io non ho notato nulla. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#447
Riguardo alla stazione cigno, invece, dato che la macchina del tempo di Faraday funziona con il settaggio 2.342 e che, guardacaso, il 23 ed il 42 erano due dei numeri che venivano impostati sul computer della stazione cigno,penso che l'intera stazione Cigno fosse una mega macchina del tempo, ed il famoso "fascio" che espone Farday alle radiazioni potrebbe essere ciò che era nascosto dietro alla colata di cemento "polarizzata" che attirava gli oggetti metallici e che crea, di fatto, il campo elettromagnetico che circonda l'isola...

Quindi, se questo fosse vero, per anni ed anni la collocazione temporale dell'isola e dei suoi abitanti rispetto al resto del mondo è stata "resettata" ogni 108 minuti... questo potrebbe spiegare per quale motivo le donne incinte sull'isola non potevano partorire (non abbiamo riprova del fatto se, dopo l'esplosione del cigno, questa cosa sia mutata o no...)

Inoltre, quando viene spedito il razzo dalla nave cargo all'isola, ed esso arriva in ritardo di 31 minuti, non dobbiamo che l'isola sia 31 minuti in anticipo rispetto al mondo, bensì che, come si vede nel "giochino" della sincronizzazione degli orologi, succede che l'orologio sull'isola è in ritardo di 31 min SU 3h16' REALMENTE TRASCORSI.

Ciò significa che non è un semplice "sfasamento", poiché gli orologi sono partiti insieme! Si tratta di un rapporto, ovvero 31'/3h16' (o se si preferisce 31'/196').
Vuol dire che ogni 3h16' REALI, l'isola perde 31'.

In poche parole, il giorno sull'isola dura di più.

Vogliamo calcolare il rapporto tra i 2 tempi? 3h16'/2h45'
Circa 1.18. Vuol dire che per ogni minuto che passa "fuori dall'isola", sull'isola ne passa 1.18 sempre misurato coi minuti "esterni", nostra unità di riferimento.

Se facciamo il conto moltiplicando lo scarto dei secondi (18 secondi) per i 108 minuti del RESET da me indicati, ecco che vengono 1944 secondi, che diviso 60 mi danno 32 minuti e 40 secondi, ossia più o meno lo "scarto residuo" dell'isola rispetto al resto del mondo, cronometrato da Faraday con il razzo segnalatore
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#448
loremir77 ha scritto:l'altra sera ho noleggiato Cloverfield.. ma non dovevano esserci richiami a Lost?

io non ho notato nulla. :roll:
un paio di volte appare il simbolo della Dharma Initiative e poi avevo notato qualche altro richiamo, ma ora non mi ricordo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#449
Quindi sull'isola il tempo è "dilatato" (rispetto al nostro)? Tipo paradosso dei gemelli? :roll:

Oddio! Ho appena cercato su Wikipedia "paradosso dei gemelli", e nella spiegazione appare il diagramma di.... Minkowski :shock:

Queste sono le due pagine di Wiki:

pradosso gemelli: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_dei_gemelli

spazio-tempo di Minkowski: http://it.wikipedia.org/wiki/Spazio-tempo_di_Minkowski
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP