La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
Naaaaa tutta bianca e rovere chiaro naaaaaaaaaaaaaa!!!
Il verde l'avrei usato per tutte e 4 le pareti della cucina, comunque, se non sei convinta, vai di rosso! Evita l'arancio, non ce lo vedo proprio...
Vai tranquilla, il rosso in cucina si usa, per quanto riguarda l'effetto sesso-sesso-sesso, al massimo prendi precauzioni chè in tre non ci state, non vorrai già cambiare casa! :mrgreen:
Ah, ovviamente non farei un rosso Ferrari! :wink:
Sono contento di averti convinta sul tavolo, vedrai che visivamente starà meglio.
Non ti preoccupare, io metto in conto... 8)

#227
No per carità, con tutta stà fatica ho intenzione di tenermi stà casa x un bel po'!! :lol:
Azz, tutte e 4 le pareti? Non è tanto?
È vero anche che dove ci sono i mobili si vedono 20 cm, dove c'è la portafinestra c'è ben poca parete e anche dal lato del tavolo non è rimasto molto...
E in sala dove lo metteresti il rosso? Dietro la tv o dietro il divano? Ho già l'ansia, già non ho mai imbiancato, poi passare il rosso non deve essere un gioco...

Esperti di colore, mi aiutate? Dite la vostra?
Secondo me Ann è ancora in piscina... beata lei!

#228
Intanto, qualcosa che ho trovato su internet:

Rovere chiaro e parete rossa:
Immagine
Rovere chiaro e parete verde:
Immagine
+ chiaro (quasi giallo)
Immagine
Il verde è molto bello, ma si vede dalla sala e non volevo poi essere vincolata ad un colore freddo per i complimenti e l'oggettistica...
La fila bassa di pensili della cucina, così come la libreria della sala, saranno bianchi. Probabilmente anche il mobile tv sarà bianco e rovere chiaro.

Aspetto pareri e suggerimenti! :wink:

#230
betty_boop ha scritto:Secondo me Ann è ancora in piscina... beata lei!
in effetti .... :wink: torno ora, ma devo scappare a fare la spesa altrimenti stasera in bianco ... per cena , intendo 8) .
Più tardi però torno, promesso .... intanto, vedi di far lavorare Raoul, che ultimamentte mi sembra un pò svagato :x

Filo, perchè se mi prende mi becco pure un paio di mazzate ... ciauuuuuu
Immagine

#231
Ieri sera a me, oggi a te, w l'esselunga! :lol:
Povero Raoul, dai, lui la sua l'ha detta, che vogliamo di più?
:lol:
Una bella parete color prugna? :twisted:
Pippo grazie della tua opinione, se hai un album mi piacerebbe vederlo!

#232
rieccomi, spesa fatta ... anche per questa sera abbiamo scongiurato lo spettro del digiuno :shock: ( eh sì che male non ci farebbe 8) :mrgreen:).

Dunque dunque, il giallino non mi "garba", il verde invece mi piace molto e con il rovere trovo che dia una nota fresca peròòòòòòò effettivamente non lo vedo semplice come colore "da legare" in sala e quindi ... the winner isssssssssssssssssssssssss ... il rosso, non un rosso ferrari ( e mi ritocca dare ragione al Raoul ..... incomincio a preoccuparmi di 'sta cosa :shock: :roll: 8) :lol: ) , rosso che puoi facilmente riprendere in sala nell'oggettistica e/o nei complementi se non vuoi osare su un'intera parete :wink:.

Per l'effetto "erotico stomp", no problem ... vi armate di telecamera e così si testa anche la solidità del piano snack :shock: ... ohohohohoh, siamo in fascia protetta e non dovevo dire certe cose ? :? 8) :lol: .... e poi tocca cercare una casa + grande e ricominciare tutto da capo ? :shock: compresa la stanza del cittino ? :shock: :shock: ..... naaaaaaaaaaaaaa, allora farei tutto un bianco pallido..... ma pallidisssimo ... slavato .. quasi funereo ... ecco 8) :mrgreen:


daiiii betty che si ruzza
Immagine

#233
Voi 2 mi fate morire... siete davvero imbattibili! Che hai mangiato di buono ieri sera Ann?
Ragazzi, ieri ho partorito... no, no, non è che il rosso ha già fatto effetto alla velocità della luce, ho partorito una nuova soluzione che non mi dispiace e che vorrei sottoporvi.
Dunque, pur garbandomi molto il rosso (sì sì, lo so che ve l'ho chiesto io... ma sono mentalmente instabile... cerco un centro di gravità permanente) ho pensato che è un colore che:
1) per come sono fatta io potrebbe stufarmi
2) è ben abbinabile con alcuni colori, ma non con quelli che ci vedo bene con i colori per l'oggettistica che prediligo, ovvero arancio, viola "prugna", beige... colori autunnali insomma.
Quindi... che ne dite di un marrone caffè, scuro ma caldo? Non cioccolato... pensate al wengè con una venatura un pelino + calda, oppure lontanamente prugnosa, e immaginatelo su un muro:
Di questo colore potrei fare:
1) la cucina (il rovere chiaro risalterebbe molto, così come la prima fila di pensili bianchi)
2) la parete dietro la tv, e a questo punto il mobile tv sarebbe bianco.

E poi si potrebbe:
soluzione 1) fare mezza parete del divano, cioè, metti che il divano è alto 110 cm, la parete marrone sarà alta 130 cm dal pavimento, e sopra il divano (color corda) qualcosa che richiami il marrone, lontanamente.

soluzione 2 (che preferisco): lasciare la parete del divano bianca, ma prendere il divano marrone scuro.

Che dite? In questo modo potrei avere qualche complemento d'arredo in marrone scuro/wengè (tipo la libreria ikea), perchè legherebbe comunque con i muri...

Non ho trovato molte foto, ma per rendere vagamente l'idea (anche se non è proprio il marrone che intendo, è fin troppo cioccolatoso questo qui):
Immagine
Vi prego ditemi che vi piace...

#234
Questo è un messaggio subliminale.
Immagine
Appena ho un po' di tempo ti rispondo!
Ah, Ann, il messaggio vale anche per te! :mrgreen:

#235
Raoul ha scritto:Questo è un messaggio subliminale.
Immagine
Appena ho un po' di tempo ti rispondo!
Ah, Ann, il messaggio vale anche per te! :mrgreen:

COSAAAAAA ????? un angioletto come me ?


Immagine









8) 8) 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ultima modifica di annsca il 04/09/08 14:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#236
Betty, a me l'abbinamento che hai proposto piace... se ricordi era uno di quelli che ti avevo indicato nella sezione cucine ( o almeno, uno simile :roll: )
Immagine

#238
Brava, è vero, mo' me lo vado a vedere!!
Evvai Sandra approva, ora vediamo Raimondo... oh mamma, sento il motore di una macchina, è Raoul che è venuto a pestarmi personalmente... scappo!!
Intanto ho chiesto a Ka in MP, ha detto che appena a tempo ineterviene... il duo di angioletti diventa un trio! :D

#239
Ecco qua!
annsca ha scritto:rovere+cacao (questo è un abbinamento che piace molto a me :roll: ) e rovere+wengè

Immagine


Immagine
Confermo, mi piace molto...

#240
betty_boop ha scritto:Ecco qua!
annsca ha scritto:rovere+cacao (questo è un abbinamento che piace molto a me :roll: ) e rovere+wengè

Immagine


Immagine
Confermo, mi piace molto...
meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) :lol: :lol: .... Raoul prenota un paio di biglietti last minute, ma per una località moltooooooooo lontano ...... dovesse mai cambiare idea :roll: :wink:
Immagine