La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5161
EWOK ha scritto: Stellina secondo me non hai sbagliato, le hai detto quello che senti e che per voi è importante e poi sarebbe solo un'ulteriore perdita di tempo aspettare che tua madre arrivi per poi andare assieme all'ospedale.
Metti il caso che dobbiate fare tutto veramente in fretta, non puoi permetterti di perdenre neanche un secondo. Poi pensa al caos che potrebbe venire a crearsi in tre che giranno per casa, basta che uno solo si faccia prendere dall'ansia chissà cosa potrebbe accadere, scene da candid camera :D
No dai stai tranquilla ( ora hai solo bisogno di pace e calma) vedrai che tua madre capirà e non preoccuparti per il tono secondo me le mamme ormai sanno che sono la nostra principale valvola di sfogo perchè sono le uniche che incondizionatamente ci vorranno sembre bene!
Quoto Ewok e aggiungo che la tua mamma, al di là del tono in cui glielo hai detto, sono sicura che ha capito perfettamente :wink:
In fondo.... ha partorito anche lei :wink: e, solitamente, si desidera avere accanto solo il marito proprio perchè si vuole vivere pienamente e in modo esclusivo la nascita della nuova famiglia.
Se il tuo desiderio è di vivere da sola con tuo marito questo momento io penso che dovresti spiegarglielo, in modo gentile ma comunque fermo :wink:
Anche se venisse a casa tua comunque non cambierebbe molto: una volta in ospedale, all'interno della sala parto fanno entrare 1 sola persona quindi lei resterebbe fuori :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5162
Anche mia mamma si è già messa in conto, io ho sorvolato perchè manca ancora molto tempo, ma lì per lì dovrò fare attenzione a non farcela rimanere male... mi sa che qui ci somigliamo tutte! Io c'ho un caratteraccio che nn vi dico!...dalla battitura nn si vede... ma i miei toni nn sono sempre gentili! poi fatemi sapere come vi va! E soprattutto...tide, ma ancora qui sei? :D
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5163
Nel nostro caso genitori e suoceri sono stati al mare fino a che non abbiamo chiamato noi per dirgli di venire, che il bambino era nato. 8)
L'idea di averli lì mi atterriva prima di sapere come sarebbero andate le cose, col senno di poi sono contentissima di non aver avuto nessuno tra i piedi.
Poi considera che dopo il parto per un paio d'ore rimani in osservazione in sala parto e in genere può rimanere solo il marito, quindi starebbero lì inutilmente.
Veniamo poi al dopo: la sera stessa e in ospedale in genere sono venuti anche dei cari amici..ma vi dico la verità: in quel momento non avrei voluto che fosserò lì...la stanchezza, il prenderti cura di quell'esserino e contemporaneamente rispondere alle domande di 15 persone, senza contare del disagio che arrecano alle altre mamme che magari hanno avuto il cesareo o hanno problemi di allattamento...secondo medovrebbero venire giusto nonni e cognati, gli amici poi a casa, qualche giorno dopo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5164
Ci sono passata anch'io nel fatidico momento "come liberarsi dalla mamma senza scatenare una guerra mondiale" :wink: :lol: :lol: :lol:
Per fortuna.... al corso pre-parto ci avevano "preparate" a liberarci del parentado 8) e con gentilezza e fermezza le ho detto "vi chiamo solo quando stiamo per partire per l'ospedale".
Poi è andata diversamente (cesareo programmato) e, a quel punto, sono stata io a dirle che mi avrebbe fatto piacere sapere che la mia mamma e il mio papà sarebbero stati in sala d'attesa mentre mi operavano :wink: e loro sono stati felicissimi della mia richiesta!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5165
MORFOLOGICA FATTA!!!!
FInalmente, dopo una notte insonne dall'agitazione e dall'emozione alle 06.30 mi sono alzata ed ho iniziato a prepararmi...... di solito sono molto lenta, ma dall'adrenalina che avevo in circolo ho fatto prestissimo!
L'appuntamento era alle 08.00 ma ci hanno fatti entrare alle 08.30, il medico era un ragazzo molto giovane sui tren'anni ed è stato genitlissimo e accuratissimo!
E' andato tutto bene, le misurazioni corrispondono all'epoca gestazionale. Tutto bene a parte che teneva le gambette strette e non si vedeva il sesso. Poi il dottore ha esordito dicendo: "Non si vede nulla qui in mezzo quindi deduco che sia femmina......"
E noi eravamo contentissimi della nostra SONIA.... :D
Poi ha schiacciato un pò la pancia e ha aperto cìle gambe di scatto e si è visto chiaramente "l'orgoglio di papà"........ :lol:
E così non ci sono più dubbi: E' GABRIELE!!!!
Immagine
Immagine

#5166
Anna73 ha scritto:Ci sono passata anch'io nel fatidico momento "come liberarsi dalla mamma senza scatenare una guerra mondiale" :wink: :lol: :lol: :lol:
Per fortuna.... al corso pre-parto ci avevano "preparate" a liberarci del parentado 8) e con gentilezza e fermezza le ho detto "vi chiamo solo quando stiamo per partire per l'ospedale".
Interessante questo paragrafo.... nn me lo perderò! Già ho capito l'antifona.... mia mamma nn me la staccherò più e contate che i suoceri stanno al palazzo di fronte quindi anche loro nn me li stacco mai!...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5167
Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto! Sono contenta che tutto vada bene! E beata te che hai già scelto il nome! Noi siamo in alto mare!
Bene bene....fai aggiornare la prima pagina!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5168
alessia275 ha scritto:Interessante questo paragrafo.... nn me lo perderò! Già ho capito l'antifona.... mia mamma nn me la staccherò più e contate che i suoceri stanno al palazzo di fronte quindi anche loro nn me li stacco mai!...
Ahi ahi..... sei messa male allora :roll: :lol:
Beh per i suoceri.... non avete un'uscita secondaria e possibilmente sul retro dell'edificio? 8) :lol:
Scherzi a parte mi trovo d'accordo con Colynn: parenti e amici, in quei momenti, fan piacere certo.... ma farebbe molto + piacere un po' di tranquillità :roll:
Io per fortuna non posso lamentarmi: sia parenti (pochi per fortuna) che amici non si sono mai permessi di presentarsi senza avvertirmi prima :wink: anzi la maggior parte delle volte dovevo essere io ad invitarli altrimenti non li vedevamo + :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5169
bamboladolly ha scritto:MORFOLOGICA FATTA!!!!
FInalmente, dopo una notte insonne dall'agitazione e dall'emozione alle 06.30 mi sono alzata ed ho iniziato a prepararmi...... di solito sono molto lenta, ma dall'adrenalina che avevo in circolo ho fatto prestissimo!
L'appuntamento era alle 08.00 ma ci hanno fatti entrare alle 08.30, il medico era un ragazzo molto giovane sui tren'anni ed è stato genitlissimo e accuratissimo!
E' andato tutto bene, le misurazioni corrispondono all'epoca gestazionale. Tutto bene a parte che teneva le gambette strette e non si vedeva il sesso. Poi il dottore ha esordito dicendo: "Non si vede nulla qui in mezzo quindi deduco che sia femmina......"
E noi eravamo contentissimi della nostra SONIA.... :D
Poi ha schiacciato un pò la pancia e ha aperto cìle gambe di scatto e si è visto chiaramente "l'orgoglio di papà"........ :lol:
E così non ci sono più dubbi: E' GABRIELE!!!!
Bambola iniziavo a preoccuparmi, sapevo che oggi avevi la morfologica ma non osavo chiedere se qualcuna sapeva qualcosa per non mettere ansie inutili 8)
Sono contentissima che Gabriele stia bene,
vi siete emozionati? quanto bello non è poterli vedere assieme al papà
ti ha detto quanto pesa?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5170
secondo me all'ospedale si ha piacere di vedere amici/parenti se tutto è andato bene! se si è stanche, se il pupo non si attacca, se si hanno molti punti missà che l'ultima cosa che si ha voglia è vedere gente e rispondere a mille domande... :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5171
Anna73 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Interessante questo paragrafo.... nn me lo perderò! Già ho capito l'antifona.... mia mamma nn me la staccherò più e contate che i suoceri stanno al palazzo di fronte quindi anche loro nn me li stacco mai!...
Ahi ahi..... sei messa male allora :roll: :lol:
Beh per i suoceri.... non avete un'uscita secondaria e possibilmente sul retro dell'edificio? 8) :lol:
Purtroppo no...anzi se vogliamo dirla tutta sono loro che si sentono autorizzati a passare dal balcone confinante della sorella del maritino senza passare per il campanello! Ma preferisco nn approfondire l'argomento...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5172
Colynn ha scritto:Nel nostro caso genitori e suoceri sono stati al mare fino a che non abbiamo chiamato noi per dirgli di venire, che il bambino era nato. 8)
L'idea di averli lì mi atterriva prima di sapere come sarebbero andate le cose, col senno di poi sono contentissima di non aver avuto nessuno tra i piedi.
Poi considera che dopo il parto per un paio d'ore rimani in osservazione in sala parto e in genere può rimanere solo il marito, quindi starebbero lì inutilmente.
Veniamo poi al dopo: la sera stessa e in ospedale in genere sono venuti anche dei cari amici..ma vi dico la verità: in quel momento non avrei voluto che fosserò lì...la stanchezza, il prenderti cura di quell'esserino e contemporaneamente rispondere alle domande di 15 persone, senza contare del disagio che arrecano alle altre mamme che magari hanno avuto il cesareo o hanno problemi di allattamento...secondo medovrebbero venire giusto nonni e cognati, gli amici poi a casa, qualche giorno dopo
Anch'io stavo valutando l'idea di dire ai conoscenti di non venire a trovarmi in ospedale ( per stanchezza e per potermi riprendere dal parto)ma sono molto combattutta. ho paura di pentirmi della cosa, magari mi trovo li da sola tutto il tempo e muoio di noia :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5173
Bettatina ha scritto:secondo me all'ospedale si ha piacere di vedere amici/parenti se tutto è andato bene! se si è stanche, se il pupo non si attacca, se si hanno molti punti missà che l'ultima cosa che si ha voglia è vedere gente e rispondere a mille domande... :wink:
mah nel mio caso tutto era andato benissimo e velocissimo, avevo un paio di punti..ma ero proprio su un altro piano...volevo solo starmene in silenzio ad accarezzare la testolina, le manine e i piedini...così fuori dalla realtà...
inoltre se allatti i primi gg il piccolo ci sta ore, viene disturbato dalla confusione e non si attacca....tu non sai come fare etccc
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5174
EWOK ha scritto: Anch'io stavo valutando l'idea di dire ai conoscenti di non venire a trovarmi in ospedale ( per stanchezza e per potermi riprendere dal parto)ma sono molto combattutta. ho paura di pentirmi della cosa, magari mi trovo li da sola tutto il tempo e muoio di noia :shock:
Di noia, penso proprio di no!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5175
Bettatina ha scritto:secondo me all'ospedale si ha piacere di vedere amici/parenti se tutto è andato bene! se si è stanche, se il pupo non si attacca, se si hanno molti punti missà che l'ultima cosa che si ha voglia è vedere gente e rispondere a mille domande... :wink:
Io penso che anche se tuto è andato perfettamente bene e si ha avuto un parto naturale da manuale.... le emozioni sono talmente tante che ti senti distrutta lo stesso :roll:
Fortuna che ultimamente gli ospedali, specie nei reparti maternità, stanno diventando un po' + fiscali e difficilmente lasciano parenti e amici al di fuori degli orari di visita 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta