La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio ad L con ante scorrevoli

#1
Salve a tutti.
Sto cercando un armadio ad angolo con ante scorrevoli. Non a cabina ma ad L.
Ora il problema è che lo spazio dell'angolo è ridotto, 160x160. Questo significa che le ante scorrevoli dovrebbero essere necessariamente da 50. Esiste un armadio di questo tipo ed eventualmente a chi mi posso rivolgere?
Grazie

#2
Mi dispiace, ma non riesco ad aiutarti: l. cm 160 x 160 sono un po' pochini per fare un armadio ad angolo con ante scorrevoli......minimo l. cm 211,8 x 211,8 :cry:

#3
cinzia* ha scritto:Mi dispiace, ma non riesco ad aiutarti: l. cm 160 x 160 sono un po' pochini per fare un armadio ad angolo con ante scorrevoli......minimo l. cm 211,8 x 211,8 :cry:
Non mi torna però se il limite è tecnico o altro.

Per realizzare un armadio ad L 160x160, servirebbe avere ante scorrevoli da 50. Perchè non si possono fare, devo farmele fare su misura?

#4
L' azienda che fa l' armadio ad angolo con ante scorrevoli utilizza ante standard l. cm 72,5. Su richiesta è comunque possibile la riduzione in larghezza riducendo le ante max l. cm 55. La ditta mi ha spiegato che riducendo ulteriormente la larghezza delle ante, si compromette il buon funzionamento del sistema scorrevole in quanto le ante troppo strette col tempo tendono ad imbarcarsi durante il fuonzionamento di apertura e chiusura.

#5
cinzia* ha scritto:L' azienda che fa l' armadio ad angolo con ante scorrevoli utilizza ante standard l. cm 72,5. Su richiesta è comunque possibile la riduzione in larghezza riducendo le ante max l. cm 55. La ditta mi ha spiegato che riducendo ulteriormente la larghezza delle ante, si compromette il buon funzionamento del sistema scorrevole in quanto le ante troppo strette col tempo tendono ad imbarcarsi durante il fuonzionamento di apertura e chiusura.
In alternativa, posso allora con le stesse dimensioni (160x160), utilizzare delle ante a libro?

#6
Assolutamente si! Senza problemi dovresti trovare parecchie aziende che utilizzerebbero moduli ad ante battenti di serie per le misure del tuo angolo!

SI

#7
Quando vivevo a Milano diverse aziende davano la possibilità di scegliere le misure senza problemi..se ricordo i nomi ti dirò quali!! Ma non credo avrai troppi problemi..

Re: SI

#8
pijokri ha scritto:Quando vivevo a Milano diverse aziende davano la possibilità di scegliere le misure senza problemi..se ricordo i nomi ti dirò quali!! Ma non credo avrai troppi problemi..
On-line, ho trovato solo la Falegnami che fa armadi ad L con apertura a libro della mia dimensione(160x160)...non ho trovato nessun altro...Potete darmi qualche nome?
grazie