La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRESE

#1
Non so se sono nella sezione giusta del forum ma non ho trovato nessun area che parlava del mio problema... Ho comprato casa (ancora in costruzione) e ho avuto diversi appuntamenti con l'architetto per eventuali modifiche (archi, muri ecc ecc). Tutto abbastanza chiaro nonostante non sappia assolutamente come arredarla esattamente dato che la consegna delle chiavi è prevista per maggio 2009 e il mio trasferimento effettivo avverrà dopo non meno di due anni... il problema più grosso è stata la posizione delle prese in salotto... decisa la parete dove collocherò la TV, il telefono ecc ecc l'architetto mi ha chiesto 'a che altezza le vuoi?'... (penso che la domanda valesse più per il discorso tv così non si vedono i fili...) Io farei l'altezza standard sotto gli interruttori come ho a casa dei miei genitori... Lunedì devo dare le conferme delle posizioni però sono ancora stra indecisa... :?: :!:
Vi allego la foto della piantina del soggiorno (la croce rosa segna dove metterebbe le prese corrente e tv l'architetto la verde dove sarei propensa a metterle io... tenete presente che il disegno dell'arredo non è quello effettivo è solamente uno schizzo)

http://digidownload.libero.it/A_L_W_A_Y_S/salotto.JPG

grazie mille a chiunque mi aiuterà

#2
Guarda se sei indecisa tra due collocazioni che sono sulla stessa parete e che distano circa una metrata tra loro, non mi farei tanti problemi, perchè una cosa vale l'altra, soprattutto se intendi mettere un mobile abbastanza lungo allineato alla parete: a quel punto basterà prendere i fili da una delle due posizioni in cui hai messo la presa e portarli ai punti utenza sul mobile.

Diverso sarebbe stato il discorso se eri indecisa tra due punti completamente diversi all'interno del soggiorno.

Comunque, fosse casa mia (il mio salone ha tre attacchi diversi per il televisore, in tre angoli diversi, e altrettanti per il telefono), io una seconda presa la farei mettere in un altro algolo del soggiorno: metti caso che un domani vuoi stravolgere tutto... (sicuramente ti chiederanno un extra, ma, credimi, vale 1000 volte la pena buttare 50 euro adesso che dover rompere un domani o dover passare fili volanti in giro).

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:Guarda se sei indecisa tra due collocazioni che sono sulla stessa parete e che distano circa una metrata tra loro, non mi farei tanti problemi, perchè una cosa vale l'altra, soprattutto se intendi mettere un mobile abbastanza lungo allineato alla parete: a quel punto basterà prendere i fili da una delle due posizioni in cui hai messo la presa e portarli ai punti utenza sul mobile.

Diverso sarebbe stato il discorso se eri indecisa tra due punti completamente diversi all'interno del soggiorno.

Comunque, fosse casa mia (il mio salone ha tre attacchi diversi per il televisore, in tre angoli diversi, e altrettanti per il telefono), io una seconda presa la farei mettere in un altro algolo del soggiorno: metti caso che un domani vuoi stravolgere tutto... (sicuramente ti chiederanno un extra, ma, credimi, vale 1000 volte la pena buttare 50 euro adesso che dover rompere un domani o dover passare fili volanti in giro).

ciao!

Grazie Marcvsrvs...
è che dove le ha messe l'archittetto mi mettono un po' in crisi, per il semplice fatto che se poi mettendo il mobile sarò costretta a tenerlo un po spostato dal muro a causa della presa che fa volume...???
Non so se mi sono spiegata... cioè un conto è tenere dietro un mobile un filo (quello è sottile non da problemi) ma una presa ha il suo spessore... un po' scomodo, no???

#4
always ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:Guarda se sei indecisa tra due collocazioni che sono sulla stessa parete e che distano circa una metrata tra loro, non mi farei tanti problemi, perchè una cosa vale l'altra, soprattutto se intendi mettere un mobile abbastanza lungo allineato alla parete: a quel punto basterà prendere i fili da una delle due posizioni in cui hai messo la presa e portarli ai punti utenza sul mobile.

Diverso sarebbe stato il discorso se eri indecisa tra due punti completamente diversi all'interno del soggiorno.

Comunque, fosse casa mia (il mio salone ha tre attacchi diversi per il televisore, in tre angoli diversi, e altrettanti per il telefono), io una seconda presa la farei mettere in un altro algolo del soggiorno: metti caso che un domani vuoi stravolgere tutto... (sicuramente ti chiederanno un extra, ma, credimi, vale 1000 volte la pena buttare 50 euro adesso che dover rompere un domani o dover passare fili volanti in giro).

ciao!

Grazie Marcvsrvs...
è che dove le ha messe l'archittetto mi mettono un po' in crisi, per il semplice fatto che se poi mettendo il mobile sarò costretta a tenerlo un po spostato dal muro a causa della presa che fa volume...???
Non so se mi sono spiegata... cioè un conto è tenere dietro un mobile un filo (quello è sottile non da problemi) ma una presa ha il suo spessore... un po' scomodo, no???
Per lo spessore della presa nun vedo problemi ... togli i frutti e la cornice ... e 6 a posto! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77