La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Immagine
woooowwwww .....che bella trasformazione mi hai creato....mi piace molto...innanzitutto GRAZIE davvero per la cortesia,la gentilezza,la simpatia ,il tempo che hai perso....ormai ero condannata a vivere nella cucina loculo :( ...l'idea di aprire gli spazi mi esalta molto..devo vedere ovviamente il budget e il marituccio :roll: ...ovviamente se andrà in porto posterò le foto man mano ,sperando di essere a mia volta di aiuto a qualcun altro.....domandina.il bagno nel tuo disegno è stato ingrandito ,giusto?
Immagine
ps se qualcuno ha altre idee ,suggerimenti ,critiche....è ben accetto :wink:
Bonesprit

#3
Molto bella la trasformazione....ma tutto dipende dalle esigenze che uno ha.
Per esempio in questa soluzione una camera da letto è andata in fumo.
Ma se erano queste le soluzioni richieste allora va bene...l'unica cosa...invertirei la sala col tavolo con la saletta del divano
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#4
grazie eso...difatti la mia esigenza di "adesso" come ho detto a Roby è che non avendo figli volevo una stanza che faccia da studio( il computer dove lo metto?? :twisted: )...insomma una sala relax.... :) ...ero partita con un'idea iniziale di spostare il muro della cucina rimpicciolendo un po ' lo studio/sala relax...e in sala da pranzo mettere il divano con la parete tv...per il tavolo avrei dovuto mettere una console apribile all'occorrenza...così ho un tavolo vero e proprio da sfruttare sempre...la mia perplessità,invece è entrando vedere l'isola ...ho paura dell'effetto "cattedra" :lol:
Bonesprit

#5
Due camere vere.. in poco meno di 70 mq... è ben difficile che ci stiano.... Ci potrebbero stare se, come nell'attuale disposizione di andasse a sacrificare molto della funzione soggiorno .... o conversazione/intrattenimento .... o pranzo.....

Dal mio punto di vista ... trattandosi di una giovane coppia.... sarebbe opportuno che l'abitazione desse loro la possibilità di sviluppare la loro vita sociale.... potendoni invitare amici a cena.. con maggiore frequenza rispetto alla situazione attuale..... Da qui lo sviluppo del progetto orientato ad una sola camera da letto .... ed all'inserimento di una zona conversazione/intrattenimento ed una zona pranzo/lavoro adiacente all'area cucina.

L'elemento isola caratterizza l'ambiente e dona a questo personalità ..... tutt'altro che effetto "cattedra" ... (e poi... l'abbiamo visto insieme l'ambiente da cui "abbiamo copiato"...no??? ... e non era niente male ... vero? :lol: :lol: )

Tonalità..... pavimento ... resina antracite.... pareti ed arredi bianchi .... isola in zebrano .... con top in acciaio anticato!!...

:-)

P.S. ... in bagno ci sta una lavatrice eventualmente con asciugatore sovrapposto..... ovviamente il tutto richiuso da un'anta.....

#6
sì difatti scherzavo sull "effetto cattedra" :wink: ...è che mi fa un certo effetto vedere la cucina entrando.... :roll: ...domani provo a visualizzare bene la situazione dal vivo.e...inizierò a fare l'album degli orrori :twisted: grazie ancora :wink:
Bonesprit

#7
bhè... una bella trasformazione, il taglio di Roby è decisamente migliorativo, farei un paio di modifiche dispositive...

- sposterei la parete del ripostiglio (ingrandendolo) di 60/70 cm e ci farei stare anche lavatrice e asciugatrice

- zona cucina: colonne ok (che adesso sarebbero 60/70 cm. più avanti), via isola e parete che divide cucina e soggiorno; dove adesso c'e' la cucina, penisola bifacciale su tutta la lunghezza e tavolo dove ora c'e' il soggiono.... alternativa: sempre tirando via la parete divisoria, invertire zona cucina e zona tavolo (così facendo avvicini la zona pranzo e la zona conversazione)...

- zona coversazione/studio: dove ora c'e' pranzo/studio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
:shock: quante idee ccd....mi spieghi meglio... la penisola al posto dell'isola?grazie :wink:
....comunque l'idea di aprire la cucina è stupenda ...sono io che non sopporto che gli ospiti mi vedano mentre cucino :oops: sono timida :oops:
Bonesprit

#9
Difatti non sapevo quali fossero le esigenze....ma immaginavo, dalla trasformazione, che si trattasse di una coppia giovane :)
Cmq tirare via in toto un ambiente è davvero drastico...al max manterrei una camera grossa e terrei un ambiente piccolo che funge da studio o ampio ripostiglio (ma magari per questo avete gia' garage o box giardino).
Ma se siete una coppia spesso in baracca ;) ...allora lasciatela così....con zona giorno ampia per amici :lol:
La porta scrigno la farei anche nell'entrata notte visti gli spazi ristretti.
E come detto all'inizio sostituirei zona pranzo/tavolo con zona relax/divano
Per il resto mi sembra un ottimo cambiamento :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#10
..proprio ieri sera abbiamo "discusso" io e mio marito sulla questione...a lui dispiace eliminare quella divisione dell'alloggio tra zona giorno e zona notte(la porta che verrebbe eliminata buttando giù la parete )e il fatto di non avere uno studio in cui piazzare il maledetto computer :evil: ....d'altro canto la cucina come è adesso è veramente un loculo e l'idea di roby per me è bellissima....ufff ....
Immagine
sti mariti
Bonesprit

#12
moon ha scritto:posso :oops: :oops: ?

parere da cuoca - la disposizione della cucina mi sembra scomoda e assai poco funzionale. I fuochi da una parte e il lavello sull'isola li eviterei, sai quanti avanti e indietro anche solo per aggiungere un po' d'acqua ad una pentola? per il resto complimenti, un gran bel cambiamento!
Quoto :lol:
Se il marito brontola per la cameretta sacrificata potreste invertire il soggiorno con il salotto, come suggeriva Eso71 :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
grazie anche a voi ragazze...il punto cruciale rimane dove piazzare il malefico pc con tanto di fili orripilanti :? ...in sala da pranzo non mi piace e in salottino ,bisogna studiare bene dove e come piazzarlo visto che ci sarebbe anche la tv....poi per l 'isola...devo dire che è sempre stato il mio sogno averla (il lavello si può poi deicdere se metterlo là o meno,ma non è un problema per me):roll: poi non amo gli angoli..d'altro canto pensavo al discorso "odori in soggiorno quando viene qualcuno".... e se mettessi una cosa del genere per schermare un po'?
Immagine
....però mi costerebbe una fucilata :roll: ...non saprei
Ultima modifica di bonesprit il 05/09/08 22:59, modificato 2 volte in totale.
Bonesprit

#14
bonesprit ha scritto:grazie anche a voi ragazze...il punto cruciale rimane dove piazzare il malefico pc con tanto di fili orripilanti :?
prendi un laptop :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)