La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

difetti battiscopa

#1
salve a tutti,
dopo una grande faticata abbiamo finito di montarci i batiscopa in alluminio...(da soli, e non c'entra nulla con i nostri lavori!!!).ottimo risultato....ora però, visto che muri e pavimenti non sono senpre perfettamente dritti e l'alluminio non puà fare grosse pieghe ho un problema:
i buchi fra parete e battiscopa li abbiamo chiusi con un sigillante che riproduce l'intonaco ed ò uscito perfetto.I difetti fra pavimenti e battiscopa come posso rimediarli?
in alcuni punti è veramente evidente ed in più si infila sotto anche lo sporco.
abbiamo tre tipi di pavimenti
gres color lavagna
gres antracite
parquet rovere naturale

grazie

#3
si, deve chiudere degli spazi fra piastrelle e battiscopa...ho provato con il silicon, anche quello color alluminio,ma essendo lucido e comunque diverso il risultato non è molto bello. Pensavo magari una sorta di stucco che potrebbe prendere il colore simile a quello del pavimento e possibilmente opaco....ma esiste quallcosa del genere?

#4
ciao scusami ma non avendo una foto...
lo stcco, col tempo potrebbe sgretolarsi, e poi dovresti farlo dello stesso colore della piastrella.
guarda una volta sono andato a sistemare un lavoro del genere,
questo succede perchè quando si piastrella non si mette un bolla o staggia per tenere le piastrelle più dritte possibili,
ma il battiscopa quanto è spesso?
fammi sapere
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
il battiscopa ha uno spessore a contatto con le piastrelle di 10mm pre poi stringersi e diventare di 3/4mm per un'altezza di 60mm.
su una verga di 3,50mt. ho anche un vuoto di 5/6mm.....un poì tanto direi
grazie

#6
il battiscopa di alluminio è trafilato ?cioè tutto alluminio?o è di legno con una sottile lamina di alluminio?
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#8
puoi agire con un sigillante di tipo poliuretanico MS,sgrassa prima l'alluminio con acetone e non con alcool,attento che l'AL mal si presta a essere incollato o sigillato per cui ti consiglio di fare l'operazione di pulizia e sgrassaggio meticolosamente meglio se tu usassi dopo lo sgrassaggio un primer specifico.Puoi trovare MS poliuretanici bianchi neri grigi o trasparenti,in questa applicazione io ti consiglio un trasparente.Puoi sempre fare una prova su una zona,eventualmente l'asportazione della sigillatura non è particolarmente gravosa.
Se questa soluzione ti interessa potremmo approfondire meglio in seguito.
Ciao
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#10
un'altra soluzione la puoi trovare tagliando la barra in AL in moduli ,otterrai una linea spezzata che può permetterti di correggere gli errori di posa
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#11
riguardo agli MS poliuretanici trasparenti per fare la prova puoi usare un sigillante ISR 70-10 di Simpson-un primer M Simson-e uno sgrassante normale (meglio se inodore) non usare diluenti ,lasciano tracce oleose.
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento