La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non vogliamo farci "bidonare"......

#1
Ciao a tutti....
dopo esserci fatti fare vari preventivi...dovremmo capitolare, ma la confusione è ancora tanta. :shock: :shock:
i preventivi si riferiscono ad un armadio scorrevoli due ante di 2 mt con due cassettiere interne a due cassetti e sei ripiani totali, laccato liscio color latte con profilo ciliegio + gruppo letto comodini e comò in ciliegio con linee arrotondate.

NAPOL mod.CEMI +Armadio PIANCA = 4.850 euro
FAlegnameria 1946 Tulipano con comò e comodini ninfea e armadio = 7650 euro
CACCARO in teak completo = 6.000 euro
VITTORIA (senza comò) = 5.000 euro
POLETTI mod. Millenia = 4.630 euro
Cosa ci consigliate come rapporto qualità prezzo????????????
viva la casetta!!

#2
....desiner, non è ch eper caso ci illumini?
:D purtroppo abbiam guardata sui siti le informazioni tecniche ma non tutti te le danno e poi anche quando le leggi se non sei del mestiere non si capisce più di tanto! :oops: :oops: :(
viva la casetta!!

#3
pimpa&pimpo ha scritto:....desiner, non è ch eper caso ci illumini?
:D purtroppo abbiam guardata sui siti le informazioni tecniche ma non tutti te le danno e poi anche quando le leggi se non sei del mestiere non si capisce più di tanto! :oops: :oops: :(
Da quando mi hanno minacciato di querela non rispondo piu' in chiaro ma solo in MP (e pensare che sono sempre stato contrario a chi si confessa nei forum) a quesiti riguardanti la qualita' delle aziende. Quindi pregherei chi fosse interessato al mio parere di scrivermi in tale forma, saro' lieto di rispondere in breve tempo (non fraintendete il mio non e' un voler fare la prima donna ma solo un modo per tutelarmi dal sempre maggior numero di commercianti che intende utilizzare il forum solo per acquisire clienti perdendo oggettivita' nel giudicare le varie aziende sul mercato).
Vi sembra giusto che uno che vuole aiutare gli altri deve fare attenzione ai puntini sulle i e a non menzionare esplicitamente nomi di aziende solo perche' vendute da taluni ??? Scusate ma a me non sta bene poter tessere solo elogi e nessuna critica (ultimamente non so se vi siete accorti ma tutte le aziende sono diventate di qualita' comprese le piu' economiche, solo IKEA e' rimasta come male assoluto (cosa che assolutamente non condivido)).

Scusate ma un po' di sassolini me li dovevo togliere.

#4
desiner ha scritto: Da quando mi hanno minacciato di querela non rispondo piu' in chiaro ma solo in MP (e pensare che sono sempre stato contrario a chi si confessa nei forum) a quesiti riguardanti la qualita' delle aziende. Quindi pregherei chi fosse interessato al mio parere di scrivermi in tale forma, saro' lieto di rispondere in breve tempo (non fraintendete il mio non e' un voler fare la prima donna ma solo un modo per tutelarmi dal sempre maggior numero di commercianti che intende utilizzare il forum solo per acquisire clienti perdendo oggettivita' nel giudicare le varie aziende sul mercato).
Vi sembra giusto che uno che vuole aiutare gli altri deve fare attenzione ai puntini sulle i e a non menzionare esplicitamente nomi di aziende solo perche' vendute da taluni ??? Scusate ma a me non sta bene poter tessere solo elogi e nessuna critica (ultimamente non so se vi siete accorti ma tutte le aziende sono diventate di qualita' comprese le piu' economiche, solo IKEA e' rimasta come male assoluto (cosa che assolutamente non condivido)).

Scusate ma un po' di sassolini me li dovevo togliere.
sassolini?
a me pare tu abbia un camion di ghiaione grosso nelle scarpe :D

#5
Desiner, se sei così sicuro della veridicità dei tuoi pareri non vedo perchè non dovresti scriverli :roll: . Se sei sicuro di dare un parere oggettivo di che hai paura? Guarda che però il parere non è più oggettivo quando viene smascherato come è successo tempo fa, quando criticasti una ditta che guardacaso la mia famiglia tratta da 40 anni (leggasi qua-ran-ta) ossia da quando è nata.
Bè, tu he avevi parlato molto male (libero di farlo). Siccome siamo in democrazia, e siccome la verità assoluta la conosce solo Dio, penso di avere il diritto di dire la mia, o no? Per cui, a mia volta, ho portato la nostra esperienza, esperienza di chi, in 40 anni, non ha mai avuto una lamentela con tale azienda, dicendo semplicemente che non era per nulla un prodotto scadente (perchè così l'hai definito, accostandolo ad ikea no? Visto che a me pare che l'equazione sia: ikea = prodotto da poco, o no?) ma si trattava di un prodotto discreto/medio, (cosa che tra l'altro tutti i colleghi del forum hanno confermato, anche quelli che non la trattano (e sono pronto a qualsiasi confronto per dimostrarlo). Posso portare testimonianze di decine e decine di clienti, così come tutti possono leggere sul forum che quì nessuno si è mai lamentato di tale ditta. Tu che dati hai portato a supporto della tua tesi?

Penso che al forum possa anche interessare il parere di chi lavora con l'azienda x da 40 anni, o non gliene frega nulla??
Ho il diritto di dire la mia o no? Tu hai il diritto di dire la tua, ma se intendi criticare -pesantemente- un'azienda, porta dei dati concreti, come ho fatto io.

Penso che a tal punto la discussione potesse chiudersi lì, e non continuare in questa maniera, perchè se il forum è un luogo dove confrontarsi, bisogna farlo. Oltretutto avevo anche detto che, invece, gli altri giudizi che hai dato su altre ditte li condividevo. Dunque non ce l'ho con te! Che problema hai a scrivere ancora?? Io volevo solo farti capire che su quella ditta ti sbagliavi, punto.

Personalmente i pareri li scrivo senza problemi, non ho nulla da nascondere e sono sempre condivisi dai colleghi così come io generalmente condivido quelli degli altri. Ma quando non conosco una ditta o non ho esperienze sufficienti per giudicare me ne sto zitto e basta.

Continua a scrivere, così tutti hanno possibilità di leggere e valutare. Stai tranquillo, nessuno ti querela o ha mai minacciato di farlo. Tempo fa io parlai di diffamazione semplicemente perchè avendo fatto studi giuridici ne capisco qualcosa, e in quello che tu avevi scritto ne vedevo gli estremi, dato che una perizia sul prodotto della ditta x lo giudicherebbe almeno di discreto livello e non robaccia come avevi detto tu.

Che forum è se tutti comunicano in mp???
Sappi che le comunicazioni nascoste in mp, sono contro lo spirito del forum e contro ogni regola di trasparenza, per non dire altro.

PS: riguardo al "cercare clienti", spero caldamente che sia rivolto ad altri, perchè il sottoscritto: 1) si è iscritto con un nick che non è il nome del proprio negozio proprio per non farsi eventualmente riconoscere, e non c'entra nulla 2) non ha mai scritto sul forum il nome del proprio negozio (anche se in radio truciolo sarei legittimato a farlo,come fanno tanti altri; 3) non ha mai dato il nome del proprio negozio a nessuno (chiedi a bonesprit, che è delle mie parti, quante volte mi ha chiesto chi sono in mp; chiedigliele se mai le ho fatto il mio nome prima che me lo chiedesse 10 volte).
Semmai sei tu che sei partito in quarta col farti bello parlando di schumacher jean todt barrichello e bill gates. Chissà poi dove abita bill gates in italia? :roll: :?: mah.
Anche io qualche nome importante l'ho avuto, ma non mi interessa dirlo e a nessuno saperlo.
Mobiliere

#6
ciao susate se mi intrometto,
ma se qualcuno fa una domanda in un forum,
penso sia giusto che chi risponde dicesse la verità.
detto questo, se mi chiedete come mi sono trovato con quella o questa ditta io dico la verità, se poi mi son trovato male, il problema e tuo che non sei riuscito ad accontentermi.
le finte o presunte diffamazioni che si vanno sbandirando, non le sopporto,
altrimenti diciamo str... a chi ci chiede pareri.
i forum son nati per questo motivo, per saperne di più, per confrontarsi e crescere,
ragazzi lasciate perdere, chi ne giova sono gli avvocati :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
renzospedicato ha scritto:ciao susate se mi intrometto,
ma se qualcuno fa una domanda in un forum,
penso sia giusto che chi risponde dicesse la verità.
detto questo, se mi chiedete come mi sono trovato con quella o questa ditta io dico la verità, se poi mi son trovato male, il problema e tuo che non sei riuscito ad accontentermi.
le finte o presunte diffamazioni che si vanno sbandirando, non le sopporto,
altrimenti diciamo str... a chi ci chiede pareri.
i forum son nati per questo motivo, per saperne di più, per confrontarsi e crescere,
ragazzi lasciate perdere, chi ne giova sono gli avvocati :wink:
Proprio perchè siamo su un forum e le persone che leggono sono migliaia, bisogna anche stare attenti a sparare giudizi affrettati che possono rovinare la reputazione ad aziende serie e presenti sul mercato da tempo, o se si danno bisogna portare delle prove.

Se non si conosce bene un prodotto, meglio starsene zitti piuttosto che correre il rischio di fare danni, no?
Io quando non sono sicuro di poter dare un parere veritiero, non lo do.

Non è così facile come sembra conoscere un prodotto, e un mobiliere, per quante ditte possa trattare, non potrà mai conoscere tutte le aziende sul mercato. Me ne rendo conto in prima persona, e anche se sono molti i casi in cui vorrei dare un parere, spesso sul forum si parla di ditte che non conosco a sufficienza, per cui non posso dare valutazioni e per correttezza non le voglio dare.
Mobiliere

#8
ciao il tuo discorso no fa una piega,
corretto, ma in un forum tante volte bisognerebbe lasciare da parte, alcuni interessi.
Tanto comunque credo che la tua ditta non perderebbe consensi nel forum,
se mai sono queste sfumature che nascono dopo, che amplificano, la situazione.
La ragazza di prima può anche aver esagerato a dare un parere, ma di qui a quererala...Come dire adesso abbiamo perso una voce nel forum,
darà commenti in pm...
allora mandiamoci i messaggini...
guarda giurista vorrei farti notare una cosa ,se tutti la pensassero come te
non esisterebbero forum, e ripeto se la tua ditta e stimata non sarà certo un forum a screditarla.
e ricordati sono le critiche che fanno crescere
guarda cosa non si è detto del mio bagno, anch'io ho una ditta, cosa dovevo fare ...
secondo me è giusto così ,ognuno deve dire la sua, perchè se iniziamo a stare attenti a quello che diciamo, tu sai benissimo...
e poi se un domani verresti a sapere su un forum, cose del tuo fornitore,
non sarebbe interessante, sapere cosa ne pensano gli altri.
fare polemica non è il mio forte, ma mi arrabbio quando qualcuno viene come posso dire, imbavagliato.
se non sbaglio anche tu alla fin fine hai dato un giudizio all'ikea...

cosa faresti se qualcuno adesso ti dicesse come ti permetti,
io credo che ne resteresti male,
e poi dai... sei da quaranta anni in pista, ormai dovresti essere vaccinato a queste cose no?
cumunque se vengo dalle tue parti farò un salto da te,
chi sa magari ti compro anche qualcosa :wink:
ciao e stammi bene,
:wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#9
anche io sono della filosofia "easy".... cioe' se uno esprime il suo giudizio su un forum me ne sto e lo apprezzo, certo non lo prendo per oro colato perche' cmq oltre alla qualita' oggettiva c'e' il gusto e ci sono tanti parametri (se fossimo tutti uguali e avessimo tutti lo stesso budget si comprerebbe tutti dalla stessa marca)

spero che lascerete presto cadere questi problemi con le marche, gli interessi ecc... io seguivo il forum di kitchens.it che e' stato chiuso proprio perche' molti si lamentavano che si desse troppo peso a certe marche... c'era gente che diceva che scavolini era l'unica cucina decente e le altre erano da bruciare in sostanza... ecco per me uno lo puo' anche scrivere, tanto io ragiono con la mia testa....

il forum e' fatto proprio per scambiarsi opinioni che siano anche alla portata di tutti.... e questo dall'alba dei tempi di internet.... i cosiddetti MP sono inutili e odiosi, so di attirarmi le ire di molti, ma trovo veramente "silly" che ci sia gente che comunica sui forum e poi dice "contattatemi via MP", oppure che vuole che la gente gli dia suggerimenti per la casa e poi l'album e' protetto... comportamenti che sono contrari alla netiquette dei forum, checche' ne diciate, uno che da' i link in forma privata tantovale che non lo frequenti neanche il forum, a che serve? a fare l'elitario? a sentirsi "cercato" dalla gente? per privato ci sono solo le mail e l'IM... altrimenti il forum non avrebbe senso di esistere...

scusate la divagazione... spero di avervi convinto ad abbandonare la "privatizzazione" delle conversazioni...
cmq uno puo' scrivere quello che vuole ed esprimere giudizi, poi sta alla testa del singolo... come sempre....
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
renzospedicato ha scritto:ciao il tuo discorso no fa una piega,
corretto, ma in un forum tante volte bisognerebbe lasciare da parte, alcuni interessi.
Tanto comunque credo che la tua ditta non perderebbe consensi nel forum,
se mai sono queste sfumature che nascono dopo, che amplificano, la situazione.
:wink:
Quoto tutto.

PS: Desiner leggo sempre i tuoi interventi e li trovo sempre interessanti. Spero di continuare a leggerti in chiaro. :lol: :lol: :lol:

#11
Scusate non volevamo scatenare nessuno,
volevamo solo capire come far rendere al meglio i nostri guadagni (molto sudati), comprando mobili che non durino nel tempo e non emanino cattive sostanze, essendo asmatici..... :oops: :oops: :oops:
scusateci!!!! :lol:
viva la casetta!!

#14
saruja ha scritto::lol: :lol: :lol:
alla fine questi si scannano e voi rimanete nel dubbio....

sono solidale :wink:
Non ti preoccupare ho gia' risposto (e penso anche esaurientemente) in MP.

PS: Scusate se non ho ancora risposto a tutti ma mi sono arrivate tante domande insieme ed io a scrivere non sono proprio un fulmine (riesco a malapena ad usare due dite sulla tastiera).

PS2: Quasi-quasi ci riprovo a rispondere in chiaro.

#15
renzospedicato ha scritto:ciao il tuo discorso no fa una piega,
corretto, ma in un forum tante volte bisognerebbe lasciare da parte, alcuni interessi.
Tanto comunque credo che la tua ditta non perderebbe consensi nel forum,
se mai sono queste sfumature che nascono dopo, che amplificano, la situazione.
Caro Renzo, guarda che io non ho nessun interesse da lasciare da parte :wink: . Questo vorrei che fosse chiaro. Io non ho mai messo il nome del mio negozio sul forum, e non ho mai cercato di attirare clienti da me :wink: . Sarebbe un caso proprio raro che uno del forum finisse proprio da me! :D :D
Io, da mobiliere, sono quì con un nome di fantasia (il che dimostra che non cerco clienti) per puro svago e, per quel poco che posso, per cercare di dare il mio contributo oggettivo al fine di poter orientare qualcuno in questa giungla del mobile.
E assicuro che non è facile orientarsi, non so se avete notato ma non intervengo molto nei quesiti, sia per il poco tempo a disposizione sia perchè anche noi mobilieri non possiamo conoscere tutte le aziende sul mercato (diffidate da chi pensa di conoscere tutto e tutti, non è praticamente possibile che sia così) e dunque parlo solo quando conosco bene un prodotto.
Un mobiliere può conoscere bene le ditte che tratta, altrettanto bene quelle che ha trattato e in linea generale quelle di cui parla con colleghi o rappresentanti, ma è impossibile pretendere di conoscere tutte le aziende presenti sul mercato. Perchè? Ve lo dico: provate a fare un giro alla fiera di Milano, poi vedrete che con la miriade di aziende (centinaia e centinaia) esistenti ci si sente in un labirinto. Ecco perchè diffido da chi pretende di conoscere le caratteristiche di ogni azienda.
renzospedicato ha scritto:La ragazza di prima può anche aver esagerato a dare un parere, ma di qui a quererala...Come dire adesso abbiamo perso una voce nel forum,
darà commenti in pm...
allora mandiamoci i messaggini...:
Ma guarda che io non ho mai minacciato nessuno di querela! :shock: e nemmeno ho detto a qualcuno di non scrivere più! Ma scherziamo?? :evil:
Che posso farci io se non vuole più scrivere? Mi pare una reazione sbagliata.
Forse sono stato frainteso. Io ho solo detto che certi giudizi, dato che non erano corrispondenti al vero, se mai fossero stati letti dalla ditta interessata, potevano davvero far passare dei guai legali, punto. Era solo una mia osservazione.
Ma mai ho detto a desiner di smetterla di scrivere o l'ho minacciato di querela!
Anche perchè poi, e lo dico per precisare, se si parlasse male di una ditta, io non potrei proprio querelare nessuno! E' solo a ditta stessa che può ritenersi offesa e dunque procedere a querelare, solo lei. Ad esempio: se qualcuno dicesse che la Panda è la macchina più brutta del mondo, sarebbe solo la Fiat che potrebbe querelare, e non chi ha la panda :wink:
renzospedicato ha scritto:guarda giurista vorrei farti notare una cosa ,se tutti la pensassero come te
non esisterebbero forum, e ripeto se la tua ditta e stimata non sarà certo un forum a screditarla.
Renzo, io invece penso che il mio comportamento, ossia lo scambio di pareri, è quello che tiene in vita i forum :wink: .
Il forum sarebbe un mortorio se nessuno avesse il coraggio di controbattere a pareri altrui dicendo magari l'opposto :wink: .
renzospedicato ha scritto:se non sbaglio anche tu alla fin fine hai dato un giudizio all'ikea...
Beh ho espresso quella che generalmente è la reputazione dell'ikea, ossia: prodotto supereconomico. Del resto è l'ikea stessa che si presenta così; l'ikea non inganna nessuno, ti fa capire subito cosa offre.
renzospedicato ha scritto:cosa faresti se qualcuno adesso ti dicesse come ti permetti,
io credo che ne resteresti male,:
No, siamo quì per scambiarci opinioni, mi arrabbio solo quando sono pareri sbagliati (in negativo) buttati lì senza far caso alle conseguenze :wink: .
renzospedicato ha scritto:cumunque se vengo dalle tue parti farò un salto da te,
chi sa magari ti compro anche qualcosa :wink:
ciao e stammi bene,
:wink:
Beh almeno per un caffè volentieri :D puoi venire volentieri senza dover comprare nulla eh! :lol: :lol: :lol:
Mobiliere