La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ti invio in mp la foto di una casetta dell'isola d'Elba molto carina che è stata ampliata con una veranda.
Purtroppo si intravvede soltanto, è la parte a sinistra.
Non la metto in pubblico perchè è casa di amici. :wink:
Forza Daniel!

#32
Dema ha scritto:Magari hanno dei rivenditori nella tua zona, io sono del piemonte e qui da me esiste il loro rivenditore

grazie mille, ho trovato il rivenditore tramite le pagine gialle proprio in campania....

#35
alla fine per curiosità quanto sei andata a spendere?e quale soluzione hai scelto?devo organizzare una veranda /salottino molto simile alla tua in un casolare di campagna...

#36
per adesso abbiamo fatto solo la tettoia, per la veranda ancora non se ne parla....
...abbiamo tante cose da fare ancora in casa, poi penseremo a fuori! :wink:

#38
dany78 ha scritto:Ciao,

se posso ti suggerisco anch'io una soluzione per sfruttare tutto l'anno il tuo porticato:

questa la ditta:

http://www.gmmorando.it/

qui puoi trovare alcune foto invece:

http://picasaweb.google.com/gmmorandofoto

Facci sapere cosa ne pensi di questa soluzione tuttovetro.

Ciaoooo


bellissimo, è proprio la soluzione che cercavamo, però ho visto che l'azienda è di milano, chissà se opera in campania....
stasera lo faccio vedere a mio marito....

#39
emily81 ha scritto:per adesso abbiamo fatto solo la tettoia, per la veranda ancora non se ne parla....
...abbiamo tante cose da fare ancora in casa, poi penseremo a fuori! :wink:
e per quel che riguarda la burocrazia, hai poi dovuto fare una dia?

#40
simo76 ha scritto:
emily81 ha scritto:per adesso abbiamo fatto solo la tettoia, per la veranda ancora non se ne parla....
...abbiamo tante cose da fare ancora in casa, poi penseremo a fuori! :wink:
e per quel che riguarda la burocrazia, hai poi dovuto fare una dia?

ci vuole la dia per tutto!!!! :evil:

#41
bellissime le soluzioni proposte!anche io devo fare una veranda chiusa..anche se nella mia si dovrebbe predisporre una serie di velux nella copertura o comunque qualcosa che faccia filtrare luce dall'alto altrimenti mi resta la cucina troppo in ombra...
cmq la veranda ti dovrebbe rientrare nel piano casa se da te è stato approvato Emily!

#42
shampodirilla ha scritto:bellissime le soluzioni proposte!anche io devo fare una veranda chiusa..anche se nella mia si dovrebbe predisporre una serie di velux nella copertura o comunque qualcosa che faccia filtrare luce dall'alto altrimenti mi resta la cucina troppo in ombra...
cmq la veranda ti dovrebbe rientrare nel piano casa se da te è stato approvato Emily!
consiglio anche a te le tegole di vetro sono come quelle tradizionali ma in vetro anche se grandina non succede niente.
saluti :) :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#43
non avevo letto tutti i consigli ma ora ho visto che la ditta gm morando e' molto conosciuta, io ho collaborato con loro nel 2002 e sono molto validi.
saluto tutti :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#44
la tegola in vetro l'avevo già scovata via web... :wink:
proporrò all'ingegnere la soluzione!sicuramente di design ed è più facile da inserire in copertura rispetto ad un lucernaio!!e magari costa anche qualcosa meno... :roll:

#45
so che molti privati comprano queste tegole tramite internet ho il listino ma e' meglio se senti loro direttamente oltre al prezzo ,penso che esteticamente
se fai un misto con tegole tradizionali esteticamente si presentano meglio
non ti consiglio tutto in vetro se non c'e esigenza perche' d'estate il vetro con il sole potrebbe riscaldare molto la zona sotto.
puoi trovare qualche spunto per altri accessori nel mio fotoalbum
saluti :) :) :)
http://giuseppegagliardi.blogspot.com/2 ... chive.html
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932