La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#347
betty_boop ha scritto: Facciamo 3 ipotesi:

Ipotesi 1: muro in cucina caffè, muro dietro il divano caffè, divano color corda, parete dietro al mobile tv color ?, mobile tv + libreria color ?

parete avorio, mobile corda, libreria corda o vetro/metallo (di quelle che si fissano a parete)

Ipotesi 2: muro in cucina caffè o arancio spugnato, muro dietro il divano arancione spugnato, divano color corda o caffè, parete dietro al mobile tv color arancione spugnato, mobile tv color bianco + libreria color ?

l'arancio? scordatelo! :evil:

Ipotesi 3: muro in cucina caffè, muro idietro il divano caffelatte, divano color caffè, parete dietro al mobile tv color ?, mobile tv + libreria color ?

parete dietro tv avorio, mobile tv corda o moka, libreria idem

Sbizzarritevi. O mandatemi a quel paese e capirò...

:mrgreen:

#349
Ka ha scritto:annsca..che dici..ora propongo anche il MIO glicine? :mrgreen:
ci starebe mica male....
io andrei di glicine 8) :lol:
Raoul ha scritto:Ann, tra un po' arriverà anche il tuo turno! :oops: Abbi fede! :lol:
sesesese Raimondo ... 8) :lol:
Immagine

#350
Ok, abolito l'arancione (posso però usarlo nell'oggettistica?), e abolito (da me) l'avorio (non odiatemi ma preferisco il bianco., idem il fidanza... punto fermo trovato).

Rimaniamo su:

Parete in cucina caffè. Questa è una certezza. :D

Parete dietro il divano caffè, con il divano corda o caffelatte con divano scuro. Dietro stencil o grande stampa, o quadro, con toni caldi e qualche punta di bianco qua e là.

Libreria non di metallo... ok per il corda, anche se pure bianca non mi dispiace (potrei giocare con una cornice dipinta intorno alla libreria, color cacao o caffelatte, a seconda di quello che faccio dietro al divano, che dite?). Nel caso di mobile tv wengè è da prendere in considerazione anche la libreria dello steso colore.

Mobile tv scuro, magari alternato al bianco. Color: Moka? Caffelatte? O rimaniamo sul wengè? E' vero che ci sono tanti legni, ma è anche vero che in sala non ci sono porte (a parte ingresso e disimpegno, ma non si vedono nè stando in cucina, nè stando sul divano) quindi è abolita una tonalità e gli infissi della finestra staranno dietro alle tende e si vedrà solo il cassone. Raoul, che intanto stavo importunando via mp per i mobili del soggiorno, approva il wengè.

Direi che un passo avanti l'abbiamo fatto... no?

Glicine?!! :shock:

#351
betty_boop ha scritto:Ok, abolito l'arancione (posso però usarlo nell'oggettistica?), e abolito (da me) l'avorio (non odiatemi ma preferisco il bianco., idem il fidanza... punto fermo trovato).

Rimaniamo su:

Parete in cucina caffè. Questa è una certezza. :D

Parete dietro il divano caffè, con il divano corda o caffelatte con divano scuro. Dietro stencil o grande stampa, o quadro, con toni caldi e qualche punta di bianco qua e là.

Libreria non di metallo... ok per il corda, anche se pure bianca non mi dispiace (potrei giocare con una cornice dipinta intorno alla libreria, color cacao o caffelatte, a seconda di quello che faccio dietro al divano, che dite?). Nel caso di mobile tv wengè è da prendere in considerazione anche la libreria dello steso colore.

Mobile tv scuro, magari alternato al bianco. Color: Moka? Caffelatte? O rimaniamo sul wengè? E' vero che ci sono tanti legni, ma è anche vero che in sala non ci sono porte (a parte ingresso e disimpegno, ma non si vedono nè stando in cucina, nè stando sul divano) quindi è abolita una tonalità e gli infissi della finestra staranno dietro alle tende e si vedrà solo il cassone. Raoul, che intanto stavo importunando via mp per i mobili del soggiorno, approva il wengè.

Direi che un passo avanti l'abbiamo fatto... no?

Glicine?!! :shock:
Oggettistica arancio ok.
Parete dietro il divano moka, divano chiaro. Un oggetto voluminoso come il divano, in un ambiente piccolo, se scuro tende a rimpicciolire ulteriormente l'ambiente. Secondo me la parete moka invece, con un divano chiaro, da profondità all'ambiente.

#352
Ok, mi hai convinto, ora vado a farmi lobotomizzare così non rischio di cambiare idea ancora. Rimane sempre il dubbio del fidanza: il muro non scolorisce con l'azione del sole? Speriamo di no.
Passiamo alle altre due pareti, tv e libreria.

#353
Raoul ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ok, abolito l'arancione (posso però usarlo nell'oggettistica?), e abolito (da me) l'avorio (non odiatemi ma preferisco il bianco., idem il fidanza... punto fermo trovato).

Rimaniamo su:

Parete in cucina caffè. Questa è una certezza. :D

Parete dietro il divano caffè, con il divano corda o caffelatte con divano scuro. Dietro stencil o grande stampa, o quadro, con toni caldi e qualche punta di bianco qua e là.

Libreria non di metallo... ok per il corda, anche se pure bianca non mi dispiace (potrei giocare con una cornice dipinta intorno alla libreria, color cacao o caffelatte, a seconda di quello che faccio dietro al divano, che dite?). Nel caso di mobile tv wengè è da prendere in considerazione anche la libreria dello steso colore.

Mobile tv scuro, magari alternato al bianco. Color: Moka? Caffelatte? O rimaniamo sul wengè? E' vero che ci sono tanti legni, ma è anche vero che in sala non ci sono porte (a parte ingresso e disimpegno, ma non si vedono nè stando in cucina, nè stando sul divano) quindi è abolita una tonalità e gli infissi della finestra staranno dietro alle tende e si vedrà solo il cassone. Raoul, che intanto stavo importunando via mp per i mobili del soggiorno, approva il wengè.

Direi che un passo avanti l'abbiamo fatto... no?

Glicine?!! :shock:
Oggettistica arancio ok.
Parete dietro il divano moka, divano chiaro. Un oggetto voluminoso come il divano, in un ambiente piccolo, se scuro tende a rimpicciolire ulteriormente l'ambiente. Secondo me la parete moka invece, con un divano chiaro, da profondità all'ambiente.
sono d'accordo che il divano dovrebbe essere più chiaro della parete per il discorso profondità..e approvo il moka+caffelatte..ma, nella stessa logica cosa ne pensi di parete caffelatte e divano beige (+ eventuale tappeto marrone) ?

#355
La parete caffelatte, mi piace parecchio, l'unico dubbio è che l'insieme cucina/sala rimanga un po' troppo spento... Però, ripeto, la parete caffelatte mi piace... Anzi, mi è venuto un altro dubbio... Su una parete così, con le altre pareti tendenti al bianco, il divano dovrebbe essere... Praticamente bianco, o leggermente sul panna!

#356
No, x carità, finirei per ricoprirlo per non sporcarlo... meglio corda, che richiama il rovere della cucina... poi così non vedo i peli del cane del fidanza che è color corda (del mio sì... è nero!).

#357
betty_boop ha scritto:No, x carità, finirei per ricoprirlo per non sporcarlo... meglio corda, che richiama il rovere della cucina... poi così non vedo i peli del cane del fidanza che è color corda (del mio sì... è nero!).
Uh! In 2 con 2 cani? :shock:

#358
Raoul ha scritto:La parete caffelatte, mi piace parecchio, l'unico dubbio è che l'insieme cucina/sala rimanga un po' troppo spento... Però, ripeto, la parete caffelatte mi piace... Anzi, mi è venuto un altro dubbio... Su una parete così, con le altre pareti tendenti al bianco, il divano dovrebbe essere... Praticamente bianco, o leggermente sul panna!
appunto...quelo che dicevo anch'io...

#359
No, no, niente cani per ora, sono dei genitori... ma quando verranno la prima cosa che faranno è lanciarsi sul divano (il suo, il mio non gliela fa + a saltare)... e il suo perde una CIFRA di peli...
No ma poi cmq lo ricoprirei, il bianco è troppo delicato... il corda poi richiama la cucina che è rovere, se no poi in sala sarebbe tutto bianco e scuro e niente richiamerebbe la cucina... Raoul per carità non mi mettere un'altro dubbio perchè andiamo in loop...
Ma poi non ho capito, il divano ci vuole panna a prescindere o solo con la parete caffelatte?

#360
Ka ha scritto:
Raoul ha scritto:La parete caffelatte, mi piace parecchio, l'unico dubbio è che l'insieme cucina/sala rimanga un po' troppo spento... Però, ripeto, la parete caffelatte mi piace... Anzi, mi è venuto un altro dubbio... Su una parete così, con le altre pareti tendenti al bianco, il divano dovrebbe essere... Praticamente bianco, o leggermente sul panna!
appunto...quelo che dicevo anch'io...
:mrgreen: