La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5206
Ciao a tutti.
Il 3 settembre ho fatto la morfologica.
Confermato che e' maschietto ---> Christian!!
Pesa poco meno di 500 grammi e misura 25/26 cm.
Il ginecologo ha detto che ha le ossa lunghe, quindi diventera' bello alto... speriamo che cominci DOPO che l'avro' partorito!!!
Da ieri comincio a sentirlo nella pancia, era ora, e' una cosa pazzesca, un emozione incredibile!!
Mio marito e' super felicde, orgoglioso ed emozionatissimo.
Non fa altro che pensare e parlare del piccolino.


Avete consigli sui trio?? Pro e contro di quelli a 3 ruote? Suggerimenti e consigli (possibilmente sperimentati) Grazie, stiamo per guardarci intorno e non abbiamo molte idee in merito

#5207
Erika ha scritto:Ciao a tutti.
Il 3 settembre ho fatto la morfologica.
Confermato che e' maschietto ---> Christian!!
Pesa poco meno di 500 grammi e misura 25/26 cm.
Il ginecologo ha detto che ha le ossa lunghe, quindi diventera' bello alto... speriamo che cominci DOPO che l'avro' partorito!!!
Da ieri comincio a sentirlo nella pancia, era ora, e' una cosa pazzesca, un emozione incredibile!!
Mio marito e' super felicde, orgoglioso ed emozionatissimo.
Non fa altro che pensare e parlare del piccolino.

Avete consigli sui trio?? Pro e contro di quelli a 3 ruote? Suggerimenti e consigli (possibilmente sperimentati) Grazie, stiamo per guardarci intorno e non abbiamo molte idee in merito
Ciao Erika :D
Congratulazioni x il piccolo Christian!!

Io x scegliere il trio stavo andando fuori di testa... ce ne sono davvero troppi!
L'importante è innanzitutto capire le vostre necessità: i modelli a 3 ruote x esempio sono l'ideale se avete intenzione di fare molte gite in montagna oppure x usarli sulla sabbia... però sono + ingombranti degli altri e avendo la camera d'aria si può bucare come le ruote delle biciclette :? (tra i modelli a 3 ruote il migliore pare essere lo Slalom della Janè)

Poi dovete considerare se avete problemi di spazio, se avete un ascensore vecchio, oppure se vi spostate con i mezzi pubblici... noi alla fine abbiamo optato x un 4 ruote "sportivo" che sia maneggevole anche su terreni non proprio perfetti, è + ingombrante di quelli che si chiudono ad ombrello ma dovendo cmq cambiare macchina e non usando i mezzi non ci è sembrato grave :)
Abbiamo scelto il Concord Fusion: mi interessava il maniglione unico, una capiente cesta portaoggetti, e anche se non ha il fronte-mamma ha una bella "finestra" sulla capottina che permette di vedere la bimba (insomma se si sta soffocando con un calzino dovrei accorgermene :lol:)... la seduta del passeggino è davvero enorme e le rifiniture sono eccezionali :D
Immagine
Buona scelta!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5208
Buongiorno a tutte!
Nessuna news di Tide ed Alessia? Son due giorni che non passa, che la piccolina abbia finalmente deciso di uscire?

Noi siano sempre qui, doloretti qui e là, tipo ciclo, stanotte un po' più fortini del solito, ma di giorno la situazione è calma...ieri abbiamo fatto l'ultimo acquisto per la cameretta, una poltrona dove potremo cullare e dar da mangiare a Teresa, ora è davvero tutto pronto!
Immagine
Immagine

#5209
stellina ha scritto:Buongiorno a tutte!
Nessuna news di Tide ed Alessia? Son due giorni che non passa, che la piccolina abbia finalmente deciso di uscire?

Noi siano sempre qui, doloretti qui e là, tipo ciclo, stanotte un po' più fortini del solito, ma di giorno la situazione è calma...ieri abbiamo fatto l'ultimo acquisto per la cameretta, una poltrona dove potremo cullare e dar da mangiare a Teresa, ora è davvero tutto pronto!
ciao stellina anche io sto pensando di acquistare una poltrona per l'allattamento del mio piccolino, la metterò nella sua cameretta per la poppata notturna perchè di giorno starò sempre giù in soggiorno e in cucina, tu che poltrona hai preso? forse un'ikea..........

Posso chiederti cosa hai preso per la tua bimba di vestitini? io non so quante tutine comprare per le varie taglie............. e in tot. quanto hai speso?
Immagine
Immagine

#5210
Ciao mamme lo so che dovrei passare nell'altro topic ma sono ancora "legata" a questo :lol: :lol: :lol:

Mentre la piccola dorme volevo raccontarvi, sperando di essere utile, la prima settimana do vita di Emma!!!

Siamo a casa da domenica, dopo aver passato due giorni in ospedale dove avevo il rooming in 24 ore su 24, inutile dirvi che tutti gli ospedali secondo me dovrebbero averlo, e lasciare il nido solo per i bimbi con dei problemi. Ti rendi conto fin da subito che sei mamma che l'esserino appena nato dipende da te, hai la possibilità di attacarlo al seno quando vuoi, il papà la può prendere in braccio tutte le volte che vuole...

A casa Emma è buonissima, mangia e dorme... l'unica cosa e che tirare il latte la stanca e quindi tranne rari casi fa delle mini poppate da 20 minuti poi crolla mezz'ora e poi richiede il latte. Ma ci sono mattine come questa che dorme da quasi due ore... e la notte dorme da mezzanotte fino alle 6 8) 8) 8)

Le ostetriche in ospedale mi hanno detto di non forzarla a mangiare e se non si sveglia la notte di non svegliarla, sempre che cresca altrimenti di svegliarla, questa settimana ha preso 300 gr penso che non la sveglierò!!!

Ma passiamo a "sentimenti", la guardo, la riguardo è perfetta alla faccia dell'arteria unica, non ci credo che sia così bella e che questo esserino sia nostra figlia, mentre penso queste cose mi scendono tutte le volte le lacrime!!! Nella sua faccina, nelle espressioni ci rivedo il papà, con i suoi lineamenti delicati, nelle sue dita lunghe anche... insomma tutto anche la cosa più piccola e insignificante mi fa pensare che sono stata fortunatissima, che certe gioie sono impagabili, che non c'è nulla che possa dare tanta felicità come quella che proviamo in questo momento... adesso stacco sta piangendo... alla prossima!!!

E mi raccomando mammine a termine... tenete duro che fra poco tutti i dolori saranno ripagati!!!

#5211
Picci... ricordati di togliere il counter dalla firma quando hai un minuto... :lol: :lol: :lol:

Per il resto, grazie per le prime impressioni. Sono sempre emozionanti. :wink:
Sono contento vada tutto per il meglio. :D

#5212
Stellina interessa anche a me la poltrone da mettere in cameretta :D
Francamente non so proprio cosa prendere e dove andare a cercare... perchè il budget non è che sia così elevato :?

Cherry la ns bimba nasce a fine novembre e come primissime cose ho preso 5 tutine in ciniglia taglia 1 mese, sono quasi tutte della Ellepi, la + costosa credo sia costata 10 euro ;) ma sono davvero belle e di buona qualità, della stessa marca sto aspettando che arrivino i body in cotone felpato.
Poi conto di prenderne alcune taglia 3 mesi... e x il resto spero di ricevere tanti vestitini in regalo ;) :lol:
Ultima modifica di Jndiana il 08/09/08 11:05, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5214
cherry ha scritto:
stellina ha scritto:Buongiorno a tutte!
Nessuna news di Tide ed Alessia? Son due giorni che non passa, che la piccolina abbia finalmente deciso di uscire?

Noi siano sempre qui, doloretti qui e là, tipo ciclo, stanotte un po' più fortini del solito, ma di giorno la situazione è calma...ieri abbiamo fatto l'ultimo acquisto per la cameretta, una poltrona dove potremo cullare e dar da mangiare a Teresa, ora è davvero tutto pronto!
ciao stellina anche io sto pensando di acquistare una poltrona per l'allattamento del mio piccolino, la metterò nella sua cameretta per la poppata notturna perchè di giorno starò sempre giù in soggiorno e in cucina, tu che poltrona hai preso? forse un'ikea..........

Posso chiederti cosa hai preso per la tua bimba di vestitini? io non so quante tutine comprare per le varie taglie............. e in tot. quanto hai speso?
Ciao Cherry :D
Esatto, abbiamo preso proprio una poltrona ikea, questa
Immagine
la trovo comodissima ed è completamente sfoderabile, € 79,90 :wink:

Per quanto riguarda i vestitini, la spesa non la so quantificare perchè non abbiamo preso tutto insieme, non ho moltissima roba, diciamo che ho 3-4 completini spezzati taglia 0-1, 3-4 tutine taglia 0-1 e 1-3 in cotone, qualcosa in ciniglia taglia 3 mesi e qualcosa 6 mesi preso a saldo alla Prenatal 8) E poi qualcosa di sfizioso tipo delle scamiciaturine in velluto, una felpina ganzetta con il cappuccio e poco altro. Poi ovviamente i bodini, i calzini, i bavagli in quantità. C'è da dire che io fino ad ora non trovavo abbigliamento invernale e ormai aspetto che Teresa nasca per fare altri acquisti :wink:
Immagine
Immagine

#5215
picci che emozione leggerti!!!

Alessia è sempre nella mia pancia, deve starci davvero bene :lol:
ieri sera mi ha fatto venire male alla sciatica su entrambe le gambe :twisted: ma a parte questo va tutto più che bene
sono piena di forze e voglia di fare
praticamente ho casa talmente lucida che tra poco mi servono gli occhiali da sole 8)
nelle ultime 2 settimane ho:
lavato i pavimenti in tutta casa (un giorno si ed uno no) :shock:
ho pulito tutte le finestre (2 volte in una settimana) :shock:
ho pulito tutta la cucina (dentro e fuori)
tutti i caloriferi
ho svuotato il letto contenitore, lavato e rimesso tutto a posto
ho pulito tutti i caloriferi
ho pulito gli armadietti dei bagni
ho pulito il forno con il vaporetto

credo che ad Alessia tutto questo movimento piaccia :roll: ed io che speravosi stufasse di essere sballottolata di qui e di li :?

ieri siamo stati all'IKEA, ci abbiamo passato 4 ore :shock: :shock: a camminare.... camminare.... camminare.... beh mi saranno venute 2 contrazioni e basta :shock:

VOGLIO CHE NASCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5216
Erika ha scritto:Ciao a tutti.
Il 3 settembre ho fatto la morfologica.
Confermato che e' maschietto ---> Christian!!
Pesa poco meno di 500 grammi e misura 25/26 cm.
Il ginecologo ha detto che ha le ossa lunghe, quindi diventera' bello alto... speriamo che cominci DOPO che l'avro' partorito!!!
Da ieri comincio a sentirlo nella pancia, era ora, e' una cosa pazzesca, un emozione incredibile!!
Mio marito e' super felicde, orgoglioso ed emozionatissimo.
Non fa altro che pensare e parlare del piccolino.
ERIKA sono felice che la morfo sia andata benone!!!
ora ti modifico la prima pagina con il nome scelto :D
sono davvero emozionanti i primi movimenti!! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5218
stefania_b ha scritto:tide :shock: :shock: in attesa di Alessia che ne dici di fare un salto a casa mia :lol: :lol: :lol:
tu scherzi... ma sinceramente speravo si decidesse di nascere qualche giorno prima della scadenza... e pensavo che "un po'" :lol: di movimento agevolasse la cosa...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5219
Tide devo fare le pulizie grosse anch'io se tarda a nascere fai un salto da me :lol:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5220
Ragazze, io vi consiglio di prendere poche cose di abbigliamento per i primi giorni (qualcuna inpiù se nasce in inverno perchè non si asciugano) perchè amici e parenti vi inonderanno di abitini e tutine!!)

Picci... quando vuoi inserisco Emma nell'altro topic :wink:
Immagine
Immagine