La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help help help: abbinamento cucina e piastrelle

#1
ciao a tutti, ho un quesito da porvi... secondo voi ke genere di cucina ci sta con queste piastrelle??? purtroppo la mia casa non è nuova e ho trovato cose ke non mi piacciono... vi prego datemi suggerimenti! in materia arredamento sono proprio una frana... ah dimenticavo, in cucina c'è anke il fracassè!!!
Immagine

#6
cos'è quel coso nero????
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
bianca ...o nera. laccato lucido.

intravedo un piccolo problemino tecnico. suppongo che la cucina dovrà essere lineare e che andrà sul lato dove si vede, accanto al fracassè, l'attacco dell'acqua... ecco a giudicare dalle piastrelle, là in fondo sembra ci siano solo 40 cm di profondità mentre le basi della cucina misurano 60... se ho sbagliato tutto, perdonami, se invece ho visto bene è una cosa da valutare..
ciao.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
in linea di massima, oltre al bianco che va un po' su tutto, con le varie tonalità di grigio delle piastrelle e con il grafite/antracite di serramenti e fracassè, possono legare bene anche il rovere chiaro o il colore rosso....

P.S. perchè non togli quello scomodissimo fracassè e ci metti una bella cabina dispensa/ripostiglio tipo questa ???

Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Ka ha scritto:bianca ...o nera. laccato lucido.

intravedo un piccolo problemino tecnico. suppongo che la cucina dovrà essere lineare e che andrà sul lato dove si vede, accanto al fracassè, l'attacco dell'acqua... ecco a giudicare dalle piastrelle, là in fondo sembra ci siano solo 40 cm di profondità mentre le basi della cucina misurano 60... se ho sbagliato tutto, perdonami, se invece ho visto bene è una cosa da valutare..
ciao.
Hai visto benissimo.... :roll:

#12
eccomi qui di nuovo... mi sono innamorata di qst cucina, ci sta secondo voi con le mie simpatiche piastrelle e con il mio fantastico fracassè? ma soprattutto.... costa molto vero??? è il modello elektra di ernestomeda...
Immagine

#14
ciao gina, il fracassè è quel mausoleo nero ke vedi nella seconda foto ke ho postato... mi hanno detto ke potrei usarlo con un piccolo fornello dentro (stile fornello da campeggio) x friggere o cose varie, x far sì ke tutti gli odori vadano su e non si espandano nell'ambiente... ma non essendo un'esperta e non sapendo come si usa, fosse x me io lo demolirei!!! :?

#15
cinthia77 ha scritto:eccomi qui di nuovo... mi sono innamorata di qst cucina, ci sta secondo voi con le mie simpatiche piastrelle e con il mio fantastico fracassè? ma soprattutto.... costa molto vero??? è il modello elektra di ernestomeda...
Immagine
perché non dovrebbe andare bene? il laccato bianco per me è una delle scelte migliori per la tua cucina... l'elektra poi dal vivo è bellissima (era tra le mie possibili scelte!), soprattutto in questa composizione laccato bianco-granito nero... come prezzi è caruccia!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744