La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bonesprit ha scritto:ciao io sono una cultrice di profumi (ne ho circa 30),specialmente di nicchia,per l'ambiente : adoro ,una volta terminate le faccende domestiche ,spruzzare il profumo nell'aria..mi dà una gratificazione incredibile :D ....uso diverse cose

Avresti voglia di scrivere quali spruzzi?
bonesprit ha scritto: ....l'acqua per il ferro è stupenda!!
tutti quelli che entrano in casa mia mi chiedono che profumo fantastico c'è :) ....lo so sono una maniaca spendacciona in queste cose :?
Come si chiama esattamente? e si mette nella caldaia del ferro?
altra cosa: a Milano, in centro, sai se esistono negozi che vendono i suddetti prodotti?
Grazie!

#47
In ordine di "piacere"
- aprire tute le finestre e far entrare il profumo di zagare degli alberi di arance (in primavera)

- godermi il profumo di pulito di quando lavo i pavimenti o di quando stendo i panni in casa (al pino di sopra)

- la lampe bergere per togliere gli odori di cucina (quando sono in casa)

- oust electric quando devo far andare via qualche puzza ostinata anche se sono fuori casa
Immagine

#48
bonesprit ha scritto:glam , no non ho mai comprato da loro ,anche perchè comprando dal loro sito ho visto che ci sono gli stessi prezzi che su ausliebe(purtroppo i prezzi in $$$ sono validi solo per le spedizioni negli USA,)quindi ho quasi sempre comprato dalla germania,non ci sono problemi di dazi e arriva tutto velocemente ... :wink:
Grazie!.

#49
Gina62 ha scritto:
bonesprit ha scritto:ciao io sono una cultrice di profumi (ne ho circa 30),specialmente di nicchia,per l'ambiente : adoro ,una volta terminate le faccende domestiche ,spruzzare il profumo nell'aria..mi dà una gratificazione incredibile :D ....uso diverse cose

Avresti voglia di scrivere quali spruzzi?
bonesprit ha scritto: ....l'acqua per il ferro è stupenda!!
tutti quelli che entrano in casa mia mi chiedono che profumo fantastico c'è :) ....lo so sono una maniaca spendacciona in queste cose :?
Come si chiama esattamente? e si mette nella caldaia del ferro?
altra cosa: a Milano, in centro, sai se esistono negozi che vendono i suddetti prodotti?
Grazie!
eccomi...dunque se vuoi spruzzare qualcosa di economico ,ma davvero buono ti consiglio "arancia e spezie" della nuncas costa sui 3-4 euro lo trovi negli ipermercati( devo vedere all'esselunga...) o nelle drogherie/erboristerie ..oppure dei culti lo spray "terra" o "fuoco"(ma qui siamo sui 20 euro)
...l'acqua per il ferro : in genere la si mette insieme all'acqua distillata per il ferro ..fai metà acqua e metà acqua profumata se vuoi un profumo intenso ...io ne metto meno, circa un terzo...ci sono acque profumate abbastanza buone al supermarket(vernel) ,e terrificanti in erboristeria(una volta ho preso un acqua alla lavanda veramente vomitevole :( ). .. se hai bisogno sono qua ..baci :wink:


oops dimenticavo trovi "the laundress" a milano da 10corsocomo .."i culti" nella boutique culti in corso venezia( ci sono anche complementi d'arredo)
Bonesprit

#50
Grazie mille, sei stata gentilissima!
Prossimamente devo andare a Milano e farò un giro nei negozi da te citati!

#52
Volevo chiedere questo.
A me piace molto la casa profumata,anche se ho un pò di timore degli eventuali danni nel respirare le sostanze ad hoc..come si diceva prima...
Allora:è consigliata la lampe berger ,rispetto ad altri metodi ,per ottenere il risultato voluto,lasciando da parte per un attimo il costo?
L'informazione che più mi preme,però è questa:in un altro topic leggevo che il suo uso era un portento per la soluzione del problema zanzare che per me è davvero uno strazio...Vengono tutte a me ( aprirò un topic su questo)e mi fanno delle bolle e poi...giù con creme,pillole ed altro.
Quindi:lampe berger per il profumo straordinario e difesa dalle zanzare?
Ditemi di sì,per cortesia,per tutti e due i motivi!!!! :(
Scherzo:consigliatemi spassionatamente.
Grazie mille
Ultima modifica di vernerpantonella il 07/09/08 18:23, modificato 1 volta in totale.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#53
ciao verner...ma allora hai il sangue proprio dolce eh?? :twisted: ..a me invece nn pungono mai :roll:
allora la lampe berger ha un processo e brevetto esclusivi :combustione catalitica ad altissime temperature,ovviamente senza alcuna fiamma.Grazie a questo distrugge le molecole che si nasconodno dietro gli odori di fumo..e altre puzze varie :? ...inoltre ha un effetto antibatterico,non emette fumi ed esiste in circa 25 profumazioni diverse ..tra queste,proprio l'essenza anti zanzare .. quest 'ultima non l'ho mai provata ,ma ti assicuro che la lampe berger elimina qualsiasi cattivo odore( ...a casa mia non fuma nessuno,ma quando arriva qualche amica oparente maleducato e :twisted: fumatore l'accendo e ti assicuro che non rimane nessuna puzza :wink: )...ti copio una descrizione che ti può essere utile ....



Cos'è e come funziona una "Lampe Berger"
La Lampe Berger rientra nella categoria dei profumatori d'ambiente.

Definire "profumatore d'ambiente" o deodorante per ambienti la Lampe Berger è comunque decisamente limitativo. Una Lampe Berger è molto di più. Quando è nata aveva lo scopo di purificare l'aria negli ospedali, essendo in grado, grazie al processo della catalisi, di distruggere non solo i cattivi odori, ma anche i germi presenti nell'ambiente in cui opera.



In seguito i produttori hanno deciso di commercializzarla, dotandola di nuove profumazioni e aromi, anche come profumatore per casa e ufficio.



Ogni anno Lampe Berger di Paris presenta nuovi modelli di "lampade" e nuove profumazioni. Un evento che attira un enorme numero di "addetti ai lavori" e non solo. Le linee di prodotto sono essenzialmente due: la linea tendances e la linea signature.



I modelli della linea tendances sono oltre 150 ed hanno un costo variabile da 50,00 a 150,00 euro (salvo alcune eccezioni). I modelli "signature" sono una ventina ed il costo è sicuramente non alla portata di tutti. Alcuni modelli costano circa 5.000,00 euro. Ma stiamo parlando di regali e di prodotti davvero "speciali". Si tratta di pezzi disegnati da famosi scultori e designer e prodotti in quantità molto limitate (200, 250 esemplari).



Come funziona la Lampe Berger?
All'interno della Lampe Berger si mette l'apposito profumo (a proposito, esiste in 25 diverse profumazioni) e si accende l'estremità dello stoppino, che in realtà è una speciale pietra. Dopo circa un minuto la pietra diventa rovente e a questo punto si spegne la fiamma.



La Lampe Berger inizia quindi a funzionare facendo lentamente evaporare, grazie al calore della pietra, il profumo contenuto nel suo interno. Il vapore contenente alcool, uscendo dal foro presente nella pietra, grazie al principio della catalisi, mantiene rovente la pietra che provvede quindi a far evaporare altro profumo, e così via sino a che rimane liquido all'interno o fino a che poniamo l'apposito tappo sulla pietra. Il produttore afferma che basta un'ora di funzionamento per distruggere il 70% dei germi presenti nell'ambiente.

ed ecco alcuni modelli ,tra i più belli
Immagine
Immagine
Immagine
Bonesprit

#54
bonesprit ha scritto:ciao verner...ma allora hai il sangue proprio dolce eh?? :twisted: ..a me invece nn pungono mai :roll:
Sììì,vengono tutte a me e..che dolori..e che bolle!!!!!!!!!!
Grazie delle indicazioni.
Da quello che ho letto mi è sembrato di capire che esistono in giro anche le imitazioni.
Fra queste c'è per caso anche una ,chiamata "lamp bergere" al posto di "lampe berger" ?
Chiedo perchè usano ricorrere a questi trucchetti,fra i tanti,per le imitazioni..
Per essere certa di acquistare l'originale,dove posso guardare?
Ho visto il sito francese,ma non credo venda on line(non mi sono soffermata a leggere approfonditamente).
Si vende anche in altri siti,di cui non so nulla però.
In negozi della mia città non so..In quale tipo di negozio dovrei entrare? :shock:
Tu cosa mi consigli?
Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#55
Anche io non sapevo dove trovarle... prima ho cercato in giro poi ho chiesto a qualche collega se ce l'avevano o la conoscevano e così sono riuscita a trovare un negozio proprio vicino a casa mia...

In realtà non c'è una tipologia specifica di negozi: in seguito l'ho trovata sia in negozi che vendono articoli per la casa, che in negozi che si occupano specificamente di candele & co.

Il bello è che ce ne sono veramente da tutti i prezzi, credo partano da ca 40 euro fino a alcune migliaia (si hai letto bene!). Alla mamma del tesssoro ho appena regalato questa:
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#56
vernerpantonella ha scritto:
bonesprit ha scritto:ciao verner...ma allora hai il sangue proprio dolce eh?? :twisted: ..a me invece nn pungono mai :roll:
Sììì,vengono tutte a me e..che dolori..e che bolle!!!!!!!!!!
Grazie delle indicazioni.
Da quello che ho letto mi è sembrato di capire che esistono in giro anche le imitazioni.
Fra queste c'è per caso anche una ,chiamata "lamp bergere" al posto di "lampe berger" ?
Chiedo perchè usano ricorrere a questi trucchetti,fra i tanti,per le imitazioni..
Per essere certa di acquistare l'originale,dove posso guardare?
Ho visto il sito francese,ma non credo venda on line(non mi sono soffermata a leggere approfonditamente).
Si vende anche in altri siti,di cui non so nulla però.
In negozi della mia città non so..In quale tipo di negozio dovrei entrare? :shock:
Tu cosa mi consigli?
Grazie.
:shock: bene non sapevo delle imitazioni lampe berger ...'nnamo bene :? ...
dunque per essere sicura prova nei negozi di arredamento e design(da me ad esempio le vende un negozio di luci...oppure prova qui io compro le ricariche e fidati che è tutto ok
http://www.mylampe.com/productcart/pc/v ... ategory=10 ha anche il negozio su ebay
Bonesprit

#57
bonesprit ha scritto: dunque per essere sicura prova nei negozi di arredamento e design ...oppure prova qui io compro le ricariche e fidati che è tutto ok
http://www.mylampe.com/productcart/pc/v ... ategory=10 ha anche il negozio su ebay
Ma,ditemi un pò,uno compra..diciamo...il "contenitore" preferito carico e poi,ad esaurimento della sostanza, si acquista la ricarica?
E la ricarica,poi,deve essere sempre di quella marca o anche di altre?
E' solo per capire,dal momento che non le ho mai viste proprio quelle lampes,ma altri articoli simili...sì..
Devo dedurre che i contenitori sono come dei piccoli oggetti d'arredo ,allora..dalle immagini che vedo..
Nel sito che mi hai" linkato" si vendono sia contenitori che ricariche?
Credo si trovi maggiore scelta su siti simili che in negozi allora,non credi?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#58
Anche io stavo pensando all'acquisto di una Lampe Berger..... lette le voste recensioni, aspetto il momento giusto per regalarmela.....
E poi ieri cosa ti vedo in una vetrina? Praticamente sembrava identica a una Lampe Berger ma la marca era Millefiori.... non ho capito bene il prezzo (la vetrina in questione era un pò confusionaria al riguardo) e a fianco c'erano anche le bocce di ricariche....
Dunque, vi risulta che queste lampade millefiori agiscano secondo lo stesso principio delle Lampe BErger ?
Qualcuno le ha provate?
Grazie

#59
Scusate,ma c'è qualcos'altro che vorrei capire.

1)Si può mettere una lampe per ogni stanza,credo,ma penso della stessa profumazione...
Se sono di essenze diverse,non ne risulta un "miscuglio" di odori?
2)Quando è praticamente da gettare il contenitore?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#60
Scusate,ma c'è qualcos'altro che vorrei capire.

1)Si può mettere una lampe per ogni stanza,credo,ma penso della stessa profumazione...
Se sono di essenze diverse,non ne risulta un "miscuglio" di odori?
2)Quando è praticamente da gettare il contenitore?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.