La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore cucina help!!!!!!!!!!!!!!!

#1
Ciao a tutti!!!sono nuova..
avrei bisogno di un parere sui colori della cucina. Il mio ragazzo è convintissimo per una cucina Lube con la base in rovere grigio, i pensili in laccato rosso lucido e il top (convinto da me..) in quarzite. Abbiamo pensato ad un colore del top neutro.. quindi bianco.
Vi dico pure che la cucina si sviluppa solo su un lato, lungo un muro di circa 3,30 metri, sulla sinistra c'è la finestra e davanti abbiamo pensato di posizionare una penisola con sgabelli. Il pavimento è in cotto di colore neutro tendente al rosato, i muri ancora bianchi (la pittura e i rivestimenti dobbiamo deciderli!!!!) e i battiscopa in legno chiaro..Inoltre la cucina e la sala costituiscono un ambiente unico. Il problema è: possono andar bene questi colori da un punto di vista estetico???????
Spero di essere stata chiara...
Grazie per il vostro aiuto!!!!!

#3
hai perfettamente ragione...
però ora non ho dietro la piantina quindi dovrò farlo per forza stasera....
cmq il soggiornino vorrei farlo dello stesso colore della cucina e magari utilizzando gli stessi componenti (ho già visto che la lube lo fa).. ho solo una parete di 1,74 m da poter sfruttare.
Tuttavia il mio problema principale sono i colori.. perchè ormai con il modello siamo decisi!!!
appena entro in possesso della piantina ve la mando!!!!!! :D

#4
con il rovere grigio un rosso scuro (direi bordeaux, eviterei decisamente un rosso acceso) lega benissimo, anche un piano bianco ci sta, come del resto ci sta anche l'opposto, un piano nero.. puoi usare gli stessi colori per il soggiorno... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Allora vi mando la pianta della casa.. il muro dove verrà posizionata la cucina è quello a sinistra. Per maggior chiarezza vi ho messo anche una foto..
Immagine
Immagine

#8
quel calorifero non poteva essere in una posizione più scomoda... ma i costruttori si ricordano che esistono le nicchie ??? :evil:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
La posizione del termosifone è atroce!!!avete ragione!!!
cmq quel muro è lungo 3,34 m e l'unica disposizione possibile (almeno quella che ci hanno fornito tutti i negozi di cucine) è tutta lungo quel muro:
- frigo sulla destra da 60 cm,
- andando verso sinistra colonna forno sempre da 60 (quella a metà con sotto una cassettiera) in modo da poter mettere sopra un micro-onde
- pc (4 fuochi) sempre da 60
- infine tutto a sinistra il lavello (1 vasca e mezzo) credo da 90
questo è l'unico modo data la posizione di scarichi e prese.
La penisola andrebbe davanti alla cucina nella parte di muro prima della finestra evitando quel maledetto termosifone.
Ovviamente sopra i pensili con la cappa (siamo ancora indecisi se farla a vista o meno)
Spero di essere stata chiara...
:roll:

#11
damavale ha scritto:La posizione del termosifone è atroce!!!avete ragione!!!
cmq quel muro è lungo 3,34 m e l'unica disposizione possibile (almeno quella che ci hanno fornito tutti i negozi di cucine) è tutta lungo quel muro:
- frigo sulla destra da 60 cm,
- andando verso sinistra colonna forno sempre da 60 (quella a metà con sotto una cassettiera) in modo da poter mettere sopra un micro-onde
- pc (4 fuochi) sempre da 60
- infine tutto a sinistra il lavello (1 vasca e mezzo) credo da 90
questo è l'unico modo data la posizione di scarichi e prese.
La penisola andrebbe davanti alla cucina nella parte di muro prima della finestra evitando quel maledetto termosifone.
Ovviamente sopra i pensili con la cappa (siamo ancora indecisi se farla a vista o meno)
Spero di essere stata chiara...
:roll:
Per il microonde guarda il mio renderind sul forum cucina, al rivenditore gli ho fatto mettere una colonna con il forno incassato e un'antina per imboscare il microonde!!!
Non ti preocc vedrai che una volta disegnata ti schiarisci tutte le idee, guarda il mio post e capirai :roll:
Oggi dopo pranzo ti faccio il disegno. Se mi manca qualcosa ti contatto in pm ok?
Ciauuuuuuuuu :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#12
ok grazie mille!!!
sono aperta anche a nuove soluzioni e idee soprattutto per quanto riguarda i colori... quindi mi affido a te!!!!
a dopo :D

#15
tra il muro e la finestra sono circa 70 cm.. al di sotto c'è il termosifone. la soglia è un po' più larga ma non dovrebbe creare problemi.. però non so l'altezza della finestra! ma quella credo sia standard
anche lo spazio dove vogliamo la penisola è di circa 60 cm.