La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
tu compreresti un maglione per 300euro se saiche il costo di produzione è a stento di 5Eu.
E chi lo fa materialmente è pagato circa 10euro al mese?
che stomaco!

#78
sputare in faccia alla miseria altrui spendendo cifre da capogiro per delle cose cose che non valgono neache la metà.
credere che i marchi famosi siano per forza qualitativiamente migliori.
arricchire i signori di cui si parla sull'articolo che hai postato.

Re: IMITAZIONI

#79
bubu ha scritto:Ho scoperto, per caso, sfogliando una rivista di arredamento una tale ditta "Biebi" - già il nome è più o meno un'imitazione Bi&Bi - ha SPUDORATAMENTE imitato la sedia Sand della Desalto (io ne ho 6 bellissime in cuoi).....
Sono rimasta senza parole......
Mi chiedo se è consentita dalla legge una cosa del genere; in un certo senso è come taroccare una borsa di Gucci...
Queste azienducole da 4 soldi dovrebbero, almeno, per pudore, limitarsi ad ispirarsi alle grandi aziende, non ad imitarle!!!!!
bah non mi sembra sia tanto la scoperta dell'acqua calda....
le imitazioni delle gucci esistono da anni e anni e in un certo senso sono legalizzate

il discorso è ampio, se ci pensi è un pò come i cd masterizzati !
immagino tu li abbia tutti originali :wink:

#80
BRUSSELLA ha scritto:sputare in faccia alla miseria altrui spendendo cifre da capogiro per delle cose cose che non valgono neache la metà.
credere che i marchi famosi siano per forza qualitativiamente migliori.
arricchire i signori di cui si parla sull'articolo che hai postato.
Brussella io condivido le tue idee però a volte mi trovo a pensare che tutto sia relativo. Questo stesso tuo discorso non potrebbero farlo persone molto più povere di noi e non potrebbero pensare che noi siamo ricchi a spendere anche solo 150 euro per un tavolo mentre per noi un tavolo da 150 euro è una schifezza?
Se poi viene fuori qualche caso grave di sfruttamento di manodopera minorile sono la prima a boicottare. Mi fa sempre piacere vedre anche ditte di buona qualità che certificano di non sfruttare i bambini per confezionare tappeti, però magari il tappeto che mi piace costa 2000 euro e me lo prendo a rate! :)

#81
per luna...
probabilmente un tappeto da 2000euro è fatto a mano e, si spera, in condizioni di lavoro umanamente accettabili.
quello che criticavo io, probabilmente uscendo un po' dal seminato, è che ad oggi si acquistano degli oggetti, obiettivamente di qualità media, in cui vai a pagare il marchio e basta.
questo per le grandi multinazionali, per la prestigiosa moda italia che spesso non corrisponde ai criteri che giustificherebbero un prezzo tanto elevato e che vengono prodotti con modalità, non eticamente corrette.
poi ognuno è libero di fare ciò che crede, eh.
2000euro per un tappeto ,personalmente, non li spenderei... ma io non amo i tappeti in generale, quindi... :wink:

#82
BRUSSELLA ha scritto:sputare in faccia alla miseria altrui spendendo cifre da capogiro per delle cose cose che non valgono neache la metà.
credere che i marchi famosi siano per forza qualitativiamente migliori.
arricchire i signori di cui si parla sull'articolo che hai postato.
sei pure troppo ottimista, non troverai mai oggetti che paghi il doppio, dai bulloni ai vestiti :( Si paga anche un sacco di altre cose oltre alla lavorazione: servizi annessi dell'azienda anche se non ne usufruisci, serietà di assistenza alla fonte(mica tutti garantiscono di cambiare un mobile difettoso senza battere ciglio), non ultima la pubblicità e i costi di gestione. :?
Se volessimo costruirci noi un tavolo in alluminio, il materiale te lo tirano dietro a pochi centesimi, tutte le ditte lo fanno pagare ben oltre il doppio, anche le più scalcinate.
Poi non per forza i marchi famosi sono migliori come qualità (anche qui però non ho mai trovato che siano peggiori, ma l'esperienza personale è limitata) però per me conta anche l'estetica, firma o non firma. E contano anche le priorità personali: alcuni spendono di più per la cucina, altri per il salotto, altri per i vestiti, altri per la macchina o per comprarsi gli ultimi accessori per il PC.

#83
nei primi interventi avevo tenuto conto anche di queste variabili... (pubblicità, costi di gestione ecc.).
è giusto che ci sia un ricarico, ma spesso, troppo spesso ti infinocchiano per bene, vendendoti delle porcherie ma di MARCA!!!!:wink:

#84
senza togliere che se prendi un mobile di "marca" dopo 10 anni se hai bisogno di una maniglia o di una cerniera la trovi... con le marche minori no.

#85
Per rimanere in tema...ieri mi hanno consegnato il divano...il Maxim della Rigosalotti...che è praticamente quasi uguale al Lowland della Moroso...tranne il prezzo...per la stessa composizione...€ 1670 contro 6700...in più è garantito 10 anni....

tavolo ITACA su biebisedie.it

#86
Non avendo ben capito la storia biebi e bi&bi mi permetto di postare questa risposta di biebi srl alla mia richiesta di info sul tavolo ITACA

"Il tavolo Itaca costa E 820,00+IVA, finitura in rovere moro e sbiancato."

porca paletta... e questo è economico? e quanto costa quello della marca più prestigiosa?????

CMQ quello di cui parlo è questo... che sta sul sito http://www.biebisedie.it
Immagine
Immagine

Potete aiutarmi a capire come poter risparmiare qualcosa?
Io abito a Roma... concittadini aiutatemi, non ho 3000 euro per le sedie, figuriamoci 1000 per un tavolo!

:wink:

Re: tavolo ITACA su biebisedie.it

#87
patatoso ha scritto:Potete aiutarmi a capire come poter risparmiare qualcosa?
Io abito a Roma... concittadini aiutatemi, non ho 3000 euro per le sedie, figuriamoci 1000 per un tavolo!

:wink:

sei di roma??e lo potevi dire subito mannaggia a te!!! :P

stasera recupero a casa la fattura di dove ho comprato il tavolo della calligaris....la calligaris, come ti avevo scritto di la, lo fa anche come dici tu e, sen on ricordo male, viene meno di 820€.......................cmq non aspettarti molto di meno perchè è un tavolo con un meccanismo particolare, è normale che costi più di un tavolo classico, allungabile!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#88
la caligaris... sarà che sono un informatico, ma la odio di già

10 tentativi per registrarmi sul sito ed ancora non sono riuscito a capire come mai no nmi permetta di registrarmi!!!!

cmq, grazie per la disponibilità, farebbe piacere sapere prezzi e modelli affini

#89
patatoso ha scritto:la caligaris... sarà che sono un informatico, ma la odio di già

10 tentativi per registrarmi sul sito ed ancora non sono riuscito a capire come mai no nmi permetta di registrarmi!!!!

cmq, grazie per la disponibilità, farebbe piacere sapere prezzi e modelli affini
aspè che ti aiuto io che sono già registrata :wink:
Immagine
Immagine
da € 735
Immagine
Immagine
da € 672

considera che i prezzi sono da scontare perchè questi sono di listino!! :wink:

ecco qui il negozio che ti dicevo
CROPPO
VIALE SCALO S.LORENZO, 64
ROMA-RM - 00185
Tel: 064940450


cmq, se non hai fretta, ti converrebbe aspettare moa casa che fanno verso novembre perchè c'è sempre lo stand calligaris e prendendolo in fiera ti fanno un ulteriore sconto(come hanno fatto a me :wink: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#90
paprina ha scritto:ecco qui il negozio che ti dicevo
CROPPO
VIALE SCALO S.LORENZO, 64
ROMA-RM - 00185
Tel: 064940450
non posso adesso andare a guardare i post precedenti :oops:

paprina, lì c'è uno showroom della calligaris? io sono stata a quello dietro habitat sulla colombo e non mi è piaciuto tantissimo (ma ci sono stata poco tempo). se sì, allora, corri a postarlo nella lista di showroom in italia! :evil:


:lol: