La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: non c'è nulla da fare..

#61
loremir77 ha scritto:
poi prende una statuina di legno raffigurante un gatto.. e comincia a schiantarla sui mobili.
loremiro.. me l'ha regalata lui quella statuina.. la prende dalle mani del bambino.. e il padre fa" perchè.. cos'è.. si rompe??" :roll:
Vabbe'...capisco che la paternita' possa fare lo stesso effetto di una lobotomia :roll: ...ma 'sto qua si e' scordato le piu' elementari regole di educazione :evil:

loremir77 ha scritto: in tutta la serata poi la Rospa è stata per + volta presa a botte da questo bambino.. :roll:
e i genitori che ridevano.. :roll:
Beh sul maltrattamento della micia io sarei intervenuta :roll:
anche in forma suadente...spiegando al bambino che i gatti vanno trattati gentilmente altrimenti tirano fuori le unghie etc...
Comunque Lore...se ti puo' consolare ne sento di tali e tante da essermi convinta che si tratti di una piaga sociale :evil:
a margine...chiedo ai genitori presenti nel 3ad...ma per un bimbo
cosi' piccolo l'uscita serale non e' un cambiamento di orari/routine
sballato? 'nzomma a quell'ora non dovrebbero stare a dormire :?: :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#62
:evil: :shock:
Che brutto, Loremir, anche noi abbiamo vissuto recentemente la stessa situazione con un piccino di due anni e mezzo cui "provaci tu a dirgli no!", senza nessun gioco né libro con sè.
Cuscini del divano divelti e utilizzati dal giovinetto a guisa di finti tosaerba sul pavimento, tentativi di sfondamento di una porta scrigno chiusa, caduta di bicchiere di vetro sottratto a uno dei genitori, camminate sul divano (almeno senza scarpe) appoggiandosi con piedi e manine al muro, gran finale con sorsata di passito rubato al genitore, assai divertito di tale gesto. Ti dico solo che devo far ridipingere due pareti e siamo in forte imbarazzo perché Perticone non vuole più averlo in casa prima della maggiore età. :( Meno male che gli amici (molto stretti) sono i suoi!!! :twisted:
Ma il punto è: i genitori non se ne accorgono? E' vero che forse noi siamo un po' borghesucci con casa e mobili nuovi e tutto il resto, però mi attenderei che qualche paletto si mettesse. Come fare per non creare offese? Soprattutto perché la risposta: "Tu-non-hai-figli-non-sai-cosa-vuol-dire" è in agguato. Non ho figli, ma almeno un po' di educazione sì. :roll:

#63
Perticona, la risposta tu-non-hai-figli-non-puoi-capire con me non funziona... rispondo con un sorriso alla Jack Nicholson con tanto di mannaia in mano dicendo "e non ti chiedi come mai?".
Mi spiace, ma non riesco ad essere pietosa, se vieni a casa mia non mi porti piccoli mostri distruttori altrimenti ci vieni una volta e poi mai più :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: non c'è nulla da fare..

#64
Lalli04 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
poi prende una statuina di legno raffigurante un gatto.. e comincia a schiantarla sui mobili.
loremiro.. me l'ha regalata lui quella statuina.. la prende dalle mani del bambino.. e il padre fa" perchè.. cos'è.. si rompe??" :roll:
Vabbe'...capisco che la paternita' possa fare lo stesso effetto di una lobotomia :roll: ...ma 'sto qua si e' scordato le piu' elementari regole di educazione :evil:

loremir77 ha scritto: in tutta la serata poi la Rospa è stata per + volta presa a botte da questo bambino.. :roll:
e i genitori che ridevano.. :roll:
Beh sul maltrattamento della micia io sarei intervenuta :roll:
anche in forma suadente...spiegando al bambino che i gatti vanno trattati gentilmente altrimenti tirano fuori le unghie etc...
Comunque Lore...se ti puo' consolare ne sento di tali e tante da essermi convinta che si tratti di una piaga sociale :evil:
a margine...chiedo ai genitori presenti nel 3ad...ma per un bimbo
cosi' piccolo l'uscita serale non e' un cambiamento di orari/routine
sballato? 'nzomma a quell'ora non dovrebbero stare a dormire :?: :?:
eh.. si è una parola.. :roll:
sono stata lì tantissimo a dirgli: alla micia devi fare caro.. caro... e gli facevo vedere una carezza alla Rospa..
in questo modo si può recuperare.
certo se poi la mamma lo minaccia che se scende dal divano la rospa gli mangia il pisellino..
sono sforzi inutili. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: non c'è nulla da fare..

#65
loremir77 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
loremir77 ha scritto: in tutta la serata poi la Rospa è stata per + volta presa a botte da questo bambino.. :roll:
e i genitori che ridevano.. :roll:
Beh sul maltrattamento della micia io sarei intervenuta :roll:
anche in forma suadente...spiegando al bambino che i gatti vanno trattati gentilmente altrimenti tirano fuori le unghie etc...
Comunque Lore...se ti puo' consolare ne sento di tali e tante da essermi convinta che si tratti di una piaga sociale :evil:
a margine...chiedo ai genitori presenti nel 3ad...ma per un bimbo
cosi' piccolo l'uscita serale non e' un cambiamento di orari/routine
sballato? 'nzomma a quell'ora non dovrebbero stare a dormire :?: :?:
eh.. si è una parola.. :roll:
sono stata lì tantissimo a dirgli: alla micia devi fare caro.. caro... e gli facevo vedere una carezza alla Rospa..
in questo modo si può recuperare.
certo se poi la mamma lo minaccia che se scende dal divano la rospa gli mangia il pisellino..
sono sforzi inutili. :(
:shock: Io lo farei presente parlando con lei...le spiegherei che non vuoi che la tua micia subisca tali stress e varie :wink:
tutta la mia solidarieta' alla Rospa...le mie micie appena sentono voci acute di bimbi spariscono sotto il letto..non si sa mai 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#66
Loremir ti capisco ..qui un giorno dopo il matrimoio è venuta la mia vicina a portarmi un pensiero d'auguri e aveva la figlia di 3 anni e la nipote coetanea..ronzavano intorno al tavolino totalmente in cristallo del salotto e volevano giocare con la scacchiera in cristallo che c'era sopra..e la mamma adorante..nemmeno le rimproverava o le diceva nulla..io alla fine mi sono alzata e le ho tolto di mano la pedina e le ho detto 2piccolina questo gioco è per i grnadi tu sei ancora troppo piccola" e..a me se i genitori sono così maleducati da non controllarsi i figli non me ne frega ma la mia casa non la devono rompere loro..

#67
loremir77 ha scritto: (ma nessuno commenta il fatto che m'ha cambiato il bambino caccoso sul divano?!!? :shock: )
se ti puo' consolare ero a prendere the' con pasticcini da un'amica e mentre intingevo elegantemente lei ha raggrumato la tovaglia sul fondo del tavolo, steso il pupo, e cambiato il pannolino pieno zeppo di pupu'.... sono rimasta col biscotto a mezz'aria
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#68
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto: (ma nessuno commenta il fatto che m'ha cambiato il bambino caccoso sul divano?!!? :shock: )
se ti puo' consolare ero a prendere the' con pasticcini da un'amica e mentre intingevo elegantemente lei ha raggrumato la tovaglia sul fondo del tavolo, steso il pupo, e cambiato il pannolino pieno zeppo di pupu'.... sono rimasta col biscotto a mezz'aria
si vabbè.... :lol: :lol: :lol: ma le conoscete tutte voi :lol: :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#69
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto: (ma nessuno commenta il fatto che m'ha cambiato il bambino caccoso sul divano?!!? :shock: )
se ti puo' consolare ero a prendere the' con pasticcini da un'amica e mentre intingevo elegantemente lei ha raggrumato la tovaglia sul fondo del tavolo, steso il pupo, e cambiato il pannolino pieno zeppo di pupu'.... sono rimasta col biscotto a mezz'aria
Sicura che non fosse Nutella???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: non c'è nulla da fare..

#70
Lalli04 ha scritto:a margine...chiedo ai genitori presenti nel 3ad...ma per un bimbo
cosi' piccolo l'uscita serale non e' un cambiamento di orari/routine
sballato? 'nzomma a quell'ora non dovrebbero stare a dormire :?: :?:
Posso raccontarti solo la nostra esperienza in questi primi cinque mesi di vita della piccola.
Non siamo mai usciti la sera, o comunque mai rientrati a casa dopo le 22... proprio perchè volevamo dare una "regola" ai ritmi della bimba, e questo implicava un'ultima poppata alle 22 circa e il conseguente sonno notturno nella sua culla, senza passaggi intermedi.

Ognuno però ha i suoi metodi... :wink:

#71
i canarini sono moderatamente educati
cioè sono dei piccoli tedeschi che però ogni tanto e inspiegabilmente hanno delle reazioni da terruncielli
il che lì rende ai miei occhi ancora più cari e preziosi (se no che noia "Jawohl mein Fuhrer!!!")
hanno ben presente il concetto di territorio amico e nemico, cosa e dove esplorare, dove spingersi col machete o se restare tranquilli al campo base
casa loro (ex-nostra) è oramai a strati differenti:
1. fino a lì arriva il "mostrodellapalude" e quindi fino a quel livello tutto quello che può esssere ingerito è stato tolto, nascosto...
2. ad un livello più alto arriva "canaglino" e quindi tutto quello che può trasformarsi in una temibile arma nascosto, riposto (bottiglie, ombrelli,...)
3. la principessa oramai è grande, al limite vuole partecipare alle discussioni il che è discretamente imbarazzante

le case degli altri vengono generalmente rispettate ed un NO è un termine che di solito non ha motivi di replica, però la prima cosa che faccio appena metto piede in una casa di ignari sfigliati è una ricognizione velocissima dei possibili motivi di pericolo ai quali i miei piccoli possono andare incontro

canarina dice che esagero ma con uno sguardo di pochi nanosecondi so perfettamente cosa può essere a pericolo e cosa no, se quello spigolo è "user friendly", se le bottiglie di vodka o il mobiletto bar sono a rischio caduta, se la collezione di vetri-bomboniere-cagate varie rischi inavvertitamente di finire in 1000 pezzi (cosa non darei io per "minimilizzare" il contesto), ...

e in un tempo altrettanto breve ripongo, sposto, tutto quello che non è al livello giusto anche perchè voglio potermi rilassare durante la serata e non dover posare l'occhio di continuo (a vigilare sui miei tesori e sui tesori altrui)
e non chiedo permesso ai proprietari, tutt'al più risistemo le cose al termine

il seggiolino che si aggancia sotto al tavolo è un oggetto che non esce mai dal bagagliaio della nostra macchina, è sempre lì (da anni :lol: )
ed è un bellissimo regalo se pensate di voler mandare un messaggio non tanto trasversale ai vostri amici (più che pretendere che arrivino con un seggiolone, quello della foppapedretti che abbiamo noi pesa un botto anche se si piega e poi hai magari una borsa, o l'ovetto, o un cinno in braccio e non sei la dea Kalì)

quanto al cambio volante, non ho capito bene, noi abbiamo una borsa (della inglesina) che resiste strenuamente da oltre 6 anni e che ha all'interno le "Cerate" (non una ma almeno 2o3) e che servono per sistemare il culosporco mentre dalle tasche escono la cremina dell'humana, i pannolini di ricambio (solo per il mostrodellapalude perchè canaglino da tempo non se ne serve più), i body di ricambio, generalmente un ricambio completo per i 2 più piccoli, i bavaglini per tutti e 3, i librini illustrati, qualche giochino, ...

la possibilità di lasciare tracce biologiche fuori dallo spazio che abbiamo approntato sfiora lo zero assoluto (chiamate pure Horatio Caine 8) )
e poi non si possono discutere la manualità e l'allenamento mio e di mia moglie :lol: sono scene da pit-stop cambio gomme in formula 1

però ricordate anche che invitare degli amici con figli per una cena non è come farsi un aperitivo presso un lounge-bar e che qualcosa può andare storto

il tappeto si può macchiare perchè il bicchiere di cocacola cade per terra, il parquet può essere inondato dal piatto della pappa, il piccolo può inciampare e lasciare un impronta della testa su di un mobile
senza fare a posta, è che sono ancora cuccioli

questo lo scrivo perchè c'è anche chi ha troppe aspettative e ritiene che tutto si possa controllare mentre se c'è una cosa che ho imparato è che i bimbi si cacciano nei guai o fanno danni, non volendolo

quanto ai piccoli mustang figli di smidollati non mi sono mai fatto problema ad intervenire io direttamente
aver problemi a dire qualcosa ad un amico-amica???
proprio perchè sono amici avete tutto il diritto ad affrontare la situazione di petto... se no che razza di amici sarebbero???

#72
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto: (ma nessuno commenta il fatto che m'ha cambiato il bambino caccoso sul divano?!!? :shock: )
se ti puo' consolare ero a prendere the' con pasticcini da un'amica e mentre intingevo elegantemente lei ha raggrumato la tovaglia sul fondo del tavolo, steso il pupo, e cambiato il pannolino pieno zeppo di pupu'.... sono rimasta col biscotto a mezz'aria
Sicura che non fosse Nutella???

:lol: :lol: :lol: :lol:
sinceramente non ho appurato anche se avrei potuto... durante il lavaggio del culetto (almeno quello fatto in bagno) il pannolino (ed il suo ripieno) e' rimasto a farmi compagnia sul tavolo :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: non c'è nulla da fare..

#73
Steve1973 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:a margine...chiedo ai genitori presenti nel 3ad...ma per un bimbo
cosi' piccolo l'uscita serale non e' un cambiamento di orari/routine
sballato? 'nzomma a quell'ora non dovrebbero stare a dormire :?: :?:
Posso raccontarti solo la nostra esperienza in questi primi cinque mesi di vita della piccola.
Non siamo mai usciti la sera, o comunque mai rientrati a casa dopo le 22... proprio perchè volevamo dare una "regola" ai ritmi della bimba, e questo implicava un'ultima poppata alle 22 circa e il conseguente sonno notturno nella sua culla, senza passaggi intermedi.

Ognuno però ha i suoi metodi... :wink:
esatto, quoto stiv
dipende inoltre dal bambino, la principessa alle 21 DOVEVA dormire, non potevamo certo uscire che se no partiva un allarme a 600 decibels
e lei ha condizionato i seguenti
solo adesso stanno cambiando abitudini

appena ho voglia vi raccconto della prima vacanza estiva con la principessa

#74
canarino ha scritto:i canarini sono moderatamente educati
cioè sono dei piccoli tedeschi che però ogni tanto e inspiegabilmente hanno delle reazioni da terruncielli
il che lì rende ai miei occhi ancora più cari e preziosi (se no che noia "Jawohl mein Fuhrer!!!")
:D
io posso fermarmi anche qui

#75
guarda.. io di aggeggi sparsi per casa ne ho veramente pochi.
possono testimoniare la stella e la elliss che sono venute a cena da me. :wink:

le cose che erano a livello bimbo sono quelle che ho elencato:
- gatto di legno
- statuine d'ebano

il portatovaglioli gli è stato dato.

ah.. per protezione abbiamo tolto gli attrezzi del camino.. casomai si facesse male. :roll:
e da quando sono nati i figli ad amici vari.. tutta la roba delicata è stata spostata + in alto facendo a cambio con libri, riviste di cucina.. o comunque roba di poca importanza.

il seggiolone l'ho nominato così.. ma intendevo il seggiolino da attaccare al tavolo. E non a caso.. visto che l'ultima volta che erano venuti l'avevano portato ed eravamo stati tutti meglio. :wink:

il mio discorso è che capisco che a quell'età sono dei terremoti.. che cominciano ad esplorare il mondo.. ma che comunque, a casa d'altri, ci vuole più attenzione e rispetto verso le cose che il bimbo desidera fare e prendere.
ha preso le statuine?
bene.. te mamma o babbo gliele prendi (magari facendo a cambio con un giochino che non hai portato) e me le dai da mettere in un posto al sicuro.. a costo di farlo un pò frignare.. ma in qualche modo prima o poi.. il NO bisogna imparare a dirlo.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3