La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TOGLIETEMI UNA CURIOSITA'

#2
nicolettaalematte ha scritto:QUANDO VOI ACQUISTATE UN MOBILE (PARLO DI QUALCOSA DI COMPLESSO COME CUCINA, OPPURE UN CABINA ARMADIO PIUTTOSTO CHE UNA LIBRERIA MOLTO STRUTTURATA) OLTREALLA PROGETTAZIONE, ALLA FIDUCIA CHE VI ISPIRA IL VENDITORE, AL NEGOZIO , VOI CI PENSATE AL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE SE VERRA' EFFETTUATO BENE O COMUNQUE IN MANIERA TALE DA LASCIARVI TRANQUILI? SECONDO UNA BASSISSIMA PERCENTUALE DI VOI CI PENSA. DITEMI LE VOSTRE RIFLESSIONI CI TENGO.CIAO

IO PERSONALMENTE MI SONO FIDATA DEL MIO ISTINTO E NON HO APPROFONDITO TROPPO...PER ESPERIENZA INDIRETTA HO NOTATO CHE TANTO SI E' SCRUPOLOSI, TANTO SI INCORRE IN AMARE SORPRESE....

#4
quando comprammo la libreria e la montarono stavo lì a guardarli...

ho smontato e rimontato d ame un sacco di mobili, le antine sopprattutto e tenevo d'occhio che le mettessero bene, in bolla, le zeppette sotto per metterlo in piano.che i pavimenti son sempre storti..

#5
Che ci si pensi mi sembra sia normale... I modi che abbiamo per verificare l'effettiva capacità invece non ho idea di quali possano essere... Certo che se dopo 1 mese mi cadono le ante richiamo il venditore e gli chiedo di intervenire...
Il discorso di pagare dopo che hanno montato... se n'è già parlato...
Dopo aver testato.... non mi sembra fattibile...

#6
Io devo farmi fare una cabina armadio in mansarda ad angolo e mi fai venire l'angoscia con queste parole ancora prima di andare da un mobiliere a farmi fare il progetto.....
a volte penso che chi fa da se fa per tre e prenderei tutto ikea, ovvio e cose del genere poi però penso che ne io ne il mio compagno siamo in grado di fare una cosa fatta bene ed è giusto che mi fidi di qualcuno che ha a che fare con la propria professione;
sono combattuta proprio sul discorso montaggio!
Ecco perchè secondo me quando compri mobili conta molto il passaggio di parola dalla zia, sorella amica collega che si è trovata bene con tiziocaiosempronio;
sei disposta persino a pagare di più se senti di persone che si sono trovate bene.....

#7
Il tema del servizio e del montaggio è fondamentale, per questo fermo restando che il saldo deve essere dato solo a mobile montato, che , se possibile, è meglio essere presenti durante il montaggio...... io penso che sia molto importante potere vedere un lavoro eseguito dalla ditta ed è per questo motivo che io ho acquistato dal mobiliere di un mio conoscente e così stanno facendo dei miei amici. Come già accennto in un altro Topic quando mi hanno montato la cucina si sono accorti di avere sbagliato il lavello ed il giorno dopo me lo hanno sostituito. Parlando con il venditore mi ha confessato che l'agente della ditta sarebbe stato in zona il giorno seguente per cui siamo riusciti ad averlo in 24 ore ma mi ha anche detto che comunque al massimo il pezzo lo avrei atteso 3 giorni per poterlo fare arrivare con corriere.

#8
Winky ha scritto:Io devo farmi fare una cabina armadio in mansarda ad angolo e mi fai venire l'angoscia con queste parole ancora prima di andare da un mobiliere a farmi fare il progetto.....
a volte penso che chi fa da se fa per tre e prenderei tutto ikea, ovvio e cose del genere poi però penso che ne io ne il mio compagno siamo in grado di fare una cosa fatta bene ed è giusto che mi fidi di qualcuno che ha a che fare con la propria professione;
sono combattuta proprio sul discorso montaggio!
Ecco perchè secondo me quando compri mobili conta molto il passaggio di parola dalla zia, sorella amica collega che si è trovata bene con tiziocaiosempronio;
sei disposta persino a pagare di più se senti di persone che si sono trovate bene.....
Io ho montato una cabina armadio dell'ikea.... che fatica!!! :shock:

#9
Che brava Domovoy.....
ti posso chiedere quanto alta era?
se non sbaglio le altezze dell'ikea sulle cabine armadio sono standard giusto?

#12
Winky ha scritto:ehhh un thread?
cos'è, si mangia???
Come lo chiami Topic? L'ho aperto sotto la sezione Armadi :wink:

#14
questa è discriminazione !!!!

non lo tollero!!! :lol: :lol: :lol:

se hai un paio di lee e non hai i levis ti metto le mani a addosso e ti smonto io come un armadio! 8) 8) 8)

#15
Winky ha scritto:questa è discriminazione !!!!

non lo tollero!!! :lol: :lol: :lol:

se hai un paio di lee e non hai i levis ti metto le mani a addosso e ti smonto io come un armadio! 8) 8) 8)
Folle... :lol: :lol: :lol: