La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
povera Rospa.. tempi di vacche magre.. :lol:

per le statuette.. a' canarì.
me l'hanno regalate con tanto amore i cognati.

che ci devo fare.. è una delle poche cose che m'hanno regalato e che mi piace tantissimo..
fino a che non ho figli.. fammele mostrare con orgoglio!!
8)

diamogli un pò di soddisfazione!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#93
ma non tutti sono come te.. don canarino.
c'è chi si offende se gli tocchi i figli.
soprattutto perchè, come qualcuno ha già evidenziato, non si mette in discussione la giusta vivacità dei pargoli ma la capacità di educazione dei rispettivi genitori nei casi-limite descritti... come fai a dire una cosa del genere anche se amico-amica per la pelle?

come ho spiegato quando il pargolo ha esagerato di fronte all'indifferenza dei genitori abbiamo reagito facendogli notare il nostro crescente fastidio in modo diretto ma anche con battute scherzose tipo: "senti un pò ma come gli si tolgono le pile a questo?"

Noi nel caso specifico ci siamo arresi quando abbiamo visto cosa gli fanno combinare a casa loro e considerando che a casa nostra si è trattenuto ho pensato che l'educazione che decidono di impartire al proprio figliolo sia affar loro...

nel contempo teniamo veramente tanto a questa amicizia, ragion per cui abbiamo deciso di salvare capra e cavoli (vedi amicizia & casina nostra) cercando di incontrarsi il più possibile in territorio neutro o a casa loro

#94
il problema poi è come dirlo e che parole usare.

:roll:

+ che altro per la Rospa.. le altre cose bene o male le posso far sparire o spostare + in alto. :?

ah.. altro appunto.
avevo apparecchiato per lui con piatto.. bicchiere e tovaglietta da battaglia... non è che pretendo di mettere il servizio d'oro zecchino.
non a caso.. se m'avesse rotto qualcosa.. pace. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#95
Beh fossi in te affronterei la cosa dal pdv della Rospa.
Dì alla tua amica, la prossima volta che viene con attilino, non prima ma quando è già sulla porta (se no non vale) che faccia in modo che il bambino non meni il gatto perchè l'ultima volta che sono venuti la micia è rimasta un po' traumatizzata per qualche giorno. Se replica in qualche modo tu falle semplicemente cadere da moooolto in alto che sei un po' sconcertata anche tu che la micia si sia risentita visto che di bambini in casa tua ne entrano mooooolti altri. aggiungendo un breve ma lapidario" Magari sarà perchè gli altri bimbi ci stanno più attenti" mi raccomando non genitori ma bimbi... essendo il suo molto piccolo va da se che è lei che deve prestare attenzione
Credo che questo potrebbe essere sufficiente a far capire ad una persona mediamente attenta che in casa tua c'è un limite e che questo sei tu a deciderlo.

Se vedi che lei non interviene comincia tu a mollare dei NO-O ad alta voce... dovrebbe essere sufficiente a placalro per un millisecondo tempo nel quale la micia dovrebbe riuscire a sottrarsi alle grinfie del piccolo unno.

Io ho fatto così con le figlie delle amiche ed è servito. è stato utile anche perchè ci ha permesso di parlare dell'argomento educazione degli infanti (loro io sono ancora sprovvista) e a volte mi hanno confidato le loro debolezze cosa che mi ha permesso con più facilità di dare il mio consiglio senza sembrare sfacciata e maleducata.

Nella casina nuova oltre al tesssoro convivrò con "la Mucca" un pastore tedesco di quattro anni, 27 kg di affetto allo stato puro. Sono un po' on pensiero perchè so che qulche tortura dalle bambine la riceverà...
Ultima modifica di Cerise il 08/09/08 20:48, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#96
canarino ha scritto:mah, dai ragazze
le ingerenze se dette col giusto tono e modo ci stanno, ci mancherebbe
col sorriso, con educazione
se mi fanno notare una mancanza MIA e dei miei cinni prendo nota, registro e provo a registrare
era anche tra le letture della messa di ieri

don canarino
quoto solo questo dei lunghi e interessantissimo discorsi che hai fatto (complimanti ai canarini genitori e ai canarini cuccioli) perchè è l'unica cosa s cui non sono d'accordo: non tutti i genitori sono disposti ad accettare commenti sui loro gioielli, nemmeno se fatti con delicatezza ed educazione...
The sisterhood of The Calf 40

#97
stefania_b ha scritto:
canarino ha scritto:mah, dai ragazze
le ingerenze se dette col giusto tono e modo ci stanno, ci mancherebbe
col sorriso, con educazione
se mi fanno notare una mancanza MIA e dei miei cinni prendo nota, registro e provo a registrare
era anche tra le letture della messa di ieri

don canarino
quoto solo questo dei lunghi e interessantissimo discorsi che hai fatto (complimanti ai canarini genitori e ai canarini cuccioli) perchè è l'unica cosa s cui non sono d'accordo: non tutti i genitori sono disposti ad accettare commenti sui loro gioielli, nemmeno se fatti con delicatezza ed educazione...

In realtà ciò che infastidisce dell'eventuale commento non è che il gioiellino sia maleducato ma è che per transitività lo sia il genitore...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#98
cerise non so quale sia il vero motivo so solo che è una cosa che mi ha sempre fatto imbufalire anche quando ero bambina, figuriamoci ora :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#99
stefania_b ha scritto:cerise non so quale sia il vero motivo so solo che è una cosa che mi ha sempre fatto imbufalire anche quando ero bambina, figuriamoci ora :roll:
da un estraneo ok... ma da un'amica tanto amica che la frequenti in casa che la conosci da vent'anni e che ti fa visita con il pupo? un commento fatto con ironia con una risata sdrammatizzando ma comunque in modo chiaro noncredo che sia un'offesa...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#100
loremir77 ha scritto:anche a casa loro.. voglio dire.. hanno tolto tutto quello che si poteva rompere ed hanno chiuso con vetri tutto quello che si poteva sciupare.. videoregistratore.. lettore dvd..
insomma.. un minimo di protezione alle loro cose l'hanno fatto. :roll:
Ecco, secondo me questo è il primo errore che si può commettere nell'educazione di un bimbo :roll:
Un conto è mettere i paraspigoli, chiudere i cassetti dei detersivi, chiudere le prese per evitare che si fulmini :wink: ma tutto il resto, a casa nostra, è sempre rimasto al suo posto.
Se una cosa non andava toccata era no, punto e basta. Glielo spieghi 1 volta, poi 2, poi 3,4,5... alla sesta scatta la sculacciata sul sedere e prima o poi la capisce.
E' ovvio che un bimbo che vive in una casa come quella dei tuoi amici, dove tutto è imboscato o fuori dalla sua portata, una volta che si trova in una casa normale ha voglia di esplorare e scoprire cose che a casa sua non ha mai visto :roll: certo un po' di educazione, da parte dei genitori, non guasterebbe :?

Lo Rospa..... ti avevo detto di segregarla :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#102
Anna73 ha scritto:
lapimpa ha scritto: e poi... ma per i figli ci si rincoglionisce proprio così tanto??? :shock:
Per fortuna no!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

mmmh non so... che l'oxitocina abbia qualche effetto collaterale? :lol: :lol: 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#103
Cerise ha scritto:mmmh non so... che l'oxitocina abbia qualche effetto collaterale? :lol: :lol: 8)
Boh :roll: eppure a me l'han fatta a flebo (l'ossitocina) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#104
Ah.... per spezzare una lancia in favore di questi poveri genitori.... e per dimostrare che non tutti si rincoglionis@ono con l'arrivo di un figlio :wink: vi porterò l'esempio del figlio della mia vicina di casa.
Mamma separata, 3 figli dai 6 ai 12 anni, si sente spesso la mamma urlare anche dal giardino (immagino che farne rigare dritti 3 e per giunta da sola non sia il massimo :roll: ).
Il figlio + piccolo, ogni volta che viene a casa mia per giocare con Riccardo, si toglie le scarpe/ciabatte e le lascia sullo zerbino 8)
e io... mi sento una madre degenere perchè il mio non lo fa quando va da loro :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#105
Ommamma...sabato Il bianconiglio vuole invitare suo cugino, con figlio di tre anni al seguito, a cena.....non ci posso pensare :roll: :cry:
Utente gemellata con Abigaille e Boo