La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello in fragranite. Di che colore?

#1
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su questo lavello visto che costa taaanto e non vorrei fare una scelta sbagliata:-)

La cucina che ordinerò sarà moderna, ante laminato lucido panna, top color wengé (marrone scuro), piano cottura acciaio.

Da quel che ho letto ne forum si sconsiglia l'inox e si preferisce il fragranite.
Domanda: Sulla cucina moderna ci sta bene?
-Io ho pensato a un color chiaro (non so se Sahara o avena), ma non
vorrei creare troppi colori rendendo il tutto disordinato
- escludo l'antracite perchè crea aloni di calcare e così mi ritroverei con i problemi dell'inox
- ho pensato al color alluminio, che da quel che ho capito è un grigio chiaro (non l'ho mai visto dal vivo). Ho pensato che forse si avvicina al colore del piano cottura e quindi non crea troppo disordine di colori.

Che ne pensate? E' elegante? Chi lo conosce sa se è puntinato o tinta unita?
E' vero che si può spaccare se cade una pentola pesante?
E una pentola rovente sul gocciolatoio lo rovina?

Infine: qualcuno mi può postare o dare link della propria (o altre nel web) cucine dove si vedono i lavelli sopra descritti per vedere come può stare? O magari postare qualche immagine con la tipologia della cucina con i miei"colori" e quei lavelli?

Grazie mille :-)

Re: Lavello in fragranite. Di che colore?

#2
bluemoon ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su questo lavello visto che costa taaanto e non vorrei fare una scelta sbagliata:-)

La cucina che ordinerò sarà moderna, ante laminato lucido panna, top color wengé (marrone scuro), piano cottura acciaio.

Da quel che ho letto ne forum si sconsiglia l'inox e si preferisce il fragranite.
Domanda: Sulla cucina moderna ci sta bene?
-Io ho pensato a un color chiaro (non so se Sahara o avena), ma non
vorrei creare troppi colori rendendo il tutto disordinato
- escludo l'antracite perchè crea aloni di calcare e così mi ritroverei con i problemi dell'inox
- ho pensato al color alluminio, che da quel che ho capito è un grigio chiaro (non l'ho mai visto dal vivo). Ho pensato che forse si avvicina al colore del piano cottura e quindi non crea troppo disordine di colori.

Che ne pensate? E' elegante? Chi lo conosce sa se è puntinato o tinta unita?
E' vero che si può spaccare se cade una pentola pesante?
E una pentola rovente sul gocciolatoio lo rovina?

Infine: qualcuno mi può postare o dare link della propria (o altre nel web) cucine dove si vedono i lavelli sopra descritti per vedere come può stare? O magari postare qualche immagine con la tipologia della cucina con i miei"colori" e quei lavelli?

Grazie mille :-)
Ciao,
sono stata eternamente indecisa, ho fatto un sondaggio e ho deciso per l'inox, ho visto la fragranite alluminio dal vivo e non mi è piaciuta proprio, l'unica cosa che ti consiglio è di girare in negozi di esposizione così ti fai un'idea dal vivo... L'unico che mi piaceva era l'antracite ma con il piano nero non veniva bene quindi l'ho escluso.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Lavello in fragranite. Di che colore?

#3
bluemoon ha scritto:Da quel che ho letto ne forum si sconsiglia l'inox e si preferisce il fragranite.
Il mondo è bello perchè è vario... :D
io il lavello in fragranite non lo vorrei neanche se me lo tirassero dietro...
bluemoon ha scritto:Domanda: Sulla cucina moderna ci sta bene?
secondo me no, soprattutto con i tuoi colori, a maggior ragione se hai il pc in acciaio.
tra l'altro per il lavello più igienico dell'acciaio nn so cosa tu possa trovare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
......... a me non fa troppo schifo la fragranite.....oltre all'alluminio anche il bianco candido non mi dispiace affatto... un alternativa alla fragranite potrebbe essere l'inox microdekor.... dagli un occhiata se ti va......
Skyline

#6
il microdekor è meno delicato, ma secondo me (l'ho avuto 9 anni) + rognoso da pulire!

io ho messo il lavello in Cristalite color Allumina (stesso colore e materiale del piano) e mi trovo benissimo! in acciaio ho il pc e ti posso assicurare che sono contentissima di aver abbandonato il lavello in acciaio!

non è fragranite, ma se vuoi dare un'occhiata per vedere che effetto fa...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

tieni conto che il lavello ora è sottotop (al momento delle foto era montato erroneamente sopratop!) e fa un effetto decisamente migliore! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)