La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1531
I "mi piace":

Bella casa, luminosa e accogliente, ottimamente disposta.
Mi piacciono molto i bagni, il doppio lavandino in particolare.
il pavimento in legno è sicuramente di effetto, io non avrei il coraggio tu come ti ci trovi?
Il divano e il suo rivestimento
Ganzissime le scale, avevamo in mente di farle identiche alle tue ma noi le avremmo completamente a vista , senza la quinta pesca che hai fatto tu e mi inquieta un po' non avere il corrimano esterno.
Qualcuno ti critica le troppe televisioni chi sa cosa mi diranno quando vedranno la mia di fronte alla vasca da bagno, quindi si a tv radio ed elettronica varia per la casa :D :D
La sveglia della philips ( tanto per rimanere su roba elettrica)
Belle e comodissime le cabine armadio
Il letto anche se mi sarebbe piaciuto di piu' un po' piu scuro.

I "non mi piace"
Non amo molto i quadri consoggetti tipo "ricordo di viaggio" e le fotografie a meno che non siano davvero particolari :-)
Non sono amante dei colori pastello , forse avrei osato di piu' con qualche misurata tinta forte in alcune zone e creato un ambiente un po' meno uniforme ma sicuramente cosi' hai reso il tutto molto luminoso e amalgamato
Gli sgabelli e la zona snack non mi pare c'entrino tanto , non lo so ma fare colazione guardando il muro non mi attirerebbe..li usate?

Complimenti davvero!!
Ultima modifica di Claustro il 29/08/08 12:37, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#1532
:D
1°grazie per la visita
2° che dire...bella, in ogni dettaglio. il parquet è favoloso.
3° anche io amo le piante in casa!!! :D :D
ciao

#1533
Pippo02 ha scritto:E' davvero una casa molto bella e coerente, complimenti! direi che già di partenza era una casa della giusta dimensione e ben disposta, ma l'hai davvero arredata bene. In ordine sparso le cose che più mi piacciono: le porte bianche, i faretti e l'illuminazione in genereale, la scala (!), il colore dei mobili, la cucina, il bagno di sotto, il parquet (bellissimo, che essenza è?)

Visto che sono proprio pignolo ti dico le due cose che non sono all'altezza del resto della casa (cioè non piacciono a me): il divano, perchè preferisco quelli in pelle, ed il colore del bagno di sopra. Ma tutto il resto è veramente perfetto
grazie. :wink:

Il parquet è un prefinito con listoni in wengè

#1534
Claustro ha scritto:il pavimento in legno è sicuramente di effetto, io non avrei il coraggio tu come ti ci trovi?
All'inizio con tutta la polvere del cantiere abbiamo un po' litigato.
Adesso abbiamo trovato il prodotto giusto per la pulizia e va molto meglio.
Comunque a noi non piacciono le piastrelle per cui non avevamo molte altre scelte... :D
Claustro ha scritto:Gli sgabelli e la zona snack non mi pare c'entrino tanto , non lo so ma fare colazione guardando il muro non mi attirerebbe..li usate?

Complimenti davvero!!
No, non li usiamo per far colazione.
Sono di supporto e di conversazione per quando siamo in cucina.
Costo contenuto per utilizzo limitato. :wink:

#1535
ciao, grazie per la pw
avevo tanto letto di questa famosa quinta color pesca che non sapevo + cosa pensare, e invece mi piace! 8)
sicuramente ripeterò commenti già scritti, perdonami se non leggo le precedenti 103 pagine :shock:

– trovo che tutta la casa sia equilibrata nella scelta spazi pieni e vuoti
– il colore caldo e accogliente delle pareti dà una piacevole sensazione senza appesantire l'ambiente
– mi piace molto il parquet scuro, anche se forse avrei visto il resto dei mobili bianchi invece che in legno chiaro :)
– originali i sanitari sospesi, non li avevo mai visti così "tondi"

una domanda: la scala senza corrimano ha dato problemi per l'abitabilità? spero di non essere invadente, ma quando ne vedo così aperte me lo chiedo sempre visto che nella mia (doppia rampa) vorrei evitare di metterlo

–ah! bello il mensolone sopra il letto ma.. e i libri? mica rimarrà vuoto! :wink:
berghy

#1536
berghy ha scritto: una domanda: la scala senza corrimano ha dato problemi per l'abitabilità? spero di non essere invadente, ma quando ne vedo così aperte me lo chiedo sempre visto che nella mia (doppia rampa) vorrei evitare di metterlo

–ah! bello il mensolone sopra il letto ma.. e i libri? mica rimarrà vuoto! :wink:
La scala oggi, rispetto a quando sono state fatte le foto, ha il suo bel corrimano in linea squadrata come la struttura portante, sul lato del muro.
Rimane invece aperta, almeno per adesso, verso la sala.
No, nessun problema di abitabilità.

I libri sono comparsi nel corso di questo anno. :wink:
le foto sono ormai "vecchiotte".

#1537
casa tua è bellissima complimenti bello il parquet , i divani, la scala, la cucina, i bagni, la camera da letto se proprio devo trovare un difetto dico che avrei fatto i muri dellla camera da letto più scuri perchè il comò scompare in contrasto al parquet e avrei eliminato in cucina il piano snack perchè troppo piccolo..un'altra cosa che nn mi convince le porte bianche della cabina armadio le avrei fatte dello stesso colore del letto oppure acciaio satinato, ma cmq credimi è stupenda lo stesso! :wink:

#1538
Ciao Steve,
finalmente ho avuto modo di guardare le foto della tua casa!
Che dire...ci sono cose che mi piacciono e altre meno...se mi piacesse tutto abiterei a casa tua!!!!
Non sto qui a fare l'elenco anche perchè comunque si tratta di una personalissima questione di gusti.
Dal mio punto di vista la casa è un pò troppo...equilibrata, manca di colore, io avrei osato con qualche tono un pò più acceso, non so...una parete colorata o anche solo qualche dettaglio in tinta forte, questo avrebbe spezzato un pò e reso la casa + allegra!
Cmq ho adorato il parquet della zona giorno, favoloso! La scala, davvero bella quella quinta color pesca e i tuoi sanitari arrotondati...bellissimi...la marca????
Cmq complimenti...è sempre piacevole poter ammirare il lavoro di esperti del settore!

#1539
Ste_lla ha scritto:(...)

Cmq ho adorato il parquet della zona giorno, favoloso! La scala, davvero bella quella quinta color pesca e i tuoi sanitari arrotondati...bellissimi...la marca????
Cmq complimenti...è sempre piacevole poter ammirare il lavoro di esperti del settore!
I sanitari sono della HIDRA CERAMICA, serie TAO.

http://www.hidra.it/main.php?lang=IT

grazie :D

#1541
Ciao Steve,
ho riguardato il tuo album (da ciò si intuisce che casa tua mia piace?!) e volevo chiederti cosa hai messo in cucina come rivestimento sulla parete lato pc e lavello...
Sono in fase ideazione cucina e non amo troppo le piastrelle....
Grazie!

#1542
Ciao Steve,
ti ringrazio per la password, sono subito andata a dare una sbirciatina veloce a casa tua.
Mi e' piaciuta tanto la disposizione e la luminosita', le cabine armadio e gli armadi gemelli, il tavolo rotondo, la scala e' favolosa. Quello che proprio non mi e' piaciuto, scusami, e' il colore del bagno della zona giorno, sembra marrone, e' cosi'?
Ciao Elsa

#1543
nancy77 ha scritto:Ciao Steve,
ho riguardato il tuo album (da ciò si intuisce che casa tua mia piace?!) e volevo chiederti cosa hai messo in cucina come rivestimento sulla parete lato pc e lavello...
Sono in fase ideazione cucina e non amo troppo le piastrelle....
Grazie!
E' resina, uguale a quella del pavimento.
Devo dire che siamo molto soddisfatti della scelta, almeno dopo un anno di utilizzo. Nessun problema con il calore e si pulisce con una spugnetta. :wink:

#1544
ELSA ha scritto:Ciao Steve,
ti ringrazio per la password, sono subito andata a dare una sbirciatina veloce a casa tua.
Mi e' piaciuta tanto la disposizione e la luminosita', le cabine armadio e gli armadi gemelli, il tavolo rotondo, la scala e' favolosa. Quello che proprio non mi e' piaciuto, scusami, e' il colore del bagno della zona giorno, sembra marrone, e' cosi'?
Ciao Elsa
Lunga storia quella del bagno di sotto...
Avevamo campionato un fantastico color ORO e nel campione 1mx1m era proprio così...
Poi ci siamo ritrovati questo bronzo, a cui sono stati aggiunti dei glitter dorati per dare più luminosità.

Non è marrone, ma non è neanche quello che volevamo.
Non potevamo però più far rifare tutto e pace...

#1545
Ciao Steve, mi dispiace per i disguidi del bagno di sotto, quando si fa una casa ci vogliono 100 occhi e c'e' sempre qualcosa che non va come volevamo. La prox settimana vengono a fare i bagni anche a me, finalmente, speriamo bene, ho un brutto presentimento.
Ancora complimenti, saluti Elsa