La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
alice7 ha scritto:Ommamma...sabato Il bianconiglio vuole invitare suo cugino, con figlio di tre anni al seguito, a cena.....non ci posso pensare :roll: :cry:
di solito a quell'età dovrebbero avergli insegnato a non prendere o rovinare le cose a casa degli altri.. :roll:

ripeto.. il bambino di una mia amica.. circa quell'età.. è una peste.. ma chiede sempre se può prendere una cosa o farne un'altra..
è arrivato ed ha posizionato il suo zoo.. e c'ha fatto vedere tutti i suoi maiali!!
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#107
La nostra piccolina non ha neppure 10 ed è già da un po' che riceve i suoi no. E le diamo fiducia anche... le diamo magari in mano qualcosa che non deve mettere in bocca e le diciamo che non lo deve fare. Se lo fa la prima volta le diciamo NO e la seconda le togliamo di mano l'oggetto. A volte piange (ma non glielo rendiamo) a volte capisce e non protesta. Altre volte agita il ditino e ci fa NO-NO-NO-NO-NO E Lì MI DEVO GIRARE PER NON FARLE VEDERE CHE STO MORENDO DAL RIDERE, ALTRIMENTI LO PRENDE COME UN GIOCO. (scusate mi è scappato il maiuscolo).
Però... se in casa nostra la lasciamo un po' piangere quando non vogliamo dargliela vinta, se siamo altrove cerchiamo di distrala per non distrurbare. In vacanza, se faceva qualche capriccio al ristorante (immaginate una sala a lume di candela con la maggior parte fidanzatini in adorazione l'uno dell'altra) le davamo un gioco o la portavamo fuori per distrarla.
Non so cosa faremo quando comincerà a camminare, ma siamo entrambi abbastanza attenti.
Al primo posto c'è il rispetto degli altri, intesi anche come animali, che deve rispettare e amare e non temere (ho detto ai nonni che non voglio sentire storie sul lupo cattivo o simili).

Per quanto riguarda il discorso uscite... le abbiamo insegnato che si dorme ovunque. Se andiamo a cena dai nonni ha il suo lettino in entrambe le case, altrimenti si dorme nel passeggino. Magari resta sveglia mezz'ora o un'ora in più, ma alle 22 si dorme e PUNTO. Anche se in casa ci sono altri bambini che giocano: la porto in una stanza silenziosa e la faccio addormentare, a quel punto la posso mettere pure a dormire in mezzo al soggiorno che fila liscia. Stessa cosa al ristornate, basta portarla fuori per un pochino.
Questo ora, più per gli stimoli di un luogo pieno di gente, che per il rumore. Da piccina si addormentava pure nel caos totale.
Tutto sta alle abitudini che si danno: se l'avessimo abituata a dormire sempre e cmq in camera sua nel silenzio totale ci saremmo dovuti recludere fino a non so che età!!!
Immagine
Immagine

#108
Non posso che quotare Canarino...l'imprevisto ci sta sempre!!!
Però anche io appena arrivata in casa d'amici faccio la rapida ricognizione di cosa si potrebbe rompere/essere pericoloso e dico ai proprietari "Se non ti spiace lo spostiamo"...
Finora è sempre andato tutto liscio, perchè il bimbo è davvero bravo e si distrae con poco. Quando inizia a fare i capricci vuol dire che è stanco e lo metto a dormire, ovunque siamo (questa primavera/estate si è fatto 4 matrimoni, nell'ultimo mamma e babbo passavano a controllare che dormisse facendo il trenino :lol: ).
Però ecco una cosa la voglio dire....siamo stati invitati da degli amici la cui casa ehmmmm non è proprio pulitissima ed è piena di gatti e cani. Beh vedere il bimbo che afferrava dal pavimento mazzette di peli mettendosele in bocca :evil: ..vedere che gattonava verso la lettiera del gatto cercando di mettere in bocca escrementi felini (ma dico io ..il soggiorno vi sembra il posto giusto???)...insomma per noi è stato un incubo e non siamo nemmeno particolarmente fissati con la pulizia :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#109
io tengo tutta la roba della micia nel sottoscala.
ma la scala è in soggiorno.. quindi anche se è un pò nascosta.. i bimbi ci arrivano con facilità. :wink:

purtroppo non ho altro posto.
e non potrei fare diversamente... la terrazza è al piano di sopra ed è veramente scomodo dover pulire, dar da mangiare, cambiare l'acqua così lontano dalla cucina. poi in terrazza dovrei tenere aperto.. ci sono le gattare o come le chiamano.. le finestrelle apposta.. ma dovrei tenere aperte anche le persiane e se piove (errore del costruttore) mi entra l'acqua in casa.

quindi l'alternativa?
in camera?
in bagno?
meno che meno.

sai quanti peli si metterà in bocca il mio futuro bimbo?? :lol:
nonostante la pulizia questi ci saranno sempre... poi con una gatta persiana è impensabile che non ci siano.
questo è se vuoi degli animali.

altrimenti.. come mi sembra di capire.. se uno si deve preoccupare così.. uno non tiene animali e il problema non si pone.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#110
Colynn ha scritto:Non posso che quotare Canarino...l'imprevisto ci sta sempre!!!
Però anche io appena arrivata in casa d'amici faccio la rapida ricognizione di cosa si potrebbe rompere/essere pericoloso e dico ai proprietari "Se non ti spiace lo spostiamo"...
Io prima di avere la prole (e anche ora che la suddetta prole non cammina ancora) non mi rendevo tanto conto dei pericoli così quando venivano/vengono a casa amici con bambini dico loro: togliete pure di mezzo le cose pericolose (o che possono rompersi, ma questo non lo dico) e puntualmente la ciotola dei cioccolatini finisce sulla mensola più alta :lol: :lol: :lol: Cavoli, se siamo amici un po' di confidenza ci sarà, no? Però, dopo aver visto i bicchieri volare per il soggiorno (pr fortuna della Guzzini, cioè di plastica) evito di invitare più coppie con più bambini: sono tutti tranquilli quando stanno da soli (quelli della nostra comitiva, almeno), ma quando sono in gruppo... ma questo credo sia più che normale.
Immagine
Immagine

#111
Lorena ha scritto:Al primo posto c'è il rispetto degli altri, intesi anche come animali, che deve rispettare e amare e non temere (ho detto ai nonni che non voglio sentire storie sul lupo cattivo o simili).
Grandiosa Lorena, anch'io ho intenzione di seguire questa linea, basta con queste brutte storie sugli animali che poi i bimbi crescono terrorizzati.
Rispetto in primis per persone ed animali.

Loremir so che è difficile parlare dei figli agli amici ma permettere di picchiare la tua gatta no!
Forse su queste cose divento troppo cattiva ma la prossima volta che la tua amica se ne esce con una portata del tipo " altrimenti la micia ti mangia il pisellino" io le risponderei per le rime (tipo " già perchè il cervello della mamma non le è piaciuto") :twisted:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#112
loremir77 ha scritto:quindi l'alternativa?
in camera?
in bagno?
meno che meno.
In tutte le case che ho visto con gatti, la lettiera stava in bagno.
E a me pareva la soluzione migliore (e già così mi dava abbastanza fastidio :roll: ).
In salotto proprio no, se per sbaglio la gatta sposta la sabbietta non è che aleggi un profumino di rose. :?

#113
EWOK ha scritto:
Lorena ha scritto:Al primo posto c'è il rispetto degli altri, intesi anche come animali, che deve rispettare e amare e non temere (ho detto ai nonni che non voglio sentire storie sul lupo cattivo o simili).
Grandiosa Lorena, anch'io ho intenzione di seguire questa linea, basta con queste brutte storie sugli animali che poi i bimbi crescono terrorizzati.
Rispetto in primis per persone ed animali.

Loremir so che è difficile parlare dei figli agli amici ma permettere di picchiare la tua gatta no!
Forse su queste cose divento troppo cattiva ma la prossima volta che la tua amica se ne esce con una portata del tipo " altrimenti la micia ti mangia il pisellino" io le risponderei per le rime (tipo " già perchè il cervello della mamma non le è piaciuto") :twisted:
:lol: :lol: :lol: gemella malefica :lol: :lol: :lol:
colazione da Tiffany

#114
Per la lettiera: secondo me uno la tiene dove può, ed è giusto così, ma se vengono ospiti io la leverei dal locale dove si mangia, a maggior ragione se ci sono bambini. Nel nostro caso la lettiera era sotto il divanetto :roll:
Per la palle di pelo: io e mia mamma abbiamo sempre avuto gatti, lei è al 4° che io ricordi, io adoro gli animali e sono abituata a viverci, ma mai in casa mia ci sono stati letti, sedie, divani e pavimento coperti di pelo.
E non sto scherzando, lì erano mesi che non passavano niente sui divani e per terra sembravano cespugli rotanti.... :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#115
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:quindi l'alternativa?
in camera?
in bagno?
meno che meno.
In tutte le case che ho visto con gatti, la lettiera stava in bagno.
E a me pareva la soluzione migliore (e già così mi dava abbastanza fastidio :roll: ).
In salotto proprio no, se per sbaglio la gatta sposta la sabbietta non è che aleggi un profumino di rose. :?
Io tengo la cassettina nello sgabuzzino... ora che ce l'ho! Nella casa precedente stava in un angolo del corridoio, perchè il bagno era talmente minuscolo che non ci stava neanche volendo.
Ma a chi ama gli animali ed ha deciso di accoglierne uno nella propria casa, questi non sono problemi!
Cos' almeno la vedo io :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#116
loremir77 ha scritto: altrimenti.. come mi sembra di capire.. se uno si deve preoccupare così.. uno non tiene animali e il problema non si pone.
Su questo sono d'accordo con te :wink: ma penso che il discorso di Colynn fosse un po' diverso: quando so che vengono ospiti con bimbi io do una bella ripulita alla casa e i peli del gatto li faccio sparire :roll: non penso che tu accolga gli ospiti con la casa ridotta uno schifo :wink:
Riguardo alla lettiera torniamo al discorso "vigilanza": se i genitori lasciano che il pupo faccia quel che vuole il rischio che finisca a giocare con la lettiera è molto alto :roll: e, d'altronde, la lettiera non è una di quelle cose che si possono spostare con l'arrivo degli ospiti: il mio gatto è talmente fesso che se va in bagno e non trova il suo cesso.... me la fa sul tappetino :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#117
quando vengono ospiti rullo tutto il rullabile!!
:lol:
uso la spazzola adesiva.. prima che arrivassero ho pulito divani, cuscini, sedie rivestite.. la coperta del letto nel caso la mamma volesse addormentare il bambino.. mi sembra il minimo.. oltre pulire per terra. :wink:

però preferisco mettere la lettiera nel sottoscala...
:roll: che è abbastanza nascosta alla vista.. piuttosto che in bagno.. ci tengo molto che sia ordinato e pulito.. specialmente quando invito gente.. con cambio asciugamani.. tutto profumato. proprio non mi piace che la gente entri in bagno e trova la lettiera. :?

un domani.. se cambio casa.. allora ne trovo una col ripostiglio allo stesso piano della cucina! :evil:
adesso è su.. e comunque si deve entrare dalla futura camerina.

si lo so non è il massimo.. ma all'epoca era l'unica casa completamente ristrutturata che ci potevamo permettere.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#118
loremir77 ha scritto:si lo so non è il massimo.. ma all'epoca era l'unica casa completamente ristrutturata che ci potevamo permettere.. :roll:
Non volevo discutere le scelte in casa tua. :oops:
Solo che, da ospite, preferisco sapere di non avere la lettiera vicino a dove mangio. Tra parentesi, nemmeno i gatti che salgono sulla tovaglia mi aggradano e qualche volta mi è capitato di vederlo. :roll:
Poi ognuno fa come può.

#119
Loremir secondo me uno fa quello che può...però la base di tutto deve essere il rispetto reciproco.
Per questo quando vengono delle persone a cena mi piace che sia tutto pulito...
Per quel poco che ti conosco credo che se vengono ospiti e devi tenere la lettiera "a vista" tu la lasci pulita e non con c@cche di un paio di giorni come è capitato a noi.
Sarà mia cura invece cercare di fare in modo che mio figlio non distrugga niente e non dia noia alla micia, anzi cerco di favorire un interesse del bambino nei suoi confronti in modo che anche lei si senta coccolata.
Certo che se per terra c'è veramente sporco e palle di pelo non posso nemmeno appoggiare il bimbo per farlo giocare e tenerlo buono diventa complicato... :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#120
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:si lo so non è il massimo.. ma all'epoca era l'unica casa completamente ristrutturata che ci potevamo permettere.. :roll:
Non volevo discutere le scelte in casa tua. :oops:
Solo che, da ospite, preferisco sapere di non avere la lettiera vicino a dove mangio. Tra parentesi, nemmeno i gatti che salgono sulla tovaglia mi aggradano e qualche volta mi è capitato di vederlo. :roll:
Poi ognuno fa come può.
la lettiera è però pulitissima. pulisco i "rifiuti grossi" :P subito appena li fa. non piacciono nemmeno a me!! :lol:
quindi se arrivi a casa mia trovi sempre la lettiera in ordine.. in specialmodo se devono arrivare persone la pulisco a fondo e ci metto i sassetti nuovi.

se sei sculata ti becchi il bisogno!! :lol: altrimenti tante volte non ci fai nemmeno caso che c'è la lettiera perchè non fa nessun odore. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3