La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Orecchio tappato

#1
Aiuto ho unn orecchi tappato, che fare... non esite un ri edio fai da te? non mi dite di provare il cono di cera oerche non funziona! :roll:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#2
hai provato semplicemente a tapparti il naso, e con la bocca chiusa provare a buttare fuori aria?? di solito si stappa...
:oops: credo di si vero... purtroppo non conosco rimedi.. mi spiace :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Se l'orecchio è proprio tappato, anch'io l'unico rimedio che ho è l'otorino (che tra l'altro i coni di cera li ha proprio sconsigliati) :?

#4
tidelady ha scritto:hai provato semplicemente a tapparti il naso, e con la bocca chiusa provare a buttare fuori aria?? di solito si stappa...
:oops: credo di si vero... purtroppo non conosco rimedi.. mi spiace :oops:
Ciao Tide, si ho provato, ma va bene solo per un paio secondi :cry: grazie cmq sei stata gentilissima!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#5
perticona ha scritto:Se l'orecchio è proprio tappato, anch'io l'unico rimedio che ho è l'otorino (che tra l'altro i coni di cera li ha proprio sconsigliati) :?
ah ecco! io l'ho provato e non funziona fa solo puzza e basta.

grazie a anche a te
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#7
vigiemme ha scritto:se vai in farmacia vendono delle gocce a mettere nell'orecchio che sciolgono il cerume... se poi è proprio un "tappo" ti tocca il medico...

non so se è un tappo...
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#9
vigiemme ha scritto:hai problemi di udito? Se senti ancora bene non dovrebbe essere un tappo...
e come se avessi un tappo che mi peormette di sentire poco... ma poca fa si è stappato un po ma solo po... non chiedere cosa ho fatto, perche onn ho fatto niente! :lol:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#10
Può capitare... non preoccuparti e chiedi in farmacia delle gocce.
Oppure vai direttamente dal tuo medico, così dà un occhio e poi ti consiglia cosa fare. A me era capitato di avere un tappo di cerume, mi ero accorta solo perchè mi sembrava di sentirci meno da un orecchio. Mi ha fatto prendere delle gocce per alcuni giorni e poi me l'ha tolto con dell'acqua tiepida, una cosa velocissima e assolutamente indolore.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#12
Ciao!
io sono una "produttrice" di tappi di cerume, e quindi ho imparato a togliermeli da sola.
Prendi una siringa usa e getta e togli l'ago; poi riempila di acqua tiepida, metti la testa reclinata, con l'orecchio verso il lavandino e spruzzati con delicatezza l'acqua dentro il canale uditore. Ripetere più volte finché non esce il cerume.
Quando tiri su la testa, stai attenta perché potrebbe girarti: stai qualche minuto comoda e sdraiata.

#13
La maggior parte delle occlusioni al condotto uditivo è dovuto (escludendo il cerume)ad una
infezione provocata da un raffreddamento o ad un colpo d'aria
(specie negli sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata
o al finestrino aperto dell'auto).
Stai molto attenta ai rimedi fai da te perchè potresti arrecare serissimi danni ai timpani.
Guai ad usare il metodo consigliato da tidelady proprio perchè se
effettui una pressione troppo forte rischi di "sfondare" i timpani.
Il metodo della "nonna" consiste nello scaldare su un cucchiaio dell'olio
extra vergine d'oliva e ancora caldo (non certo da provocare ustioni) inserire
nell'orecchio con il contagocce 3 gocce di olio e chiudere il condotto uditivo
con del cotone idrofilo.
Eseguire la procedura prima di coricarsi.
Ciao

#14
merlinox ha scritto:La maggior parte delle occlusioni al condotto uditivo è dovuto (escludendo il cerume)ad una
infezione provocata da un raffreddamento o ad un colpo d'aria
(specie negli sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata
o al finestrino aperto dell'auto).
Stai molto attenta ai rimedi fai da te perchè potresti arrecare serissimi danni ai timpani.
Guai ad usare il metodo consigliato da tidelady proprio perchè se
effettui una pressione troppo forte rischi di "sfondare" i timpani.
Il metodo della "nonna" consiste nello scaldare su un cucchiaio dell'olio
extra vergine d'oliva e ancora caldo (non certo da provocare ustioni) inserire
nell'orecchio con il contagocce 3 gocce di olio e chiudere il condotto uditivo
con del cotone idrofilo.
Eseguire la procedura prima di coricarsi.
Ciao
l'olio e l'acqua calda hanno lo stesso scopo... ammorbidire il tappo quel tanto che cli permette di uscire... certo che un salto dal dottore che ti guarda dentro con l'apposito strumento e che ti dice se è un tappo o no non guasterebbe.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
al mio ragazzo succede spesso, e siccome è davvero una sensazione fastidiosa, tutte le volte ci tocca andare al pronto soccorso e fare la fila per ore perchè nessun rimedio funziona.
L'ultima volta gli hanno detto che almeno una volta al mese deve mettere le gocce di CERULISINA e tenere il cotone per un'oretta. Sembra che vada bene, le gocce sciolgono il cerume e in questo modo cerchiamo di prevenire.
brilloccate ma disoneste