La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto minisoggiorno

#1
Salve a tutti frequento da un pò il forum ma non ho mai scritto.. Ora mi servirebbe un consgilio su come arredare il mio minisoggiorno.


http://img205.ImageShack/my.php?imag ... mismj1.jpg


http://img205.ImageShack/my.php?image=pt2dq1.jpg

Vorrei riuscire a farci entrare un divano, anche da 2 posti, un tavolo apribile 90x90 e una parete attrezzata per appoggiarci il televisore.
Prima di farmi vedere le mie soluzioni aspetto qualche geniaccio del forum.
Grazie in anticipo

#3
ciao! :wink:

ma il sottoscala è aperto?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
marco.147 ha scritto:La scala non l'ho fatta bene.. cmq porta sia sopra sia sotto.. cioè sono due scale sovrapposte..
ok, per cui sicuramente lì non puoi metterci la tv... ad ogni modo, io metterei un tavolo/consolle allungabile sulla parete da 220, il divano contro la ringhiera e sfrutterei la parete da 270 per lo spazio tv.
è l'unica stanza nella quale puoi mettere il tavolo da pranzo?
Immagine

#6
Diciamo che per quel soggiorno mi serve solo un tavolo per max 4 persone, per quando ci sono ospiti c'è la sala hobby..

La tua soluzione si avvicina molto a quello che avevo pensato

#7
Patagonia ha scritto:
marco.147 ha scritto:La scala non l'ho fatta bene.. cmq porta sia sopra sia sotto.. cioè sono due scale sovrapposte..
ok, per cui sicuramente lì non puoi metterci la tv... ad ogni modo, io metterei un tavolo/consolle allungabile sulla parete da 220, il divano contro la ringhiera e sfrutterei la parete da 270 per lo spazio tv.
è l'unica stanza nella quale puoi mettere il tavolo da pranzo?
quoto patagonia..stavo facendo un disegnino..ma la sua risposta lo ha preceduto.. era esattamente la stessa idea...

#8
certo che entrare e vedere il divano... :roll: :roll:

ma se c'è la sala hobby, il tavolo ce lo devi mettere per forza!?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Sulla porta di destra c'è l'angolo cottura se non ci metto un tavolo non la sfrutterei mai e poi vorrei avere un piano dove poter fare tutto senza avere il bisogno di fare le scale..

Il divano lo hai spostato sulla sinistra non ti da fastidio quando entri il problema è invece che ostacola un pò ill passaggio per andare in camera da letto (porta accanto al termosifone)

#12
quindi l'ingresso vero e proprio è la porta sul lato in basso??!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
potresti mettere una consolle chiusa (che diventa tavolo) appoggiata alla ringhiera. il divano sulla parete confinante con la cucina e sulla parete del termosifone fai l'angolo tv.
anche così non è male, e appena entri vedi una modesta consolle sulla quale magari potresti mettere un vaso, ecc. per renderla un po' più "da ingresso".
Immagine

#15
io avevo pensato ad una cosa così...
Immagine
meglio circumnavigare un mobile tv che un divano, ho messo un divanetto ad angolo ma ci vedrei bene qualcosa di tondeggiante (tipo una banana, insomma! :lol: ), il tavolo (100x80) l'ho messo lì per mantenerlo vicino alla cucina!

le misure non sono precisissime...le ho più o meno ricavate in base alla tua piantina! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)