La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5221
Picci che emozione leggerti :) sono contenta di sentire della tua esperienza

Tide dai resisti vedrai che Alessia prima o poi si deciderà a incontrare la sua mamma :)

Erica che bello hai fatto la morfologica quando me :) quanto vi siete emozionati?
Christian è leggermente più lungo di Alice e pesa un etto in più... e io che pensavo che la mia piccola fosse panzona ( 15.5 cm di circonferenza addominale) ora, invece, inizio a pensare che sia lunga :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5222
tidelady ha scritto: Alessia è sempre nella mia pancia, deve starci davvero bene :lol:
ieri sera mi ha fatto venire male alla sciatica su entrambe le gambe :twisted: ma a parte questo va tutto più che bene
sono piena di forze e voglia di fare
praticamente ho casa talmente lucida che tra poco mi servono gli occhiali da sole 8)
nelle ultime 2 settimane ho:
lavato i pavimenti in tutta casa (un giorno si ed uno no) :shock:
ho pulito tutte le finestre (2 volte in una settimana) :shock:
ho pulito tutta la cucina (dentro e fuori)
tutti i caloriferi
ho svuotato il letto contenitore, lavato e rimesso tutto a posto
ho pulito tutti i caloriferi
ho pulito gli armadietti dei bagni
ho pulito il forno con il vaporetto
Tide mi sa che i segnali ci sono tutti :lol: la smania di fare le pulizie è proprio chiamata "sindrome da preparazione del nido" ed è uno dei segnali di parto imminente ;)
Basta che Alessia non sia particolarmente esigente e non pretenda che tu faccia le pulizie a tutto il condominio :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5223
Lorena ha scritto:Ragazze, io vi consiglio di prendere poche cose di abbigliamento per i primi giorni (qualcuna inpiù se nasce in inverno perchè non si asciugano) perchè amici e parenti vi inonderanno di abitini e tutine!!)
È quello che spero Lorena ;)
Ho pensato però che li prenderanno almeno di taglia 3 mesi... così intanto ho comprato qualcosa x i primissimi tempi (e poi le tutine sono così cariiiiiiine dovevo x forza togliermi la soddisfazione :lol: :D)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5224
Lorena ha scritto:Ragazze, io vi consiglio di prendere poche cose di abbigliamento per i primi giorni (qualcuna inpiù se nasce in inverno perchè non si asciugano) perchè amici e parenti vi inonderanno di abitini e tutine!!)

Picci... quando vuoi inserisco Emma nell'altro topic :wink:
Beh io ci spero, anche una mia amica mi aveva detto che lei era arriata a
un anno di vita del suo bimbo senza comprargli neanche un vestitino, ma solo con i regali che aveva ricevuto :roll: ma a me con la prima bimba non è andata così bene e mi sono arrivate poche tutine e pochi completini e le taglie erano 3 o 6 mesi, ma taglia 1 mese niente...................
speriamo meglio, io per adesso ho comprato un bellissimo lenzuolino per la navicella con la sua trapuntina abbinata, e un giubbino di ciniglia imbottito con berrettino, e una tutina tg 1 mese, i bodi posso usare quelli di mia figlia perchè sono bianchi, poi altre 3 tutine spezzate colori unisex, e qualche lenzuolino per la culla tutto sempre di mia figlia per il resto devo ancora comprare tutto di vestitini mi intendo.

Di accessori devo comprare un fasciatoio da tavolo comodissimo da mettere nello studio, che come per l'altra bambina sarà adibito a stanza cambio pannolini per il piano terra, per il primo piano dove ci sono le camere, ho una cassettiera con fasciatoio e bagnetto che ho messo nel bagno vicino alle camerette, perchè è più caldo della cameretta per il cambio e poi è già lì comoda da usare per il bagnetto dei primi mesi.
Se non dovesse andare l'allattamento o se dovessi dare l'aggiunta penso che stavolta forse mi compresò lo sterilizzatore elettrico a vapore della chicco e lo scalda biberon...................ma non ho ancora deciso perchè voglio fare un po' di economia :?
Immagine
Immagine

#5225
x stellina ma la poltrona è la poang, ma è comodissima, solo che non ha i braccioli imbottiti..............
hai preso anche il poggiapiedi........vero?
Immagine
Immagine

#5226
si sa nulla di raffa???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5227
passo solo per un saluto (non lo faccio mai) siete tenerissime, vi leggo sempre in silenzio (come tutte credo :D ) volevo solo dare a voi e hai vostri picccoli un bacino sulla fronte
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#5228
picci ha scritto: Ma passiamo a "sentimenti", la guardo, la riguardo è perfetta alla faccia dell'arteria unica, non ci credo che sia così bella e che questo esserino sia nostra figlia, mentre penso queste cose mi scendono tutte le volte le lacrime!!! Nella sua faccina, nelle espressioni ci rivedo il papà, con i suoi lineamenti delicati, nelle sue dita lunghe anche... insomma tutto anche la cosa più piccola e insignificante mi fa pensare che sono stata fortunatissima, che certe gioie sono impagabili, che non c'è nulla che possa dare tanta felicità come quella che proviamo in questo momento... adesso stacco sta piangendo... alla prossima!!!

E mi raccomando mammine a termine... tenete duro che fra poco tutti i dolori saranno ripagati!!!
è sempre bello leggere le vostre emozioni su questa esperienza...è tenero condividerle con voi
brilloccate ma disoneste

#5229
cherry ha scritto:Se non dovesse andare l'allattamento o se dovessi dare l'aggiunta penso che stavolta forse mi compresò lo sterilizzatore elettrico a vapore della chicco e lo scalda biberon...................ma non ho ancora deciso perchè voglio fare un po' di economia :?
Prima di tutto mi auguro che tu possa allattare :wink: Poi... se hai il microonde puoi prendere uno sterilizzatore da microonde che costa meno di quello elettrico. Quello dell'avent io l'ho pagato 22 euro e dentro c'erano anche due biberon e un ciuccio. Unico inconveniente è che non te lo puoi portare in vacanza se dove vai non hai a disposizione un microonde, ma io in quei casi ho usato lo sterilizzatore liquido a freddo. Nel micro io scaldo anche l'acqua per il latte. Lo scaldabiberon me l'hanno regalato e l'ho usato tantissimo fuori casa, ma vuoi mettere i 20 secondi del microonde contro i 5 minuti dello scaldabiberon? Quando un neonato urla affamato c'è una bella differenza! :lol:
Immagine
Immagine

#5230
Per le già mamme:
nella lista che abbiamo messo in negozio abbiamo inserito anche lo sterilizzatore a caldo (non abbiamo il micro) della misterbaby che comprende anche tre bibe e lo scalda bibe sempre misterbaby che funziona anche in auto. Ora mi chiedevo due o tre cosette:
1) - la misterbaby è buona come tipo di bibe, di tettarelle ecc?
2) - lo scovolino sarà compreso o devo prenderlo a parte?
3) - i bibe compresi che tipo di tettarella avranno?
4) - tutta questa roba serve anche in caso di allattamento al seno per tisane e co.?
5) - domandone finale: devo già mettermi in casa tutta questa roba nel caso non allattassi io o posso aspettare di tornare dall'ospedale?
Immagine
Immagine

#5231
stellina ha scritto:Per le già mamme:
nella lista che abbiamo messo in negozio abbiamo inserito anche lo sterilizzatore a caldo (non abbiamo il micro) della misterbaby che comprende anche tre bibe e lo scalda bibe sempre misterbaby che funziona anche in auto. Ora mi chiedevo due o tre cosette:
1) - la misterbaby è buona come tipo di bibe, di tettarelle ecc?
2) - lo scovolino sarà compreso o devo prenderlo a parte?
3) - i bibe compresi che tipo di tettarella avranno?
4) - tutta questa roba serve anche in caso di allattamento al seno per tisane e co.?
5) - domandone finale: devo già mettermi in casa tutta questa roba nel caso non allattassi io o posso aspettare di tornare dall'ospedale?
Lo scaldabiberon di MisterBaby è quello che ho io. Ci siamo trovati bene, una sola volta abbiamo provato ad usarlo in auto, ma ci metteva talmente tanto tempo che nel frattempo siamo arrivati a casa. dentro c'era un biberon divetro con una tettarella in caucciù che credo sia l'ideale per chi allatta al seno e deve dare un'aggiunta: sembra proprio un capezzolo! Si chiama tettarella Mamma.
Per le tisane non so dirti, mai date, neppure ora. Nonabituarla al gusto zuccherino di camomille o altro!
Cmq aspetta di rientrare a casa, già nei 2-3 giorni in ospedale ti renderai conto di come va l'allattamento, però considera che lo sterilizzatore ti può sempre servire per il ciuccio se glielo darai (all'inizio consigliano di no, per non ostacolare l'allattamento). Lo scaldabiberon lo puoi evitare se devi dare una sola aggiunta all'inizio perchè puoi sempre scaldare l'acqua in un pentolino (o nel biberon a bagnomaria).
Hai tempo qualche giorno per regolarti, insomma!
Immagine
Immagine

#5232
Ecco:
Immagine
Immagine
Questa è la tettarella che dicevo, dalla foto non si sente :lol: ma è morbidissima e sembra proprio il seno. Beatrice non riusciva ad usarla perchè lei al seno non era abituata, infatti l'ho sostituita con una in silicone della avent che si adattava al biberon di Misterbaby (cha ha fatto volre di mano a mio padre questa estate mandandolo in pezzi).
Immagine
Immagine

#5233
Noi non abbiamo avuto biberon fino ai 4 mesi, poi ho preso il tiralatte+bibe+sterilizzatore da micro per quando dovevo assentarmi per qualche ora.
Se allatti al seno le tisane sono sconsigliate, e anche le giunte sarebbero da evitare perchè fanno diminuire la produzione di latte. Poi sarà il pediatra eventualmente a consigliarti in merito.
Comunque per rispondere alla tua domanda: se intendi dare latte materno per iniziare non ti serve niente, in caso d'emergenza c'è sempre una farmacia aperta (tanto dovresti comunque mandarci il marito a prendere il latte artificiale), se non intendi allattare invece puoi premunirti.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5234
Oggi mi ha chiamato la gine del consultorio per dirmi che mi ha prenotato la consulenza genetica a Ferrara per la prox settimana.
Cosa mi devo aspettare da questo colloquio?
Premetto che avevo chiesto alla gine se era possibile fare l'amniocentesi gratuitamente inquanto in famiglia c'è una malattia genetica.
Tale malattia genetica non è grave: ovvero c'è il rischio di divenire ciechi ad una certa età, ma certo non abortisco per questo! Io avrei fatto l'amnio anche se in famiglia non c'erano problemi, quindi nella sfiga almeno mi risparmio i € 600,00 di amnio fatta da privato.
Che voi sappiate la consulenza genetica si fa sempre in qualsiasi caso prima di villo o amnio? O a me l'hanno prescritta visto il mio caso particolare?
Immagine

#5235
Io spero tantissimo di allattarla al seno, ma se così non fosse cercavo qualche info per non trovarmi impreparata :wink:
Lo scaldabibe postato da Lorena è proprio quello che ho in lista, insieme allo sterilizzatore.
Io comunque non sono così drastica riguardo l'allattamento, nel senso che non sono contraria ad una eventuale ciucciatina di tisana ogni tanto, ed anche il pediatra a cui penso che ci affideremo la pensa così :wink: Ovviamente trovando la tisana giusta e senza aggiungere zuccheri o dolcificanti, non ci vedo niente che possa in qualche modo inficiare l'allattamento al seno. Ma io non sono tanto d'accordo nemmeno sull'allattamento a richiesta, so di essere controcorrente e non voglio sembrare una mamma degenere, ma io credo che il per i primi tempi sia sacrosanto assecondare la richiesta, sia per la produzione stessa del latte che per abituare la bimba a nutrirsi al seno, ma dopo (ed intendo dopo al massimo un mesetto dalla nascita) credo che cercare piano piano di dare una regola ai pasti sia una buona cosa....
Immagine
Immagine