La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Ka, grazie Lana! consigli ottimi!
Mi fa piacere che apprezziate il glicine/viola/mirtillo/yogurt :lol: o quello che sia :wink: e sto valutando l'ipotesi del sabbia. Non mi dispiace affatto.
Quindi la mia idea del bianco (al posto del giallo) dite di abbandonarla definitivamente?
Per i cuscini del divano?
Il verde lo vorrei assolutamente sostituire col viola/mirtillo, il rosso invece non so se lasciarlo (per richiamare la stufa, che almeno non sembrerebbe un elemento estraneo) o se sostituire anche quello per non creare nuovi accrocchi.
In questo caso, che colore mi consigliereste? anche quelli viola?
Per la questione soprammobili hai ragionissimo Ka.
E' il mio ragazzo più che altro che usa il mobile del soggiorno come scrivania/svuotatasche/mensola della cameretta e lo riempie con ogni stupidata! Anche io vorrei quacosa di più sobrio e definito... ci proverò con più decisione :wink: per ora gli ho lasciato fare anche perchè non avevo le idee molto chiare sui colori degli accessori da comprare :wink:
Erica

#17
rieccomi...
per il divano...
che ne dici di lasciare solo i cuscini rosa, e sostituire gli altri con altrettanti cuscini o di di un bel sabbia deciso o marroni...ma..dato che, credo, ti sarebbe difficile/impossibile trovarli identici al tessuto e colori che già ci sono, potresti agire sul contrasto e scegliere stoffe lucide, setose.

per la stufa non abbinata..pazienza..

il bianco alle pareti invece non mi piace, se il lavoro devi farlo tanto vale..un panna alla fine non è che un bianco appena più caldo.. idem per l'avorio..ma bisogna regolarsi sul pavimento vedendolo dal vivo...

#18
senza offesa ma... via quei cuscini verdi e rossi, rivestili in 2 tonalità del color "mirtillo" una uguale alle pareti, l'altra un pò più scura.
Per il colore delle pareti in questo contesto non mi piace il bianco e non mi piace l'avorio....farei sabbia o beige oppure tutto mirtillo.

Un grosso dubbio: il colore del divano è marrone e beige con cuscini beige,marroni,rossi e verdi, vero? vedo bene? Ka parla di cuscini rosa...ma non sono beige?.... E vai che è la scusa buona per cambiare questo vecchio monitor pc!

#19
lana ha scritto:senza offesa ma... via quei cuscini verdi e rossi, rivestili in 2 tonalità del color "mirtillo" una uguale alle pareti, l'altra un pò più scura.
Per il colore delle pareti in questo contesto non mi piace il bianco e non mi piace l'avorio....farei sabbia o beige oppure tutto mirtillo.

Un grosso dubbio: il colore del divano è marrone e beige con cuscini beige,marroni,rossi e verdi, vero? vedo bene? Ka parla di cuscini rosa...ma non sono beige?.... E vai che è la scusa buona per cambiare questo vecchio monitor pc!
certo...ovviamente anche il sabbia, ma chiaro, per le pareti. lo escludevo momentaneamente solo per tenermi più vicina al bianco che proponeva Erica..
il rosa...boh...io lo vedo un tenue rosa antico...ma non nascondo che ho avuto dubbi che invece fosse sul beige...Erica che colore è?

a me sta cosa che non riusciamo avedere gli stessi colori irrita alquanto...uffa! e non si sa mai chi li vede per come sono e chi no! spesso ho paura di dare consigli sbagliati!!!

#20
Dunque... mumble... troppi colori decisamente, brucia il cuscino verde :twisted:
Mi trovo d'accordo sul sabbia, non è che quel mirtillo chiaro mi faccia impazzire... forse dovresti riprenderlo un po' anche nell'oggettistica, per far sì che ci azzecchi... qualche vaso color mirtillo deciso, non so, e come dice Ka meglio oggetti + voluminosi.
Purtroppo non puoi spingerti e osare di più sulle pareti perchè la luce non è molta, però puoi appunto osare con gli oggetti...
Io il cuscino lo vedo una via di mezzo, si capisce che tende al beige, ma effettivamente ha delle sfumature rosa... via via, brucia pure quello, meglio andare su stoffe diverse e colori + decisi... come ormai Kà sa io odio i colori che non sono nè carne nè pesce! :twisted:

#21
Ciao! rigrazie a tutti! :wink:
In effetti la foto può trarre in inganno, ma i cuscini sono beige, puro beige, non rosa, per nulla.
L'idea di sostituire il rosso e il verde con due tonalità di mirtillo mi piace un sacco, per l'oggettistica di quel colore mi attrezzo al più presto :wink:
Il color sabbia credo che ormai sia la decisione definitiva, credo che starebbe bene in effetti.
Più o meno l'idea iniziale era un crema tirante sul marroncino, ma purtroppo è uscito praticamente giallo... forse dovevo in effetti stare su una tonalità di marroncino/sabbia più decisa... ma la mia paura di un risultato "vecchio", un colore "smorto", da anziani, mi ha tradito! :cry:
beh, poco male, rimedierò :wink:
erica
ps posso approfittare ancora di voi? dalle foto, in che modo mi consigliereste di mascherare un pò la cucina? non mi piace che si veda così tanto, entrando. attira davvero l'attenzione in maniera esagerata... e non essendo propriamente un gran pezzo di design... :lol: :lol:

#22
ah ok...se è beige, concordo con il consiglio dei cusicni in diversi toni di mirtillo...

ora ho provato ad aprire la foto con un programma diverso ed effettivamente lo vedo meno rosato...

non ricordo se lo hai già scritto ma quella nicchia sul divano resta, vero?
per distogliere lo sguardo dalla cucina si potrebbe colorare anche quella in mirtillo, con il fondo un pò più scuro, e mirtillo più scuro anche il mezzo archetto? come starebbe? o lo stesso gioco ma col sabbia...

#23
Eh, bella idea! Oppure, ma è un po' più "laborioso", dovresti allungare il muretto dietro il divano e ridurre il diametro dell'arco...

#24
erix ha scritto:Ciao! rigrazie a tutti! :wink:

ps posso approfittare ancora di voi? dalle foto, in che modo mi consigliereste di mascherare un pò la cucina? non mi piace che si veda così tanto, entrando. attira davvero l'attenzione in maniera esagerata... e non essendo propriamente un gran pezzo di design... :lol: :lol:
io appenderei una tenda(un pezzo di tenda) dietro il divano, sotto una parte di arco, giusto che copra come larghezza le due sedute del divano verso la cucina, una tenda tesa tipo pannello in organza di cotone(non costa molto) color mirtillo. Oppure potrebbe andare bene anche una più classica tenda leggerissima un pò "mossa" con effetto vedo-non vedo color mirtillo...
per la nicchia quoto ka: ok mirtillo

#26
Ciao!
Allora, la nicchia sì, resta, e pensavo di utilizzarla tipo finta finestra... non ho idea se incollare un paesaggio (su tela o su carta, ancora non so) e poi piazzargli davanti un bel vaso di fiori secchi, o se colorarla e mettere mensole (idea originaria, ma forse non troppo originale) o se coprire il fondo con uno specchio per aiutare ad ingrandire un pò, sempre con vaso di fiori secchi davanti... vorrei inoltre contornarla con del materiale che copra i lati interni sporgendo un pò e incornici anche sull'esterno (non so se mi sono spiegata... ).
Per l'arco... quanto vorrei "chiuderlo" un pò!! :cry: l'idea era proprio quella di chiuderlo un pò di più, ma il tizio che me l'ha costruito... no comment! :evil:
Il muretto è rimasto così corto perchè l'idea iniziale era quella di legargli un tavolo a penisola stondato, con circa 3 o 4 posti, magari un pò alto, con sbagelli. ma poi è sfumata perchè credo che ingombrerebbe il passaggio verso la cucina e soprattutto sarebbe fisso, e non potrei spostarlo per creare spazio per un tavolone in occasioni particolari (capodanno ecc).
Ancora non ho ben chiaro cosa farne... se allungarlo o meno...
Per la questione tenda non mi convince molto... bo... non so, forse stonerebbe col resto... e poi comunque dall'ingresso non coprirebbe a sufficienza, si ha una visuale molto angolata :cry:
La mia idea era (forse) quella di mettere dei mensoloni molto lunghi proprio affianco all'arco, appesi al soffitto con ganci e cavi d'acciaio da un lato e fissati all'altra parete dall'altro lato. Uno più corto in alto, uno più lungo sotto (agganciati alla parete a destra) e uno più corto ancora sotto, che stia a mezza altezza e che sia lungo quanto l'arco, ovviamente questo allineato a sinistra. (se non mi sono spiegata -probabile!- chiedete pure :wink: )
Non so se in rovere scuro o in vetro (o altro magari). E poi rimepirle e magari appoggiare qualche pianta che scende...
Però poi questa soluzione andrebbe ad influire parecchio sull'utilizzo possibile della parete dietro al tavolo... che tra l'altro non ho idea di come (e se) riempire.
Insomma, un milione di questioni sul fuoco... e non ho affatto idea di come risolverle!!! :cry:
Erica