La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#572
anna il tuo topino è bellissimo e il tuo racconto è davvero tenero

miiiiiiiiiii che emozione
brilloccate ma disoneste

#573
Grazie a tutti per i complimenti al piccoletto * :wink: e mi spiace aver scatenato tutte ste lacrime :oops: ma quest'esperienza mi ha sconvolta moooolto + di quanto immaginassi e non ero preparata :roll:

Per rallegrarvi un po' vi racconto il secondo giorno... il piccoletto si lamenta già che lo zaino è troppo pesante (ha dentro solo diario e astuccio) e lo fa portare a me :roll: è proprio vero.... non ci sono + i bimbi di una volta :lol: :lol: :lol:

Ah ovviamente, il primo giorno di scuola.... mamma si è clamorosamente dimenticata la merenda :oops: :oops: :oops: ora sulla porta d'ingresso c'è un fantastico post-it giallo :lol: :lol: :lol:




* miiiiiii se mi sentisse la logopedista che lo chiamo piccoletto :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#574
Anna73 ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti al piccoletto * :wink: e mi spiace aver scatenato tutte ste lacrime :oops: ma quest'esperienza mi ha sconvolta moooolto + di quanto immaginassi e non ero preparata :roll:

Per rallegrarvi un po' vi racconto il secondo giorno... il piccoletto si lamenta già che lo zaino è troppo pesante (ha dentro solo diario e astuccio) e lo fa portare a me :roll: è proprio vero.... non ci sono + i bimbi di una volta :lol: :lol: :lol:

Ah ovviamente, il primo giorno di scuola.... mamma si è clamorosamente dimenticata la merenda :oops: :oops: :oops: ora sulla porta d'ingresso c'è un fantastico post-it giallo :lol: :lol: :lol:




* miiiiiii se mi sentisse la logopedista che lo chiamo piccoletto :shock:
Annì, meno male che son partita dal secondo giorno e mi son persa il primo perchè già mi son squagliata a vederlo figurati a leggerti!
Un abbraccione a Riccardino!
Nick, che in questi giorni ha finalmente mollato un po' le veline per il calcio, ha visto la foto di Ric prima di andare a letto e chiede per che squadra tifa. :wink:

LA MERENDAAAAAA!!!!!!! :!: :!: :!: :lol:
Forza Daniel!

#575
Anna mi hai fatto emozionare tantissimo....mentre ti leggevo pensavo a domani che sarà il primo giorno di scuola materna per la mia piccolina!

complimenti per il "piccoletto" un vero ometto!

#576
Che emozione Riccardo! E che piacere leggervi tutti! Sembra di averli davanti questi bimbi che iniziano a capire tutto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#577
riffa&raffa ha scritto:Annì, meno male che son partita dal secondo giorno e mi son persa il primo perchè già mi son squagliata a vederlo figurati a leggerti!
Un abbraccione a Riccardino!
Nick, che in questi giorni ha finalmente mollato un po' le veline per il calcio, ha visto la foto di Ric prima di andare a letto e chiede per che squadra tifa. :wink:
Per adesso, avendo 2 genitori a cui del calcio non gliene può fregar di meno, quando gli chiedi che squadra tifa risponde Italia (sai com'è.... vedere la finale dei mondiali 2006 a Mauritius deve averlo segnato nel profondo 8) :lol: :lol: :lol: ).
Immagino che con i nuovi amichetti sarà + stimolato sull'argomento :roll: :lol:
riffa&raffa ha scritto:LA MERENDAAAAAA!!!!!!! :!: :!: :!: :lol:
Guarda lascia perdere che mi son sentita in colpissima :oops:
In compenso però ero in buona compagnia: il secondo giorno Riccardo ha diviso i suoi plasmon con un compagno senza merenda 8) :lol: :lol: :lol:

:arrow: Boscan: in bocca al lupo per domani :wink:
A me il primo giorno di scuola materna (o di nido) non mi avevano sconvolto come con la scuola elemetare :roll: sarà che avevamo fatto l'inserimento e i primi giorni ero in classe con lui (e con le mani nei capelli pensando a quei poveracci dei maestri :shock: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#580
dammispazio ha scritto:Anna che dice il piccolo? come e' stato l impatto?
Per ora va bene: il mio ometto dice che la scuola nuova gli piace tanto e che le maestre sono carine :wink:
Ho un po' di timore per l'aspetto che riguarda la socializzazione (è molto timido e il problema di linguaggio di certo non aiuta :roll: ), c'è il rischio che si isoli se non viene coinvolto nel modo giusto :roll:
Però oggi all'uscita mi ha fermata la mamma di un suo nuovo compagno e mi ha chiesto il numero di tel. per organizzare qualche incontro tra i bimbi, questo spero lo aiuti a sbloccarsi :wink:

EDIT: mi stavo dimenticando :oops: l'altro giorno, mentre parlavamo, gli ho detto che quando sarà + grande lo manderò a scuola a piedi con qualche suo compagno (vicino di casa che ha fratelli/sorelle + grandi :wink: ). E' talmente attaccato alla sua mamma :roll: che son 3 giorni che mi chiede quando può andare a scuola da solo :shock: :evil:
Ieri sera mi ha persino detto: "mamma io non voglio aspettare di essere + grande per andare a scuola da solo.... ad andare con te.... mi annoio" :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#581
Anna! Non ti lamentare di un figlio indipendente!!!

(però lo so che dispiace! B. ha occhi solo per il padre...)
Immagine
Immagine

#582
Lorena ha scritto:Anna! Non ti lamentare di un figlio indipendente!!!

(però lo so che dispiace! B. ha occhi solo per il padre...)
Io non mi lamento della sua indipendenza (che stimolo in continuazione tra l'altro :wink: ) mi lamento del fatto che adesso mi tartasserà i marro@i con sta storia finchè non potrà andare a scuola da solo :roll:
E se l'anno prossimo i miei vicini (quelli con cui vorrei andasse a scuola) cambiano casa cosa faccio? :shock:
Era meglio se me ne stavo zitta :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#583
....era meglio se me ne stavo zitta.....!
decisamente Anna..........una frase che mi ripeto piu volte
qualsiasi frase nuova o concetto e' dannatamente pericoloso e crea l effetto boomerang con questi due!
tante volte inizio un discorso e lo tronco a meta quando mi rendo conto di star fornendo solo nuove ammunizioni...
finiro per esprimermi a grugniti! :x :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#584
Anna non c'è lo scuolabus li da voi?
potrebbe essere una valida alternativa all'andare a piedi a scuola, il bambino va comunque da solo assieme ad altri compagni ma è comunque lontano dai pericoli della strada.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#585
Anna73 ha scritto:
dammispazio ha scritto:Anna che dice il piccolo? come e' stato l impatto?
Per ora va bene: il mio ometto dice che la scuola nuova gli piace tanto e che le maestre sono carine :wink:
Ho un po' di timore per l'aspetto che riguarda la socializzazione (è molto timido e il problema di linguaggio di certo non aiuta :roll: ), c'è il rischio che si isoli se non viene coinvolto nel modo giusto :roll:
Però oggi all'uscita mi ha fermata la mamma di un suo nuovo compagno e mi ha chiesto il numero di tel. per organizzare qualche incontro tra i bimbi, questo spero lo aiuti a sbloccarsi :wink:

EDIT: mi stavo dimenticando :oops: l'altro giorno, mentre parlavamo, gli ho detto che quando sarà + grande lo manderò a scuola a piedi con qualche suo compagno (vicino di casa che ha fratelli/sorelle + grandi :wink: ). E' talmente attaccato alla sua mamma :roll: che son 3 giorni che mi chiede quando può andare a scuola da solo :shock: :evil:
Ieri sera mi ha persino detto: "mamma io non voglio aspettare di essere + grande per andare a scuola da solo.... ad andare con te.... mi annoio" :shock: :lol: :lol: :lol:
Primi giorni e vuole già andare a scuola da solo? Grande Ric! :D E' proprio vero che più sono timidi più si voglionio sfidare, vedi? e' la marcia in più. :wink:
Il mio ha iniziato in sceonda con questa storia. Dovevo fermare la macchina 20 metri prima dell'ingresso e baciarlo solo se non c'erano compagni nei paraggi, in quel caso mi sbatteva la porta in faccia (che faceva "grande" secondo lui) e via... :? :lol:

(Sono strafelice, Annì! Primi due giorni e prime due note di merito sul diario. Non credo ai miei occhi! :D L'effetto femore si fa sentire.... mai visto così serio e impegnato. Mai, mai visto.... 8) )
Forza Daniel!