La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto di ristrutturazione

#3
Roby_MI2 ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:Ciao a tutti! Devo risistemare casa...una ristrutturazione totale! urgono consigli e suggerimenti...grazie a tutti! saluti! :D

http://album.alfemminile.com/album/preferiti2

hai una planimetria in formato elettronico?

Ciao

Roby
Ho fatto fare un rilievo da un geometra...mi dovrebbe dare il file a giorni (così mi ha detto). Appena me lo dà lo posto...grazie dell'interessamento Roby!
Ultima modifica di ROVEREtigerNERO il 23/10/08 9:23, modificato 3 volte in totale.
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

Re: ristrutturazione

#5
ROVEREtigerNERO ha scritto:...ho dimenticato di dire che la casa è al quarto piano di un condominio. ben illuminata e areata...anzi direi piuttosto ventosa! :wink:
...e che la metratura interna è di circa 120 mq. i balconi (4) sono 4m x 1,80, per cui su quello della cucina mi piacerebbe metterci un tavolo con delle sedie. Ah altra cosa, la climatizzazione canalizzata prevede un abbassamento del soffitto lungo il corridoio (zona notte) fino alla zona giorno (una sorta di binario tra cucina e salone. le macchine le vorrei posizionare sui balconi delle camere da letto. Ah gli infissi, li rifacciamo: allumio-legno (all'interno:rovere), apportando delle variazioni al formato delle finestre, che preferiamo realizzare ad anta unica anzichè a due ante, così come le porte-finestre dei balconi....bè si, siamo in condominio, ma sono stati fatti già dei significativi cambiamenti da parte degli altri condomini, per cui confido che non mi linceranno più di tanto!
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#6
ehm...ma la casa è già pronta?? no perchè ho visto che hai acquistato il divano, ma dall'album si capisce che i lavori sono all'inizio... e come hai fatto già a comprare il divano non rendendoti conto degli spazi o del colore pavimenti?? va bhe che il bianco sta bene ovunque... mahhhh:)

heheheh

forse la prima cosa da vedere è la cucina... così che sistemi gli attacchi gas ed acqua... e subito assieme i bagni anche qua per scarichi ed attacchi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
LadyDar ha scritto:ehm...ma la casa è già pronta?? no perchè ho visto che hai acquistato il divano, ma dall'album si capisce che i lavori sono all'inizio... e come hai fatto già a comprare il divano non rendendoti conto degli spazi o del colore pavimenti?? va bhe che il bianco sta bene ovunque... mahhhh:)

heheheh

forse la prima cosa da vedere è la cucina... così che sistemi gli attacchi gas ed acqua... e subito assieme i bagni anche qua per scarichi ed attacchi:)
Ciao Lady!
I lavori sono tutti da fare...però qualche idea (poche in verità) la abbiamo già. tra queste c'è la convinzione che avremo un salone, ora, non sappiamo se di 35 mq o 28 mq, tutto dipenderà dala cucina-soggiorno: se la faremo di 20 mq o di 16 mq...c'è la divisione tra salone e cucina che va collocata utilmente. per quanto riguarda i colori, il bianco è uno dei miei preferiti, e col parquet (da posare) rovere penso ci stia abbastanza bene. le pareti saranno anche bianche, o al massimo panna...poi quel tipo di divano lo conosco da un pò e mi è sempre piaciuto. :wink:
in effetti abbiamo iniziato un pò disordinatamente. adesso procederemo con bagni e cucina...grazie del suggerimento! :D
spero continuerai a seguirmi! :roll: buona giornata!