La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bonesprit ha scritto:ce l'ho già...ma ci serve anche il fisso :twisted: .....
La camera matrimoniale, vista sulla planimetria, sembra abbastanza grossa :wink:
Potresti allungare verso la porta il comò e, alla fine del mobile, prevedere una sorta di scrivania per il pc (è parecchio che non guardo cataloghi di mobili o riviste ma penso che una cosa del genere esista :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
ciao anna ! il pc in camera da letto ce l'ho già in questa casa ,per problemi di spazio e ti assicuro che è veramente brutto averlo vicino al letto :( ...la camera da letto è la camera da letto :wink: ...
Bonesprit

#18
hai una pianta quotata ??? mi è venuta una mezza idea, che potrebbe salvare tutte le capre e i cavoli... se c'e' la pianta nel we te la butto giù...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
:oops: :oops: ehm veramente sono una frana in queste cose..se non ci fosse stato SANROBYMI
Immagine
non so come avrei fatto ...ti mando una foto della piantina ....non ridere 8)
Immagine
Bonesprit

#20
macchè ridere... è perfetta !!! le misure si leggono benissimo... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
ccd ha scritto:macchè ridere... è perfetta !!! le misure si leggono benissimo... :)
se vuoi il dwg .... te lo passo eh!

:lol: :lol: :lol:

ma dimmi ... poi......


si emette fattura vero???

:lol: :lol:

#23
Roby_MI2 ha scritto:
ccd ha scritto:macchè ridere... è perfetta !!! le misure si leggono benissimo... :)
se vuoi il dwg .... te lo passo eh!

:lol: :lol: :lol:

ma dimmi ... poi......


si emette fattura vero???

:lol: :lol:

si si... dammi i dati che ti emetto tutte quelle che vuoi !!! :twisted: :twisted: :twisted:

P.S. grazie per l'offerta ma l'ho già fatta... :( :( :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
idea del giorno (non mia :twisted: )
chiudere la parete divisoria tra cucina e corridoio/sala e togliere la parete divisoria tra cucina e studio/soggiorno,in questo modo fare la cucina tutta in linea ,volendo aperta sul soggiorno ,ma entrando non si vedrebbe subito la cucina.... :roll:
non ne posso più :(
Bonesprit

#25
......uffi uffi uffiiiiiiii......Robyyyyyyyy....la tua soluzione nonpiace al dolce marituccio :evil: ...cioè gli piace esteticamente ,ma non praticamente perchè siamo abituati ad avere i ns. spazi privati e delimitati. Se facessi un'unica grande zona living-cucina senza possibilità di separare i due ambienti ,così, subito entrando ci sarebbe il problema odori e disordine evntuale
Immagine
io non so più che pesci prendere.......
pensavo: se si chiudesse totalmente la parete tra cucina e corridoio e si eliminasse la parete tra cucina e soggiorno /studio facendo la cucina in linea sulla parete addossata al corridoio?sarebbe sempre una cucina open sul soggiorno ma non subito entrando...
Immagine
Ultima modifica di bonesprit il 10/09/08 21:58, modificato 1 volta in totale.
Bonesprit

#26
bonesprit ha scritto:......uffi uffi uffiiiiiiii......Robyyyyyyyy....la tua soluzione nonpiace al dolce marituccio :evil: ...cioè gli piace esteticamente ,ma non praticamente perchè siamo abituati ad avere i ns. spazi privati e delimitati. Se facessi un'unica grande zona living-cucina senza possibilità di separare i due ambienti ,così, subito entrando ci sarebbe il problema odori e disordine evntuale
Immagine
io non so più che pesci prendere...nel senso che in effetti non ha tutti i torti....
pensavo: se si chiudesse totalmente la parete tra cucina e corridoio e si eliminasse la parete tra cucina e soggiorno /studio facendo la cucina in linea sulla parete addossata al corridoio?sarebbe sempre una cucina open sul soggiorno ma non subito entrando...
Immagine

ecco l'hai detto tu ... anche a me piace molto la soluzione di Roby da un punto di vista estetico ma non riesco a risolvermi dal punto di vista pratico-funzionale .... anch'io mi trovo nelle tue stesse ambasce :? :( :cry:
Immagine

#27
ragazze.... ehmm.. si fa per dire.... compratevi appartamenti con almeno 50 mq in più! :lol: :lol: :lol:

semplice no??

cmq ... tutte queste questioni dei locali segregati.... non le trovo proprio tanto corrette...... Bone..... hai visto anche tu dove ho/abbiamo tratto l'idea... la casa con i coniglietti .... prova a postare le foto di quell'ambiente e poi... vedimo che si dice .....

:D

la casa va vissuta in comodità.... tutte queste remore del si vede e non si vede.... e sopratutto.. cosa si vede appena entrati... beh ... in questo caso appena entrati si vede "un'infilata" notevole dovuta al ribasso che arriva in salotto... rimarcato dai faretti ..... vale a dire... si ottiene un'idea di casa molto più vasta di quello che in realtà sarebbe.......

#28
Roby_MI2 ha scritto:ragazze.... ehmm.. si fa per dire.... compratevi appartamenti con almeno 50 mq in più! :lol: :lol: :lol:

semplice no??
bonesprit :shock: .... ma come abbiamo fatto a non pensarci prima ? ecco la soluzione ... più facile di così :wink: ... non so tu, ma io vado subito a cercare un nuovo appartamento 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#30
Non capisco come non possa andare bene la soluzione di Roby.
A mio avviso è un ottimo compromesso con gli spazi a disposizione. Poi direi che la cucina deve essere proporzionata con la grandezza dell'appartemento ed il numero di persone che la abitano. Le dimensioni di quella nel progetto direi che calzi perfettamente.
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/