La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

concorrenti Arredo3

#1
Buongiorno a tutti. Nel peregrinare tra vari rivenditori e soprattutto dopo essermi fatto una scorpacciata di questo forum non mi risulta chiarissimo quali marchi sono concorrenti Arredo3.

Mi spiego: la marca citata non ha fronzoli (per me e la mia fidanzata lo sono, per altri ovviamente no) come bordi parapolvere, rallentatori ante, ecc., ma mi sembra ben fatta, soprattutto per i laminati con bordo ABS. Nel forum se ne parla bene e i preventivi sono il 30% più bassi di marche tipo Cesar (che reputo molto ben fatta e curata).

Quali sono altre marcche con stesse caratteristiche e stesso rapporto qualità/pezzo? Al momento ho visto un importatore Nobilia e mi sembrano fatte bene anche queeste cucine, mentre non mi sono sembrate allo stesso livello di arredo3 né Gentili cucine, né Europlak. Non sono esperto quindi potrei sbagliare nelle valutazioni.

Nicolettamatte ed altri sono molto ferrati: per favore colmate la mia ignoranza!!! :roll: :D

#2
Neanch'io sono esperta ma ti posso riportare la mia esperienza, magari ti è utile.
Un anno fa ho comprato una cucina Gentili e mi era stata proposta insieme ad ArredoTre. Il mobiliere in questione non le aveva in esposizione quindi ho fatto la scelta "sulla carta" e in base alle informazioni fornitemi da lui.
Il prezzo era uguale (cambiava di 50/60 euro).
Abbiamo scelto Gentili perché ci piaceva di più la gamma colori offerta e perché, a detta del mobiliere, erano più rapidi nella fornitura di eventuali parti aggiuntive/ricambi/ecc.
Di più non so dirti.

Re: concorrenti Arredo3

#4
Djembe ha scritto:Buongiorno a tutti. Nel peregrinare tra vari rivenditori e soprattutto dopo essermi fatto una scorpacciata di questo forum non mi risulta chiarissimo quali marchi sono concorrenti Arredo3.

Mi spiego: la marca citata non ha fronzoli (per me e la mia fidanzata lo sono, per altri ovviamente no) come bordi parapolvere, rallentatori ante, ecc., ma mi sembra ben fatta, soprattutto per i laminati con bordo ABS. Nel forum se ne parla bene e i preventivi sono il 30% più bassi di marche tipo Cesar (che reputo molto ben fatta e curata).

Quali sono altre marcche con stesse caratteristiche e stesso rapporto qualità/pezzo? Al momento ho visto un importatore Nobilia e mi sembrano fatte bene anche queeste cucine, mentre non mi sono sembrate allo stesso livello di arredo3 né Gentili cucine, né Europlak. Non sono esperto quindi potrei sbagliare nelle valutazioni.

Nicolettamatte ed altri sono molto ferrati: per favore colmate la mia ignoranza!!! :roll: :D
Da dove hai tirato fuori che la Arredo3 nn ha parapolvere e rallentatori, ecc.??? 8) ti posso dire che ha entrambi, come per altre marche (vedi Cesar, Euromobil, ecc.) sono della Salice...
A mio avviso dipende sempre da quello che vuoi da una cucina... siete voi che decidete cosa volete e cosa no... ed è il riveditore/mobiliere che vi consiglierà una o l'atra cosa, l'una o l'atra marca, ecc. Per assurdo potreste NON volere parapolvere,Blumotion, ecc. su tutte le cucine...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
Djembe ha scritto:Intanto ti ringrazio. Come ti trovi con la Gentili? hai avuto problemi oc i sono difetti?
E' in una seconda casa quindi la usiamo relativamente poco: considera i fine settimana e le feste... complessivamente saranno 2 mesi all'anno.
Va bene, fa il suo dovere.
Se proprio devo trovarle un difetto... ha le maniglie rognosissime da pulire, restano macchiate per un nulla e se le avessi a casa le avrei già prese a martellate.

#8
Djembe ha scritto:quindi io una arredo3 posso farla diventare come una Cesar e spendere comunque meno?
Direi di si. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
... come ti ho detto dipende sempre dalle scelte che fai!!!
tipi di materiali, Top, maniglie, gole, laccati, verniciati...ecc.
Se ti facessi una "Valcucine" e la fai cn ante in cartone costerà sicuramente meno di una Cesar :lol:

Un raffronti lo dovresti fare presupponendo circa gli stessi materiali e tipologie di basi, ecc. poi se la vuoi con o senza eldom... e soprattutto con gli stessi modelli di eldom nel caso in cui la prendi completa!!! altrimenti fai prima ad andare da Mon...-Conv. o posti simili.... :D
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#10
Dunque: noi avremo scelto la cucina tutta bianca in laminato "spesso" opaco con bordi orizzontali postformati, un lato ABS e uno con anta lunga tipo alineal della euromobil oppure gola in alluminio applicata tipo la dialogo sempre euromobil.

OT Quella con gola mi convince meno per via dei pensili che avrebbero anche il lato inferiore in abs su alcune, mentre la maniglia-bordo mi piace parecchio sui pensili. fine OT

Anche gli eldom li abbiamo scelti tutti "quasi base" REX/whirlpool.

Tornando al topic: avendo scelto materiali poveri (ma che vorrei di qualità nella loro miseria) , tra una cucina media come CESAR e le altre tipo arredo3 le differenze quasi non esitono a parità di dotazioni (parapolvere, ecc), mentre il prezzo è decisamente più basso per i brand meno pubblicizzati. E' così? Però credo ci sia un limite a tutto: Mon...-Conv mi sembra di cartone tutta, non povera.... mi sbaglio?

#11
...le prime due (Cesar e A3) sono praticamente nella stessa fascia di prodotti... ad ogni modo se usi il cerca trovi già qche discorso sui vari rapporti qualità costi convenienza dei vari marchi...!!! :wink:

a me personalmente i bordi in Abs nn entusiasmano gran che!!! anche xchè nel tempo tendono a "spellarsi"... quindi se possibile in genere tendo a consigliare il polimerico (parlando di laccati o simili!) e laminato per quanto riguarda il legno...

Mon...-Conv... si può dire sia assieme ad altri posti proprio lo stretto necessario per scaldare l'acqua della pasta... del tipo che la consiglierei x una seconda casa tipo quella al mare o montagna!!! nn certo per farci un uso quotidiano od intenso!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
il dubbio mi è venuto perchè ho letto tutti (non mento!!!) i post riguardanti il prezzo/qualità. La cosa assurda che un rivenditore mi ha fatto le due alternative e mi salta fuori il 30% di differenza circa (2700 Arredo3 e 3900 Cesar, però con bordo alluminio). Un altro rivenditore cesar mi ha detto che l'anta bordo alluminio e quella con maniglietta e abs hanno una differenza del 5%. Incongruenze dovute ai rivenditori o davvero Cesar è allo stesso livello di prezzo di Arredo3?

In ogni caso i bordi ABS sarebbero solo sopra le ante (i pensili saranno tutti ad anta singola alta) e sotto (nelle basi), quindi non prendono calore nè umidità. Da quello che so e che ho letto la colla poliuretanica è resistente, mentre il polimerico col caldo fa "difetto" (a un amico si è sciolto il rivestimento della cappa a scomparsa dopo una fritturona intensa!!!) ed è meno resistente ai colpi (infatti i piani li fanno in laminato "spesso", mi pare). Il materiale lo abbiamo scelto pensando anche alla resistenza a......... eventualemanubrio del triciclo.

Ripeto: sono qui solo per imparare quindi le obiezioni che faccio sono solo al fine di capire meglio.