La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio marche/materiali (con preventivo) quale scegliere?

#1
Come già alcuni di voi sanno devo realizzare due cucine.
(vedi topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=52043)

Per la disposizione ci sono alcuni particolari da definire per la cucina del primo piano mentre quella della mansarda è praticamente definitiva..
Il problema ora è sulla scelta di marche e materiali ed avrei bisogno di un vostro consiglio:

cucina mansarda: in laminato col. bianco mi hanno fatto più o meno lo stesso prezzo per i seguenti modelli
Lube Martina Stosa Patty Lube Noemi Sicc S62 Prodomo Kreativa

cucina 1° piano:
Veneta Extra laccata lucida
Lube Pamela rovere bianco
Prodomo kreativa laccata lucida

Mi date una mano? :cry:
Ultima modifica di simo19691 il 10/09/08 11:58, modificato 1 volta in totale.

#2
tra quelle che hai citato, bene o male una vale l'altra, fatti guidare dal gusto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:tra quelle che hai citato, bene o male una vale l'altra, fatti guidare dal gusto...
Si, infatti lo immaginavo, visto che i prezzi sono simili..
Il dubbio ce l'ho soprattutto per la cucina "grande" dato che sarà a vista sul salotto arredato con parete attrezzata e tavolo della Poliform in noce (colore tendente al rossiccio, sono mobili del vecchio appartamento, acquistati 15 anni fa che non intendiamo cambiare perchè ci piacciono ancora):
meglio laccato lucido o rovere bianco??
e quale delle due è più delicata (urti ecc..)?

Inoltre avresti altre marche da consigliarmi, sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo??
Grazie :)

#4
simo19691 ha scritto:Si, infatti lo immaginavo, visto che i prezzi sono simili..
Il dubbio ce l'ho soprattutto per la cucina "grande" dato che sarà a vista sul salotto arredato con parete attrezzata e tavolo della Poliform in noce (colore tendente al rossiccio, sono mobili del vecchio appartamento, acquistati 15 anni fa che non intendiamo cambiare perchè ci piacciono ancora):
meglio laccato lucido o rovere bianco??
e quale delle due è più delicata (urti ecc..)?

Inoltre avresti altre marche da consigliarmi, sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo??
Grazie :)
in linea di massima, piuttosto che "mischiare" due legni (soggiorno/tavolo esistenti e cucina rovere bianco) che non hanno nulla in comune, preferirei stare su un laccato lucido che in base al colore puoi legare un po' con tutto, con il rovere bianco non vorrei che poi sembrasse un'accozzaglia di mobili messi insieme per caso...

come marche, in quella fascia conosco Gentili (che però non fa laccati lucidi, solo opachi, ma ha dei bei polimerici lucidi), oppure Effequattro che a mio avviso è anche un po' più curata delle altre citate nel topic e come prezzo dovrebbe essere in linea o al limite sopra di pochi punti percentuale...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Grazie ccd!
infatti era quello che pensavo io inizialmente, e proprio da lì la scelta del colore bianco...ma poi girando e vedendo tanti modelli è facile lasciarsi prendere dai dubbi! :?

#6
già risposto nel precedente messaggio, ho integrato :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
so bene che i vari rivenditori presenti sul forum non amano le cucine da me citate, ma dovendo fare due cucine non posso certo orientarmi su grandi firme (già il preventivo dell'euromobil per la cucina "grande" era superiore al budget che abbiamo a disposizione per entrambe)..
qualsiasi Vs. parere è comunque molto gradito :wink: