La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
In che senso listoncino listoncino ???
direi di si, nel senso che tutti i listoncini (piastrelle) sono montati equidistanti (+o-) poi viene colato uno stucco colorato negli spazi vuoti e poi ripulito l'intero pavimento... che in pratica è la procedura che si fa per qualsiasi superfice piastrellata.

Come facilità di pulizia, considera che il gres porcellanato è la superfice meno permeabile che c'è sul mercato, vuol dire che qualsiasi cosa ci cade, in un modo o nell'altro la pulisci, perché non viene assorbita dal pavimento.

Per la pulizia ordinaria, acqua , sapone, mocio e voglia di pulire...

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#32
ciao wildshark
comunque ok confermero' per il pavimento della REX abisko rovere.
Mi avete convinto.
ciao miss :)

#34
hope ha scritto:brava miss! Non te ne pentirai :wink:
grazie ok :wink:
posso vedere il tuo album?
non ho la pasw
ciao hope

#35
ciao sono nuova del forum sebbene vi legga da un pò, dobbiamo ristrutturare in toto la nostra casa e come pavimento vorrei un gres effetto parquet, tra quelli visti fin ora ci è piaciuto tanto listone panaria colore ciliegio dimensioni 11x45. qualcuno lo ha già posato può darmi informazioni sulla qualità?? grazie a tutti anticipatamente!
Rosanna

lo potete vedere su
www.panaria.it
poi su pavimenti e poi le planks
rosanna

ABISKO

#37
vi ringrazio per i suggerimenti....alla fine ho scelto di posare ABISKO di Rex colore ebano (il colore è stato scelto per il "problema fughe" che saranno in tinta) nella misura più piccola (credo sia 10X45)..abbiamo scelto questo formato perchè vorremmo provare la posa a "lisca di pesce"..se tutto va bene il pavimento dovrebbe essere finito per settembre..vi farò sapere se è stata una buona scelta o meno..

#38
Giusto lo scorso sabato eravamo in un centro di rivendita piastrelle e materiali edili e passando per un settore mattonelle mi sono bloccata vedendo un pavimento di cui mi sono innamorata .

Quando ho chiesto all'incaricato che marca era mi ha risposto : è REx serie ABISKO

Mi siete venuti in mente voi e questa discussione !

Penso che opterò anche io per questa marca , quel giono eravamo andati per vedere i caminetti e quindi ero di corsa ma ritornerò per vedere con calma i colori e le misure

#39
ecco la mia nota "stonata" ..... trovo questo tipo di pavimenti ... veramente assurdo .... ma a quanto pare "piacciono" .... gusti.

#40
Roby_MI2 ha scritto:ecco la mia nota "stonata" ..... trovo questo tipo di pavimenti ... veramente assurdo .... ma a quanto pare "piacciono" .... gusti.
quoto ... mi sa di moda che passerà presto ... personale opinione però ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#41
Roby_MI2 ha scritto:ecco la mia nota "stonata" ..... trovo questo tipo di pavimenti ... veramente assurdo .... ma a quanto pare "piacciono" .... gusti.
se per tipo di pavimento intendi pavimento che ricrea l'effetto legno....sono d'accordissimo con te! il parquet non è solo visivo, è anche una questione di tatto!!! metti un piede su questo e sempre mattonella senti!!! :?

me de gustibus.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
ok al tatto si sente che non è parquet...ma credo (e spero) che alla fine di moda non passerà se...è praticamente identico al parquet alla vista!E il parquet mi sembra che è super scelto nelle case e sempre attuale :wink:
Io non sono un'esperta :oops: e devo dire che per scegliere il pavimento della mia casa ho girato molto e visto tantissimi tipi di mattonelle ma...non mi ha colpito proprio nessuno!!Il parquet mi dava un'idea piu' di casa accogliente...Marmi e travertino mi sembra che rendano l'ambiente troppo "freddo"(il mio sarà freddo al tatto :D ma vedendolo tutti quelli che sono venuti a vederlo, del settore edilizio e non, mi hanno detto che a vista è difficile distinguere se è vero parquet o no!) insomma...per ora non sono pentita della scelta...spero di non esserlo neanche in futuro...

baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#43
lupo77 ha scritto:
quoto ... mi sa di moda che passerà presto ... personale opinione però ... :roll:
Secondo me è più moda il parquet vero, oggi quasi tutte le case nuove lo offrono come rifinitura di "lusso"... e, soprattutto moltimme persone che ristrutturano optano per questo materiale, magari in versione laminato appoggiato.

Personalmente trovo molto più assurdo il listone laminato, praticamente un pezzo di compensato di medio/bassa qualità con appiccicata sopra la fotografia del parquet...

E' vero, non è la stessa cosa che il legno vero, ma questo sia nel bene che nel male, vedilo come un pavimento tradizionale con una colorazione meno banale che tinta unita...

Bye
Anche io metto le foto di casa
http://www.alfemminile.com/album/bighouse
Pass. in privato obviously

#44
hope ha scritto:ok al tatto si sente che non è parquet...ma credo (e spero) che alla fine di moda non passerà se...è praticamente identico al parquet alla vista!E il parquet mi sembra che è super scelto nelle case e sempre attuale :wink:
Io non sono un'esperta :oops: e devo dire che per scegliere il pavimento della mia casa ho girato molto e visto tantissimi tipi di mattonelle ma...non mi ha colpito proprio nessuno!!Il parquet mi dava un'idea piu' di casa accogliente...Marmi e travertino mi sembra che rendano l'ambiente troppo "freddo"(il mio sarà freddo al tatto :D ma vedendolo tutti quelli che sono venuti a vederlo, del settore edilizio e non, mi hanno detto che a vista è difficile distinguere se è vero parquet o no!) insomma...per ora non sono pentita della scelta...spero di non esserlo neanche in futuro...

baci
Hope...io non ne faccio una questione di moda! se a me una cosa piace, piace a prescindere, che piaccia o che non piaccia agli altri!

personalmente, se devo scegliere una mattonella che sembra parquet ma che parquet non è, scelgo un altro tipo di mattonella, e ce ne sono di bellissime! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
quoto ... mi sa di moda che passerà presto ... personale opinione però ... :roll:[/quote]

Scusa sil ma forse non si è capito :oops: :oops: :oops: io veramente rispondevo a lupo....comunque io non ne faccio una questione di moda...assolutamente!Anzi tu dici che invece di prendere il parquet finto ci sta una grandissima scelta tra altri tipi di pavimento...appunto...per te tra questi altri tipi di pavimento ce ne sono di bellissimi per me no o meglio non ho trovato nessuno nessuno che mi piacesse in modo particolare! E soprattutto che mi piacesse quanto il parquet . Visto che cosi' ho sia l'effetto parquet (che adoro) e la praticità la scelta è stata obbligata :D I gusti poi non si discutono giusto?Quello che obiettavo era solo il dire che passerà di moda quando invece CREDO (opinione personale ovvio)che essendo praticamente similissimo al parquet ALLA VISTA come non credo che passerà di moda il vero parquet (visto che mia zia cell'ha in casa da 25 anni e nella casa nuova lo ha rifatto...per portare un mio esempio vicino :) CREDO che non passerà nemmeno questo.

baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine