La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5283
Jndiana ha scritto:
Erika ha scritto:Ciao a tutti.
Il 3 settembre ho fatto la morfologica.
Confermato che e' maschietto ---> Christian!!
Pesa poco meno di 500 grammi e misura 25/26 cm.
Il ginecologo ha detto che ha le ossa lunghe, quindi diventera' bello alto... speriamo che cominci DOPO che l'avro' partorito!!!
Da ieri comincio a sentirlo nella pancia, era ora, e' una cosa pazzesca, un emozione incredibile!!
Mio marito e' super felicde, orgoglioso ed emozionatissimo.
Non fa altro che pensare e parlare del piccolino.

Avete consigli sui trio?? Pro e contro di quelli a 3 ruote? Suggerimenti e consigli (possibilmente sperimentati) Grazie, stiamo per guardarci intorno e non abbiamo molte idee in merito
Ciao Erika :D
Congratulazioni x il piccolo Christian!!

Io x scegliere il trio stavo andando fuori di testa... ce ne sono davvero troppi!
L'importante è innanzitutto capire le vostre necessità: i modelli a 3 ruote x esempio sono l'ideale se avete intenzione di fare molte gite in montagna oppure x usarli sulla sabbia... però sono + ingombranti degli altri e avendo la camera d'aria si può bucare come le ruote delle biciclette :? (tra i modelli a 3 ruote il migliore pare essere lo Slalom della Janè)

Poi dovete considerare se avete problemi di spazio, se avete un ascensore vecchio, oppure se vi spostate con i mezzi pubblici... noi alla fine abbiamo optato x un 4 ruote "sportivo" che sia maneggevole anche su terreni non proprio perfetti, è + ingombrante di quelli che si chiudono ad ombrello ma dovendo cmq cambiare macchina e non usando i mezzi non ci è sembrato grave :)
Abbiamo scelto il Concord Fusion: mi interessava il maniglione unico, una capiente cesta portaoggetti, e anche se non ha il fronte-mamma ha una bella "finestra" sulla capottina che permette di vedere la bimba (insomma se si sta soffocando con un calzino dovrei accorgermene :lol:)... la seduta del passeggino è davvero enorme e le rifiniture sono eccezionali :D
Immagine
Buona scelta!
Hai perfettamente ragione, ieri sono andata a vedere e mi hanno detto esattamente la stessa cosa sui 3 ruote.
Avevo anche visto questo concord fusion e mi pareva bellissimo. Posso chiederti quanto l'hai pagato? Quindi tu, per ora ti stai trovando bene con questo? Comodo da chiudere/aprire, agganciare e sganciare?
Grazie!!!

#5284
Intervengo anche io dopo mesi di silenzio....reduce dal secondo aborto interno.
Ho già fatto la curva da carico e attendo gli altri esiti sempre timorosa perchè, come alcune di voi, ho paura.
E' strano perchè ho tanta voglia di avere un bambino ma allo stesso tempo una paura immensa; paura di non riuscire, paura di essere poco affettuosa, paure paure paure ma soprattutto come dire....non mi ci vedo e questo mi spiazza e mi fa venire ancora più paura. Complessa eh? :shock:
Poi inizio con le mie ..... mentali e dico che forse gli aborti sono colpa mia, che inconsciamente ero talmente impaurita che ho fatto di tutto per provocarmelo....insomma roba da fantascienza! Però ci penso e mi perplimo!

Che dite? rientro nella normalità o inizio a chiamare la neuro?

Vi aggiornerò sugli esiti degli accertamenti.

#5286
ti abbraccio FraDome!
come prima cosa ti dico di toglierti dalla testa i sensi di colpa... te lo dice una che si sente ancora in colpa di non essersi goduta i 6 mesi di maternita'... fra ansie, paure, timori...
non e' colpa nostra, non e' perche' non eravamo consapevoli al 100% che accadono certe cose...
piuttosto ora che sappiamo che non e' tutto facile e scontato sapremo apprezzare maggiormente il dono della vita nostra e di quella che sapremo far crescere dentro di noi
La cosa importante pero' e' che tu sia seguita da qualcuno bravo, non da chi dice che son cose che capitano a tutte e che la prossima volta andra' meglio, ma da qualcuno che voglia seriamente capire se c'e' una causa e risolverla.
In questi mesi ho conosciuto tante ragazze che hanno perso i loro cuccioli, chi all'inizio, chi come me quasi alla fine, e ho capito come l'incompetenza di certi dottori crei danni ancora piu' grossi di quelli di madre natura
Se hai bisogno sono qui :)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5287
Stamani abbiamo fatto il nostro primo tracciato :D
Tutto ok, Teresa non si è smentita nemmeno stamani, tutte le mamme ci sono state un sacco di tempo perchè tutti i cuccioli dormivano beati, noi in 20 minuti eravamo pronte, la cucciola era scatenata come al solito :lol:
Per ora è tutto a posto, nemmeno una contrazioncina ina ina, liquido ok, prossimo tracciato mercoledì prossimo, il giorno di scadenza della 40esima settimana :shock:
Il fine settimana porta la luna piena...speriamo che si smuova qualcosa :!:
Immagine
Immagine

#5288
Erika ha scritto: Hai perfettamente ragione, ieri sono andata a vedere e mi hanno detto esattamente la stessa cosa sui 3 ruote.
Avevo anche visto questo concord fusion e mi pareva bellissimo. Posso chiederti quanto l'hai pagato? Quindi tu, per ora ti stai trovando bene con questo? Comodo da chiudere/aprire, agganciare e sganciare?
Grazie!!!
L'ho sempre visto sui 730-740 euro... poi un paio di sabati fa eravamo da IoBimbo e l'abbiamo visto a 669 euro: ordinato subito :D
Se mi trovo bene non te lo so ancora dire... lo andiamo a ritirare entro fine mese ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5289
Rapidamente...oggi monitoraggio...Nulla..Riccardo non ha alcuna voglia di uscire...domani il termine...io faccio fatica a lavorare, sono troppo teso, nervoso...nn so perchè...e di lavoro ne ho un fracco...non ho certo tempo per pensarci su troppo...è proprio il mio stato emotivo, non è un pensiero...sono tesissimo...dormo poco, ho perennemente un groppo allo stomaco...mangio tanto ma "in fretta" , quasi non sento il sapore di quello che mangio..guardo in continuazione il cellulare...mah...mai stato così...

Cmq, da ultima eco, fatta pochi giorni fa, peso stimato 3,4Kg +/- 10% ...

Che ansia...
Vi saluto, in bocca al lupo alle "partorienti" o quasi... ;-)

Ciao. Ale.
AlexB

#5290
ALEX!!! E' emozionante sentire le sensazioni di un paparino in ansia....
E' normale che tu sia teso, mio marito lo è già adesso e quando la mattina esco di casa finchè non arrivo al lavoro e lo chiamo, lui non si tranquillizza.....
Vedrai, tra pochi giorni ci riderai su!
In bocca al lupo per tutto! :wink:
Immagine
Immagine

#5291
AlexB ha scritto:Rapidamente...oggi monitoraggio...Nulla..Riccardo non ha alcuna voglia di uscire...domani il termine...io faccio fatica a lavorare, sono troppo teso, nervoso...nn so perchè...e di lavoro ne ho un fracco...non ho certo tempo per pensarci su troppo...è proprio il mio stato emotivo, non è un pensiero...sono tesissimo...dormo poco, ho perennemente un groppo allo stomaco...mangio tanto ma "in fretta" , quasi non sento il sapore di quello che mangio..guardo in continuazione il cellulare...mah...mai stato così...

Cmq, da ultima eco, fatta pochi giorni fa, peso stimato 3,4Kg +/- 10% ...

Che ansia...
Vi saluto, in bocca al lupo alle "partorienti" o quasi... ;-)

Ciao. Ale.
In bocca al lupo Alex...cioè a tua moglie! e al piccolino! Stai tranquillo e aspetta sereno...la mamma nn può stressarsi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5292
eccomi qui :oops:
tanto lo so che vi siete abbituate ai miei falsi allarmi 8)

quindi vi aggiorno

1) le contrazioni sono ancora presenti!! è la prima volta che mi durano tanto a lungo :D

2) sarò andata in bagno 3 volte oggi :oops: :D

3) ho la nausea!!! :D

però non vi ho detto niente eh?!?!? :wink:
speriamo! speriamo! speriamooooo!!!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5293
tidelady ha scritto:eccomi qui :oops:
tanto lo so che vi siete abbituate ai miei falsi allarmi 8)

quindi vi aggiorno

1) le contrazioni sono ancora presenti!! è la prima volta che mi durano tanto a lungo :D

2) sarò andata in bagno 3 volte oggi :oops: :D

3) ho la nausea!!! :D

però non vi ho detto niente eh?!?!? :wink:
speriamo! speriamo! speriamooooo!!!!!!
...noi non sappiamo niente... ma nel dubbio incrociamo le dita!!!

#5294
Jndiana ha scritto:
Erika ha scritto: Hai perfettamente ragione, ieri sono andata a vedere e mi hanno detto esattamente la stessa cosa sui 3 ruote.
Avevo anche visto questo concord fusion e mi pareva bellissimo. Posso chiederti quanto l'hai pagato? Quindi tu, per ora ti stai trovando bene con questo? Comodo da chiudere/aprire, agganciare e sganciare?
Grazie!!!
L'ho sempre visto sui 730-740 euro... poi un paio di sabati fa eravamo da IoBimbo e l'abbiamo visto a 669 euro: ordinato subito :D
Se mi trovo bene non te lo so ancora dire... lo andiamo a ritirare entro fine mese ;)
Si, scusa, non ci ho pensato!!
Pero', ci mette poco ad arrivare. I trio stranieri me li hanno dati con consegna 90 giorni!!! Inoltre mi hanno detto che per eventuali pezzi di ricambio ci mettono piu' tempo.
Se ho visto bene la concord e' una marca tedesca... si sa, i tedeschi sono bvravi in queste cose!
Grazie per le info!