La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo BERTO SALOTTI:commenti??

#1
Vorrei dei commenti sulla...mazzata. :roll:

Le pareti sono da 259 cm con per 468 (lato fronte tv) e non vorrei occupare tutto il lato lungo.

Thomas

QUALITA´ TECNICHE:

dimensioni composizione da circa cm. 350x235
struttura in legno con cinghie elastiche verticali e orizzontali, ricoperta in poliuretano espanso indeformabile e fibra in poliestere
garanzia 20 anni per la struttura, 5 anni per il rivestimento
seduta in piuma d'oca con espanso elastico indeformabile schienale in piumafill
rivestimento in pelle fiore - tutti i colori,


PREZZO:

Listino € 7.234

PROMOZIONE -20% fino al 30/09/08 = € 5.787



California

QUALITA´ TECNICHE:

dimensioni composizione da circa cm. 350x235
struttura in legno massello
garanzia 20 anni
imbottitura cuscino sedile in espanso indeformabile e schienali in piuma con inserto
in tessuto sfoderabile - tutti i colori
realizzato artigianalmente, con dettagli di gran pregio


PREZZO:

Listino € 6.980

PROMOZIONE -20% fino al 30/09/08 = € 5.584

#3
Ah eccolo, scusa non avevo capito che fosse un altro post...
vabbè, sono pazzi.
Io quei soldi ci metto 4 mesi a guadagnarli, ma non devo mangiare, bere vestirmi, avere un tetto sulla testa....
anche a me hanno risposto una cosa simile(ovviamente proporzionato alle misure da me richieste). nello specifico:
"Bold

QUALITA’ TECNICHE:

* Dimensioni divano 3 posti cm 230x110x76h
* struttura legno massello con cinghie verticali, ricoperta in espando indeformabile - garanzia 20 anni
* seduta piuma d'oca vergine con inserto in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata
* schienale in piumafil – piuma d’oca naturale + fibra poliestere
* piedini: in metallo cromo satinato
* realizzato a mano, artigianalmente - dettagli di gran pregio
* rivestimento in pelle fiore con cuscini sfoderabili – tutti i colori, come allegato



PREZZO:

Listino da € 3.982

PROMOZIONE -20% fino al 07/09/2008 = € 3.185



OFFERTA SPECIALE PER IL DIVANO della FOTO PERFETTO IN OGNI DETTAGLIO E UTILIZZATO SOLO PER realizzazione CATALOGO

cm. 260x110xh76 colore testa di moro

prezzo di listino pelle extra = € 4.886

Prezzo occasione = € 2.940



Ares

QUALITA’ TECNICHE:

* dimensioni letto matrimoniale cm. 170x206, con fascia alta e box contenitore
* struttura testata in legno multistrato, eventuale box contenitore struttura in ferro
* rivestimento in tessuto sfoderabile cotone – tutti i colori, oltre 2.000 referenze in showroom
* garanzia 4 anni sulla rete a doghe in faggio evaporato ad intensità regolabile



PREZZO:

Listino € 1.215

PROMOZIONE -20% fino al 07/09/2008 = € 972



BOX CONTENITORE = + € 490



Espace

QUALITA’ TECNICHE:

* dimensioni: divano 3 posti 252x110xh92;
* garanzia 20 anni per la struttura in ferro, 5 anni per il rivestimento
* sedile e schienali in piuma d’oca vergine con inserti extra performance in espanso - comfort unico e duraturo nel tempo
* rivestimento in pelle fiore o pieno fiore top – tutti i colori
* realizzato artigianalmente - dettagli di gran pregio



PREZZO:

Pelle fiore Listino da € 4.829

PROMOZIONE -20% fino al 07/09/2008 = € 3.863



OFFERTA SPECIALE PER il divano Espace cm. 252 in pelle pieno fiore colore avorio PERFETTO IN OGNI DETTAGLIO E UTILIZZATO SOLO PER CATALOGO

prezzo di listino pelle extra = € 6.429

Prezzo occasione = € 3.400"

Prezzo occasione...ho capito! Occasione per chi voleva spendere 5000 euro e gli casca in testa un'occasione a 3400!!!
Ri-vabbè! Mi accontententerò del mio straccio di Arild :wink:
Ciao

#4
fewords ha scritto: vabbè, sono pazzi.
capisco la delusione nel constatare che ciò che si desidera costa più di ciò che si è disposti a spendere, ma questa mi sembra un'uscita molto infelice...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:
fewords ha scritto: vabbè, sono pazzi.
capisco la delusione nel constatare che ciò che si desidera costa più di ciò che si è disposti a spendere, ma questa mi sembra un'uscita molto infelice...
Quoto.
Moderate le parole.

Se il prodotto non rientra nel vostro budget cercate qualcos'altro piu' abbordabile

#6
Come al solito quando si fanno dei commenti sarcastici sui prezzi eccessivi di alcuni pezzi d'arredamento escono fuori i mobilieri e gli esperti del settore punti sul vivo.
Chiedo scusa se con la mia "uscita infelice" ho ferito l'amor proprio o addiruttura offeso qualcuno.
Non è neanche gentile dire che bisogna cercare qualcosa di più abbordabile(se si è dei poveri squattrinati che non potendo arrivare all'uva dicono che è acerba).
Quello è sicuro, non vado di certo a fare i buchi in banca per avere quello che non posso permettermi e di cui posso fare a meno senza soffrire.
I preventivi servono proprio a questo, a capire se un oggetto che ti potrebbe interessare rientra nel tuo budget(visto che non mettono i prezzi sui cataloghi).
Quella sì che sembra un' uscita infelice(e alquanto offesiva).
Per non parlare del disprezzo e della finta compassione che trapela dalle parole di chi commenta gli acquisti altrui fatti nei vari Ikea & Co.
Poi parlare dei preventivi e commentarli (anche ironicamente) mi pare rientri nella fattispecie della libertà di parola e di espressione. Si chiacchiera, si scherza...non si può?
Quindi chi vende bella roba a caro prezzo e chi può permettersi di acquistarla (faccia pure,beati loro) non si senta in colpa e sia meno permaloso.
Spero che questa mia replica non abbia ulteriormente infastidito qualcuno. In tal caso...non posso fare nient'altro che ri-scusarmi

#7
a me la tua espressione "sono dei pazzi" non è parsa offensiva, ma più simile al "gulp" che dicono i personaggi dei fumetti di fronte ad una sorpresa :shock:
mi piace il prodotto, sicuramente è di qualità, ma è pur vero che si sta esagerando anche nel far pagare i prodotti buoni!!!

Valuterò, senza polemica. :!:

#8
scusate se mi intrometto, vorrei esprimere anch'io la mio opinione raccontandovi la nostra esperienza di acquisto.

Da Berto ho chiesto il nostro primo preventivo per un divano, sono uscita dallo show room dispiaciuta che il prezzo (offertissima solo per noi) fosse così alto nonostante il trattamento di favore rispetto al listino. Ci erano piaciuti molto i divani, c'era piaciuto molto il titolare...insomma mi vedevo già il divano berto in casa...

abbiamo proseguito la nostra ricerca x avere un'idea dei prezzi di mercato: tutti molto alti :(

quindi rientriamo in quella fascia di acquirenti, credo la più ampia, che pur volendo un pezzo d'arredamento di qualità, ovvero che non debba essere cambiato dopo 1-2 anni, non si può permettere e non se la sente di spendere cifre importanti (soprattutto avendo appena comprato casa, cucina, letto, cabina armadia e così via...)

gira e rigira dopo consigli di amici e altri preventivi troppo alti siamo capitati in una fabbrica di Meda, il sogno: troviamo il divano di cui ci eravamo innamorati, ottima qualità...più di 1.000 euro di meno che nei vari negozi...GULP!!! (appunto!) :shock:

il tutto per dire che esiste un compromesso tra i prezzi "folli" (concedetemelo) e l'IKEA & Co. (che pure torna utile per tanti complementi ed accessori!), compromesso che non fa rinunciare di certo alla qualità del prodotto, magari si rinuncia all'etichetta, al nome...ma credo ne valga la pena...non si può nascondere che una grossa fetta di questi prezzi elevati (almeno secondo le mie tasche) dipenda dalla marca più che dalla qualità

spero di non aver offeso nessuno, è solo il mio parere!

buon divano a tutti

[/img]

#9
Ovviamente sul prezzo incide la qualità della pelle, la lavorazione, le strutture, i materiali utilizzati. Se si sceglie un salotto fatto con materiali di prim'ordine si deve essere consapevoli di dover spendere una determinata cifra per acquistarlo. Se il budget è più basso si può scegliere un pellame diverso, o anche prodotti di qualità inferiore.
Capisco che per qualcuno possa sembrare una pazzia spendere certe cifre, ma il prodotto "divano" lascia ampia scelta d'acquisto, si è liberi di girare per mesi in cerca dell'offertona o innamorarsi e acquistare al momento. Nessuno regala niente, comunque (a meno che si trovi una svendita da expo non si trovano occasioni eccezionali "reali"). Il problema può esistere quando un marchio ha il "nome" e solo per questo fa pagare di più un prodotto in realtà più economico. Altre volte vengono presentate offerte del 50 % di sconto sull'ordine del nuovo, ovviamente offerte irreali. Il salotto che si compra ordinato nuovo scontato del 50 %, in realtà vale quello che lo si è pagato (a volte anche meno... :roll: ), non il doppio.
Bah... Mi sono un po' perso! :lol:
In sintesi... Volete il prodotto di qualità? Siate disposti a pagarlo.

#10
abbiamo cambiato modello, ma forse prenderemo Berto, + il letto.
dopo la riflessione posterò preventivo e modelli :wink: