La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colorare,trooopoo biancoo -FOTO

#1
ciao a tutti sono nuova da queste parti,o letto moltissimo questo forum e lo trovo utile spero che riuscite ad aiutarmi

vi propongo il quesito che ho in testa..
nella mia casa (in affitto) c'è un piccola sala che accede alla cucina a vista messa nel sotto scala(umh posizione sfelice) le pareti sono completamente bianche pure porte e finestre voi che colore fareste nelle pareti?vorrei dipingere quelle di fianco al tavolo e quella dietro il divano
Immagine
parete da colorare
Immagine
colore tende verde mela,o acido boh
Immagine
tavolo..a me non piace..e di recupero,lo dipingeremo marrone scuro come le gambe
Immagine
vista sulla cucina rosso laccato,e pensile in vetro con PC nero
Immagine
mobile tv difronte al divano...io odiooo queel mobilee
Immagine
vista porte uscita (quella con tenda gialla)e porta scala completamente bianche se si poteva gli metteva pur le maniglie bianche...uffa

a PS il bianco non e proprio il mio colore preferito....


inoltre vorrei rendere l'impastto visivo agli ospiti più piacevole voi che ne pensate a primo impatto?

#2
mmm..l'ambiente è molto..giovanile e colorato...
resterei su quest'aspetto, colore parete, quella dietro al divano, rossa (richiama la cucina) il tavolo e le sedie verniciate con vernici a colori vivi...le sedie rosso, giallo, celeste, verde, viola... una diversa dall'altra o seduta e spalliera diverse, il tavolo..di un colore solo..ma non marrone (la vernice marrone in questo caso fa vecchio)..poi le tende...togli quelle striminzite e mettile col bastone e lunghe, abbinate al colore che sceglierai per la parete... il mobile porta tv lascialo com'è. come primo impatto direi che può bastare... :wink:

visto che chiedi che impressione da....a me ricorda le case da universitari :D

#3
aha era l'impressione che volevo dare :lol: anche se oramai arrivati ai 30 anni potremo abbandonare lo stile studendi all'arembaggio...pochissimi mobili sono stati acquistati anche perchè il buget era ridotto.
poi viviamo in campagna persa in una casa vecchia perciò un pò di stile giovanile ci vuole..se no ci ammuffiamo lol

ma tu faresti muro rosso dietro il divano,tende rosse..e cucina rossa..no ne che sia troppo in circa 20 mq??

#4
allora non mi sono sbagliata nel cogliere lo spirito di questa abitazione :wink:
per la tenda, non tutta rossa, altrimento hai ragione che sarebbe troppa...pensavo a qualche decoro rosso... possibilmente fondo bianco (dai sopportalo ancora un pò..) e disegni (fiori, righe o altro ) rossi.

sempre se ti piace il rosso, oppure, ignorando la cucina, è bello anche il verde acido con l'azzurro e potresti anche giocare su questi due colori, così come con l'arancio e il giallo...

verso quali colori ti senti più propensa?

cmq, se compri Casafacile ci sono spesso ambientazioni di questo tipo, ambienti adattati con molta creatività e mobili "riciclati" in maniera sorprendente e allegra con tanta fantasia.

#5
be hai indovinato 2 cose...compro spesso casa facile..e imparte mi sono ispirata da li ma non mi convince ancora


in sala volevamo rimanere nei toni caldi però i colori dal verde al blu non ci dispiacciono.
il problema è che non voliamo fare un colore carico perchè quando andremo dovremo lasciarla bianca e con un colore forte sarà impossibile farla tornar bianca?ma poi i colori diluiti ne carne ne pesce non ne che mi entusiasmono molto,per farmi capire non mi piacciono i colori da yojurt..:D

le sedie cambieremo le sedute,ognuna verrà diversa,il tessuto riprendera questi colori bianco,rosso e nero...i colori della cucina
il tavolo...che ne dite nero laccato?

#6
se c'è l'esigenza di una facile ripittura allora meglio il giallo, ma un bel giallo sole, molto caldo, intenso, e come tende una cosa del genere che aggancia sia il giallo che il rosso e si combina bene anche con il tavolo nero (ok!) e il gruppo sedie
Immagine


da http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40120656

Sssì! così mi piace!
ti metti in sala i colori primari, rosso giallo e blu + bianco e nero... direi che la cosa ha senso.... :wink: