La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO DELLE RAGAZZE

#1
Chi mi aiuta?
Ieri dovevamo scegliere il rivestimento dei due bagni della nostra nuova casetta.... per il nostro e' stato semplice: ceramiche sant'agostino linae Home... manca solo decidere fra due alternative di colore, ma aspetto di vedere gli studi e poi decido.....

Il problema grossissmo e' il bagno delle ragazze.... Vorrei far loro un bagno "pazzerello" tutto colorato con inserti a righe o fiori..... ma in realta' non ho visto nulla che mi colpisse veramente, anche perche' hanno proposto il solito bagno con piastrelle di tanti colori tutte mischiate....

Qualcuno ha visto qualcosa di moderno/hippy in giro evitando di fare accostamenti di piastrelle che vengono considerate decori (ceramica sant'agostino) e che costano 30 euro a piastrella?

Spazio alla fantasia!!!!!! :P

#4
vedi anche FAP...

mia considerazione..posso?
...ok il bagno pazzerello, ma considera che le ragazze..non so quanti anni hanno adesso....ma crescono in fretta..mentre il bagno penso dovrà restare lì per qualche annetto ..no? non è che poi le "ragazze" lo riterranno troppo "da bambina"? Insomma..non ti voglio distogliere dall'idea ma...un occhio al futuro :wink:

#5
concordo con ka...sarà che sin da bimba non amavo molto i decori a fiori :?e troppi fronzoli ....però le prime della atlas che ha postato steve non sono male :wink: ...cercavi qualcosa di più deciso??
Bonesprit

#6
A me piacciono molto le ceramiche della Bandelli.
Molto decorative, con le fate, fiori, oggetti fantastici, anche la riproduzione di carta dei quotidiani... Belle, solo, forse, un po' care...
In bocca al lupo!
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#7
Grazie mille a tutti!

Belle le ceramiche di Atlas, ma pensavo a qualcosa di piu'..... colorato!
L'idea era di un bagno giallo/arancio, oppure lilla che mi sembra essere molto "attuale".

Sono d'accordo con Ka che le bimbe crescono, infatti la piu' grande (7 anni ) avrebbe scelto il bagno di Fap della serie Love..... ma!

Sono indecisa se valutare anche le ceramiche Gabbianelli, facendo dei pannelli con quelle decorate e poi usare magari due o tre tonalita' sulla tinta unita..... cosa ne dite?

#9
Ka ha scritto:...ok il bagno pazzerello, ma considera che le ragazze..non so quanti anni hanno adesso....ma crescono in fretta..mentre il bagno penso dovrà restare lì per qualche annetto ..no?
... come non quotare ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
io giocherei sul colore tinta unita (piuttosto che su fiori o decori che passano più di moda) magari giocando su formati diversi delle piastrelle... :wink:

#11
altra soluzione: rivestimenti abbastanza neutri e mobile brioso e colorato specchio e accessori coordinati e "da bimbe" tra qualche anno con prole cresciuta cambi i mobili è hai il bagno nuovo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Penso proprio che seguiro' il tuo consiglio Cerise, anche perche' il bagno e' veramente piccolo ( 1.35x3.00) e voglio mettere il doppio lavabo....

Mi piacciono molto le piastrelle di dadoceramica, ma sono sempre orientata verso le Gabbianelli, mi sembra che la serie si chiami decoupage... bohh!!!!

Magari alcune decorate, altre in tinta unita con due toni del giallo.... e un bel mensolone arancio con due lavabi....

Secondo voi, la parete dietro i lavabi che e' completamente libera.... e' necessario piastrellarla?
Se si, a che altezza?

Grazie a tutti e .... si accettano suggerimenti!

#14
tipo gli metti gli accessori di hello kitty ed hai risolto:)

era la stessa cosa che pensavo io per il bagno in stanza del futuro figlio... ceramica normale, abbastanza neutra e poi giocare su tappetini, copri water, speccuio luci etc:)

tipo questo
Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)