La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due posti letto in più

#1
Nella nuova casa vorremmo aggiungere due posti letto in più, soprattutto per consentire ai miei suoceri che non abitano vicino di poter rimanere un po' con noi quando lo desiderano.
GLi spazi sono i seguenti: abbiamo una camera da letto grande (la nostra), un divano (che però abbiamo già e non è divano letto) e una camera ulteriore che è destinata ai cuccioli in arrivo; poi c'è un ingresso abbastanza ampio ma non so se è il caso di metterci un divano...
cucina, bagno e disimpegni ovviamente servono a poco...
Dunque il problema è che, appunto, abbiamo già un divano che non vorremmo assolutamente eliminare, e non siamo certi che se ne possa aggiungere un secondo (sia per problemi di spazio, sia perchè dovremmo trovarne uno diverso da abbinare ma che sia divano letto).
In alternativa, abbiamo pensato di prendere un divano letto da mettere nella stanza dei bambini che, per ora, è vuota, però non vorremmo comunque trovare una soluzione che nel giro di un paio d'anni non andrà più bene, perchè comunque in quella stanza dovranno starci anche i piccoli.
Inoltre, abbiamo già un pouff-letto.
Dunque: meglio un divano letto in pelle da mettere in salotto? (ma sono decenti? Ce ne sono da due posti?) Oppure meglio un divanetto tessile da mettere nella camera dei bambini e poi da lasciare lì anche quando ci sarà la loro cameretta? Oppure una poltrona letto da aggiungere al pouff che già abbiamo? (Ma esistono poltrone letto decenti?). Oppure ancora, esistono altre soluzioni esteticamente accettabili?
Grazie.

#2
Io prenderei un altro pouf letto, che penso sia + facile da piazzare da qualche parte...
Oppure hai pensato a sistemare "definitivamente" la camera dei bimbi?
Cioè per esempio con quei letti che sotto ne contengono un altro al posto del cassettone...
Se hai una pianta della casa postala, così vediamo se ci sono soluzioni alternative (segnala anche i mobili che ci sono ora...).
:D