La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sottoscala utilizzato ma brutto

#1
questo è il mio sottoscala ma come si vede non è molto bello a vedersi soprattutto perchè in fronte alla scala c'è il salotto e l'entrata quindi è in vista su 3/4 del piano terra.
come potrei rimediare sempre mandenendo la funzionalità si appooggia scope e porta asse da stiro!!

avevo pensato, in prima battuta, di chiuderlo con una parete di cartongesso ed eliminare totalemnte il problema ma cmq un piccolo ripostiglietto fa comodo.

consigli??

Immagine


grazie infinite a tutti!!

#3
nella foto non si vede bene la parte dietro...

io ho fatto così, la libreria tutta in cartongesso, sotto metterò cassetti su ruote, di lato lo spogliatoio chiuso da una porta!

Immagine


:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
molto bella e pratica la soluzione di Sil70
la porta potrebbe essere anche in vetro...colorata, serigrafata...

#6
si avevo pensato anche io alla parte vetrata serigrafata, magari retroilluminata così da anche un pò di luminosità. la soluzione sil70 mi sembra la più fattibile credo. vorrei tanto chiudere il sottoscala e stop ma non si può.

continuo a pensare a come risolvere. ho buttato giù una bozza ma devo vedere bene le misure!

#7
molto carina l'idea di sil.
Anche io ho nella cameretta il sottoscala del soppalco e vorrei utilizzare questo spazio.
Però a me i gradini non sono chiusi in muratura, come potrei fare?
A giorni deve venire il falegname a montarmi un armadio, potrei chiedere a lui?

Se può esservi utile vi metto una foto, ma è un bel po' vecchia...è una foto scattata quando c'era ancora il vecchio proprietario...chiaramente quei mobili NON ESISTONO!!!

Immagine

#8
@Agamennone: anche a me la soluzione di Sil piace molto!

@Dada: sì potresti chiedere al falegname per un'armadiatura su misura. Oppure (dipende da com'è la cameretta) ricavare in quell'angolo la scrivania, contro il muro, a partire da dove.... alzandosi tuo/a figlio/a non picchia la testa :wink: (ho detto una boiata?)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!