La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quando ci sono bambini a cena il menu ne tiene conto e non faccio certo saltare la pasta nel peperoncino diavolicchio. Tengo sempre di riserva mozzarella e prosciutto. Se poi son bambini che non mangiano neanche quello.... è bene che ci pensi mammasa. :lol:
Ma è molto difficile che le mather rischino di lasciare i figli senza cena se sanno che hanno gusti particolari. :wink:
Forza Daniel!

#17
Ho sentito il genitore....ha confermato quello che pensavate voi,pasta al pomodoro e carne all'olio...quidni dovrò fare due paste e due secondi :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#18
alice7 ha scritto:Ho sentito il genitore....ha confermato quello che pensavate voi,pasta al pomodoro e carne all'olio...quidni dovrò fare due paste e due secondi :roll:
Com'è la carne all'olio?

Comunque tieniti in casa anche dei bicchieri di plastica. Io mi dimentico sempre e ogni volta mi fanno sentire una reietta perché ho solo i pesantissimi bicchieri Ikea :oops:

#19
carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva. :wink:

l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
loremir77 ha scritto:carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva. :wink:

l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!! :lol:
da cuocere in una padella oppure in casseruolina???
e non ci metti nient'altro???

#21
:shock: :shock:
ma perchè cuocere nell'olio??? *
sulla piastra, senza niente, e poi l'olio lo si aggiunge dopo, a freddo (con un cicino di sale, chi vuole un po' di limone, secondo i gusti...)

sono appena sceso a quota 198

* micca farete come il cuoco toscano con la faccia da garibaldi che imperversa sul tg2, che affoga quello che cucina nell'olio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#22
canarino ha scritto:sulla piastra, senza niente, e poi l'olio lo si aggiunge dopo, a freddo (con un cicino di sale, chi vuole un po' di limone, secondo i gusti...)
infatti io l[ho sempre fatta in quel modo .. alla fine olio pepe sale ed un tritino di aromi da grigliata :wink:

#23
fabiop68 ha scritto:
loremir77 ha scritto:carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva. :wink:

l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!! :lol:
da cuocere in una padella oppure in casseruolina???
e non ci metti nient'altro???
quando è cotta solo sale e pepe.

la fettina all'olio si chiama così perchè è cotta nell'olio. :lol:
altrimenti si sarebbe chiamata fettina sulla griglia.. fettina sulla brace.. fettina al limone e via discorrendo. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
Da noi è molto comune cuocere la carne nell'olio ed è molto buona e saporita, è veloce ed è il rimedio che ogni toscano usa quando non sa come cucinare la carne, si fa sia con le bracioline (non bistecche, bracioline sottili) che con il petto di pollo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#25
loremir77 ha scritto:la fettina all'olio si chiama così perchè è cotta nell'olio. :lol:
come darLe torto :roll:
casseruolina che schizza meno :wink:

#27
canarino ha scritto:ma infatti il cuoco garibaldi è di firenze e annega nell'olio
per quanto d'oliva, l'olio è più sano freddo, dopo

questo perchè si parlava di cosa cucinare per un bambino
Dal punto di vista dietologico hai senz'altro ragione, ma la fettina cotta il olio e rosmarino ha un suo bel perche' 8)
apprendo da 'sto 3ad che fino ad una certa eta' piace la dieta triste :shock: ...ecco perche' stupivo tutti quando a cinque anni divoravo la 'mpepata e cozze 8) :lol:
certe perversioni cominciano nell'infanzia :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#28
OT
1. ai bambini bisogna dargli di tutto però poi si devono far correre e saltare e andare in ciclo per bruciare quello che mangiano
2. un'educazione alimentare deve cominciare sin da piccoli
3. troppi cinni cicci in giro, troppi davvero
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#29
canarino ha scritto:ma infatti il cuoco garibaldi è di firenze e annega nell'olio
per quanto d'oliva, l'olio è più sano freddo, dopo

questo perchè si parlava di cosa cucinare per un bambino

che sia + sano sono d'accordo..
che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
ripeto.. la carne butta i suoi umori, sangue, grassino.. e l'olio si insaporisce.. allo stesso tempo st'olio saporito insaporisce anche la carne.
è buonissima.
io la faccio un paio di volte al mese.. è veloce da fare perchè la carne deve veramente cuocere pochissimo per rimanere tenera.. :wink:

altro discorso è la bistecca. ma voi sti tagli non li avete a quanto so... 8)
da noi anche al supermercato la trovi alta 3 dita.. e la morte sua è la cottura sulla brace..
c'è chi ci aggiunge sale e pepe (a volte olio a freddo).. ma solo dopo la cottura.
vietati ASSOLUTAMENTE limone, condimenti vari, erbette, ecc ecc che non siano quelli citati sopra. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
loremir77 ha scritto:
canarino ha scritto:ma infatti il cuoco garibaldi è di firenze e annega nell'olio
per quanto d'oliva, l'olio è più sano freddo, dopo

questo perchè si parlava di cosa cucinare per un bambino

che sia + sano sono d'accordo..
che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
ripeto.. la carne butta i suoi umori, sangue, grassino.. e l'olio si insaporisce.. allo stesso tempo st'olio saporito insaporisce anche la carne.
è buonissima.
io la faccio un paio di volte al mese.. è veloce da fare perchè la carne deve veramente cuocere pochissimo per rimanere tenera.. :wink:

altro discorso è la bistecca. ma voi sti tagli non li avete a quanto so... 8)
da noi anche al supermercato la trovi alta 3 dita.. e la morte sua è la cottura sulla brace..
c'è chi ci aggiunge sale e pepe (a volte olio a freddo).. ma solo dopo la cottura.
vietati ASSOLUTAMENTE limone, condimenti vari, erbette, ecc ecc che non siano quelli citati sopra. :wink:
Basta separare il discorso edonista da quello salutista :wink:
certo Cana ha ragione, l'educazione alimentare e' fondamentale 8)
pero' penso che parlare di fiornentine alte 3 dita nel topic di Alice :oops: :lol:
mi sa che sogna di annegarci nella soia 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8