La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina di Rubrick :-(

#1
Buongiorno,
ho scoperto questo forum da poco e vorrei farvi innanzitutto i complimenti. Siete veramente bravi!

Ho un problema enorme. Sto per acquistare la mia prima abitazione e sto diventando matto per arredare l'angolo cottura. Finora tutti gli arredatori mi hanno proposto soluzioni insoddisfacenti.

Purtroppo non so come postare immagini, ma cercherò di farvi capire la pianta della cucina (vista dall'alto):

A
A
A
AX
A....... C
ABBBBC

La parete B è lunga 182cm, la parete C è lunga 80cm, la parete A è lunga 220cm, ma poichè l'angolo cottura è incluso nel soggiorno, posso spingermi oltre fino a 260/265cm circa. Gli allacci dell'acqua sono lungo la parete A (marcati con una X) ad una distanza di 123cm e 139cm; quello del gas è a 115cm. Per semplificarvi, vi "disegno" la vista frontale della parete A

BAAAAXAAAAAAAA

Secondo voi quale è la migliore disposizione, avendo come vincoli (imposti dalla mia ragazza :roll: )
1) presenza di tutti gli elettrodomestici, inclusa la lavastoviglie (anche da 45cm)
2) presenza di uno snack su cui poter pranzare velocemente

So che è una missione (quasi) impossibile... ma vi prego aiutatemi, sono disperato !!!!

Vi ringrazio moltissimo !! :D
Andrea

#2
dai... non disperare......... se un arredatore con la passione per l'enigmistica legge il tuo post vedrai che cercherà senz'altro d'interpretare il rebus sulle misure....
personalmente appena ho letto aaabbbcccxxx ho mollato.
Ah, ci sono una marea di post in cui si spiega come postare le immagine.
Buona fortuna . :)
Skyline

#3
tiè... il rebus del dopo-pranzo... :lol:

il piano arriva a 260, ovviamente gli sgabelli sbordano...

Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
se ho capito bene....

Immagine


solo che sarebbe interessante sapere anche posizione e misure di finestre, porte, caloriferi, affaccio sulla zona giorno... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
ccd ha scritto:tiè... il rebus del dopo-pranzo... :lol:

il piano arriva a 260, ovviamente gli sgabelli sbordano...

Immagine
ma ciao Bartezzaghi!!! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Innanzitutto un ringraziamento a CCD

Sil70 ha riprodotto benissimo la forma dell'angolo cottura. Le dimensioni sono leggermente diverse da quelle indicate nella figura.
Per intenderci: il muro più corto di tutti (quell'estrema destra) è 80cm. Il secondo come lunghezza (in basso al centro per orizzontale) è 182cm. Quello all'estrema sinistra (verticale) 220cm+x (fino a 260cm).

Per capire come è posizionato l'angolo cottura rispetto al soggiorno, pensate che l'angolo cottura è in basso a sinistra di una stanza dalla forma rettangolare (con base di 3.5m e altezza 6m).

--FINESTRA--
-.................-
-.................-
-.................-
-.................-
-.................-
-ANG.C.......-
---------------
Andrea

#7
mi piace l'enigmistica :roll: :wink: e provando a interpretare....

Immagine



è così?
Ultima modifica di Ka il 11/09/08 14:31, modificato 1 volta in totale.

#8
Sil70 ha scritto:ma ciao Bartezzaghi!!! :lol: :lol: :lol:

8) 8) 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
opps...Sil scusa..non avevo visto il tuo post con pianta, non ho aggiornato il topic prima di inserire anche il mio...

#11
Chiedo a Sil70 che è stato il primo a darmi un 3d completo.

Ricapitolando quindi ... Per far arrivare la lunghezza della cucina a 260cm, hai inserito i seguenti moduli ?
1) angolo cm???
2) lavello cm???
3) lavastoviglie cm??
4) angolo snack cm??
Andrea

#12
andrea78i ha scritto:Chiedo a Sil70 che è stato il primo a darmi un 3d completo.

Ricapitolando quindi ... Per far arrivare la lunghezza della cucina a 260cm, hai inserito i seguenti moduli ?
1) angolo cm???
2) lavello cm???
3) lavastoviglie cm??
4) angolo snack cm??
non ho ben capito...io ho solo disegnato le pareti... :roll: :roll:

vediamo se così è più completo...ovviamente, della la finiestra in altro non conosco le misure!

Immagine


KA...figurati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Sil70 ha scritto:non ho ben capito...io ho solo disegnato le pareti... :roll: :roll:
mi sa che s'e' confuso con il mio rendering... ahi ahi ahi... che dici, lo aiutiamo anche se è disattento ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho ben capito...io ho solo disegnato le pareti... :roll: :roll:
mi sa che s'e' confuso con il mio rendering... ahi ahi ahi... che dici, lo aiutiamo anche se è disattento ??? :twisted:
regna un po' di caos, effettivamente.... :roll: :roll:

ma si, va... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Meno male che la cucina è

A
A
A
AX
A....... C
ABBBBC



Se fosse stata



Z
Z
Z
ZP
Z.........W
ZXXXXW

sarebbe stato peggio!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:






Vabbè, ogni tanto ci vuole.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.