La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5326
Mi spiace, Allice, ma non sono assolutamente d'accordo.
Sapere, sentire e vedere che dentro di te cresce una vita, generata da un atto di amore e passione con l'uomo che ami, è un'emozione stupefacente e totalizzante, che ti appare come un miracolo per il meccanismo perfetto con cui avviene, e per il fatto che un nuovo essere umano nascerà da te... e non ha niente a che vedere col desiderio di immortalità.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5327
Dolores ha scritto:......se fra un mese capita veramente sarebbe ancora piu' difficile comunicarglielo (ops sono rimasta incinta al primo colpo!)
Esattamente quello che è capitato a me....
Il testimone di mio marito e la sua compagna stavano cercando da almeno 1 anno e 1/2 senza risultati, sei mesi fa hanno scoperto che i suoi spermatozoi sono "pigri" e non riescono a fecondare....
COsì hanno iniziato la trafila dell'ICS (credo si chiami così) e le hanno fatto una cura ormonale per poi prelevarle ben 10 ovuli...
Che al momento sono congelati ed attendono di essere impiantati... 3 alla volta, ma con possibilità che attacchino del 10%.....
Nel frattempo noi ci siamo sposati, e io sono rimasta incinta al primo colpo... :oops:
Immagine
Immagine

#5328
A me per fortuna è andata bene. Due miei amici che proprio nn riuscivano perchè lei ha vari problemi alla tiroide, nonchè un ovaio solo e policistico...sono rimasti incinti, poi lei è stata male per problemi di circolazione dovuti proprio alla gravidanza (ringranziando Dio ora sono all'ottavo mese) e ce l'hanno detto proprio quando lei è stata ricoverata....non potete capire la gioia (oddio veramente sono dovuta uscire dalla stanza perchè a vederla così pallida nn ho potuto non piangere) e alla loro domanda....voi quando ce lo fate un nipotino? Io ho risposto convintissima che avremmo aspettato ancora visto che il maritino non era a casa...insomma, stando alle ecografie, i conti della mia gravidanza iniziano proprio da quel giorno!!!! Proprio una bellissima coincidenza, ma nn vi nascondo che io avevo paurissima che loro non ci riuscissero prima di noi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5329
se posso, anche secondo me il discorso di alice è un pò troppo restrittivo....se allora non ci fossero egoisti che vogliono che qualcosa di loro viva, il mondo sarebbe finito da un pezzo....detto in prima persona, sinceramente non ho mai pensato di avere un figlio fosse qualcosa legato all'immortalità nè all'egoismo....più che altro lo vedo come il coronamento di un sogno, di un amore, di due vite la mia e quella di mio marito.

per il resto, anche io in famiglia vivo una situazione non gradevolissima. mia cugina si è sposata a 39 anni, è rimasta incinta subito ,ma pultroppo ha perso il bimbo che portava in grembo...io l'ho seguita dopo un mese neanche . quando sono rimasta incinta a marzo avevo paura di chiamarla perchè lei ne ha fatta una malattia (come modo di dire nel senso che ha solo rapporti mirati ed è veramente depressa)
bene, quando le ho detto di essere incinta è cominciata la sua fase ti eleco i motivi per cui tu perderai anche questo bambino.....io le dicevo non ho dolori e lei ah anche io non avevo niente e poi visto come è finita??
la voglia di risponderle male era tanta, anche perchè io pure c'ero passata ma lei , secondo me in cuor suo non si da pace a pensare che io sono rimasta incinta e lei pultroppo ancora no. ora lei ha 41 anni e non solo non riesce a rimanere incinta ,ma ha anche un cattivo rapporto con tutte le mamme che le capitano a tiro....l'ho vista al matrimonio di nostro cugino e le ho fatto notare questa cosa, lei ovviamente non ammette , non ammette di provare un invidia che l'acceca nei confronti di chi un bimbo lo ha avuto e non si rende neppure conto del modo di rispondere o di guardare che ha.......io sinceramente ora riesco a parlarci poco, anzi se devo essere cattiva, evito proprio di sentirla perchè a parte che le avrò detto forse 5 o 6 volte che aspetto un maschio e si chiamerà Daniele, ma ogni volta che la sento, se mi chiede va tutto bene e le rispondo che si cavoli va tutto bene lei ne sembra dispiaciuta...sembra quasi che si aspetti che le dica che le cose non vanno bene, forse ne sarebbe contenta.....non so se esagero, ma so che questa cosa non l'ho notata solo io ....
secondo me il fatto di rimanere incinta o meno non è dovuto a un solo fattore fisico di buona salute, ma anche e, se non di più ad un fattore mentale, emotivo, e ad un milione di altri fattori esterni che tutti insieme influiscono sul nostro corpo....
io ho le ovaie policistiche, una piaghetta sul collo dell'utero e un mioma ( che spero mi tolgano al parto) ....sono rimasta incinta la prima volta e ho perso il mio angelo,senza un perchè ....senza una spiegazione... quando ho potuto riprovare quello che credevo impossibile si è avverato ed ora non vedo l'ora di tenerlo fra le braccia e sentirmi completata.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5330
La cosa che ho detto, non è che me la sono inventata, è opinione di psicologi e biologi. Dal punto di vista biologico una nuova nascita serve per perpetuare la specie, quindi c'è dietro un bisogno egoistico. Chiaramente noi ci mettiamo l'amore per il nostro compagno e per la vita che sta per nascere.
Ma se così non fosse tutti coloro che vogliono avere un figlio e non ci riescono proverebbero ad adottare, no?
Con questo non voglio dire che io stessa non starei male se non riuscissi a diventare mamma, cercavo di fare un discorso scevro dalle emozioni, solo biologico.
Spero di non aver offeso nessuno
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5332
LILLY ha scritto: secondo me in cuor suo non si da pace a pensare che io sono rimasta incinta e lei pultroppo ancora no. ora lei ha 41 anni e non solo non riesce a rimanere incinta ,
secondo me il fatto di rimanere incinta o meno non è dovuto a un solo fattore fisico di buona salute, ma anche e, se non di più ad un fattore mentale, emotivo, e ad un milione di altri fattori esterni che tutti insieme influiscono sul nostro corpo....
Mi sento di quotare quest'ultima frase... Io mi sono convinta che non riesco a rimanerci di nuovo perchè ogni mese mi carico di aspettative, perchè ad ogni rapporto spero che sia quello "buono", perchè ogni amica/conoscente che è rimasta incinta dopo il mio aborto a volte mi accordo di guardarle con invida.... tutto questo fa sì che non riesco a non pensarci, non riesco a rilassarmi, non riesco a rimanere incinta di nuovo.
leggendo il racconto di tua cugina io sto vivendo una situazione identica ma con i rapporti invertiti! la mia collega qui al lavoro di 39 anni ha avuto un aborto spontaneo poche settimane dopo di me ed è rimasta incinta di nuovo solo 2 mesi dopo. ovviamente senza nessuna complicazione o fastidio e sta portando felicemente a termine la sua gravidanza. Le voglio bene, ma vi assicuro che non è facile per niente lavorare gomito a gomito con lei e cercare di non far trasparire l'invidia mista ad angoscia che provo... :oops: :cry:

#5333
luciola ha scritto:[Le voglio bene, ma vi assicuro che non è facile per niente lavorare gomito a gomito con lei e cercare di non far trasparire l'invidia mista ad angoscia che provo... :oops: :cry:
Lo so che non è facile.... e la maggior parte delle volte la donna incinta che ti trovi di fronte fa di tutto per non parlare della sua gravidanza o delle sue emozioni....
ma poi non è semplice.... perchè verrebbe voglia di gridarlo al mondo intero..
So che la mia amica mi adora, ma quando si parla di questo bimbo lo vedo che ha un sorriso sforzato..... così cerco di sminuire io l'importanza di quello che sto attraversando... :oops:
ma non credo sia giusto neanche questo... :roll:
Immagine
Immagine

#5334
luciola ha scritto:
LILLY ha scritto: secondo me in cuor suo non si da pace a pensare che io sono rimasta incinta e lei pultroppo ancora no. ora lei ha 41 anni e non solo non riesce a rimanere incinta ,
secondo me il fatto di rimanere incinta o meno non è dovuto a un solo fattore fisico di buona salute, ma anche e, se non di più ad un fattore mentale, emotivo, e ad un milione di altri fattori esterni che tutti insieme influiscono sul nostro corpo....
Mi sento di quotare quest'ultima frase... Io mi sono convinta che non riesco a rimanerci di nuovo perchè ogni mese mi carico di aspettative, perchè ad ogni rapporto spero che sia quello "buono", perchè ogni amica/conoscente che è rimasta incinta dopo il mio aborto a volte mi accordo di guardarle con invida.... tutto questo fa sì che non riesco a non pensarci, non riesco a rilassarmi, non riesco a rimanere incinta di nuovo.
leggendo il racconto di tua cugina io sto vivendo una situazione identica ma con i rapporti invertiti! la mia collega qui al lavoro di 39 anni ha avuto un aborto spontaneo poche settimane dopo di me ed è rimasta incinta di nuovo solo 2 mesi dopo. ovviamente senza nessuna complicazione o fastidio e sta portando felicemente a termine la sua gravidanza. Le voglio bene, ma vi assicuro che non è facile per niente lavorare gomito a gomito con lei e cercare di non far trasparire l'invidia mista ad angoscia che provo... :oops: :cry:
luci, io mi ricordo bene di te, se non sbaglio c'è capitato il peggio proprio nello stesso periodo.....sono certa che non sia facile, ma sono anche sollevata leggendo quello che hai scritto .......... l'invidia mista ad angoscia chi non l'ha provata? quando ho perso il mio bambino intorno a me vedevo solo donne incinte e belle felici, tutto il mondo era incinto tranne io .quando sono rimasta incinta di nuovo ho fatto 4 test e mi sono convinta di essere incinta solo pochi mesi fa, nenahce alla prima ecografia, ma solo qualdo la pancia ha iniziato a crescere....
e quanti casini abbiamo passato, prima il distacco delle menbrane, poi l'esito schifoso del duo test, poi lo stress dell'esito dell'amnio....infine il fatto che per mantenere il posto devo lavorare fino all'ottavo mese...insomma mai un attimo di pace, se non mi esce un figlio con i capelli sparati in aria a me !
anche io sono sicura che mia cugina mi vuole bene, ma in questo periodo parlare con me fa male sia a lei che a me....anche perchè io le ho urlato sempre in testa a tutte le cavolate che mi ha detto, come quando se nè uscita dicendo di pensare di essere sterile.....ecco io li me la sarei mangiata , oppure quando mi dice che non rimane più incinta perchè prende le pastiglie per la tiroide e le hanno detto che quelle portano alla sterilità....siccome le prende da 9 anni, e incinta è rimasta, non credo proprio che possano incidere ora....questa e un sacco di altre cavolate le impediscono di vivere serenamente questo periodo......io cerco di spiegarle che l'unica e dico l'unica cosa che trova a suo svantaggio è il fatto di avere 41 anni, se così non fosse sicuramente potrebbe affrontare la cosa con più calma e magari anche più razionalemente, ma l'età non gioca a suo favore oltre a questa angoscia perenne che davvero le impedisce di vivere come dovrebbe.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5335
alice7 ha scritto:La cosa che ho detto, non è che me la sono inventata, è opinione di psicologi e biologi. Dal punto di vista biologico una nuova nascita serve per perpetuare la specie, quindi c'è dietro un bisogno egoistico. Chiaramente noi ci mettiamo l'amore per il nostro compagno e per la vita che sta per nascere.
Ma se così non fosse tutti coloro che vogliono avere un figlio e non ci riescono proverebbero ad adottare, no?
Con questo non voglio dire che io stessa non starei male se non riuscissi a diventare mamma, cercavo di fare un discorso scevro dalle emozioni, solo biologico.
Spero di non aver offeso nessuno
Alice credo di capire cosa vuoi dire ma purtroppo non è così facile, nel senso che molto spesso quello che ad un occhio esterno può sembrare un incapponirsi in realtà dall'interno è un " proviamo anche questo magari è la volta buona".
Se inizi a pensare che per una una coppia che decide di provarci i medici ti dicono che deve passare almeno un anno/ un anno e mezzo prima di vedere se ci sono complicazioni, poi nel caso di accertati problemi trovare la cura porta via moltissimo altro tempo ( anche due anni) per arrivare solo al primo tentativo. E poi che fai ti fermi? il primo va male ma il secondo potrebbe andare bene e quindi ci riprovi. Nel frattempo il tempo passa, e se va bene sono già trascorsi 3 o 4 anni. Poi magari leggi di un'altra possibilità: un medico che prova altri nuovi metodi, ti rivolgi a lui...altri esami, altri tentativi e il tempo scorre. Per la coppia non è facile e soprattutto non è così immediato arrivare all'idea di adottare un bambino...molti non ce la fanno proprio altri dicono ok proviamo anche questa via. E inizia un nuovo iter altrettanto lungo e tormentoso di quello che hanno già passato ( si sa che anche per le adozioni all'estero i tempi sono lunghissimi e per di più non sempre vieni ritenuto idoneo). le persone al di fuori della coppia cosa possono pensare? Che questi due testoni ci stanno ancora provando sebbene non ci riescano? Nei panni della coppia questo modo di vederli è molto doloroso e non aiuta di certo. A volte dovremmo essere più comprensivi e cercare di metterci nei panni degli altri per capire cosa sta succedendo loro.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5336
LILLY ha scritto:luci, io mi ricordo bene di te, se non sbaglio c'è capitato il peggio proprio nello stesso periodo.....sono certa che non sia facile, ma sono anche sollevata leggendo quello che hai scritto .......... l'invidia mista ad angoscia chi non l'ha provata? quando ho perso il mio bambino intorno a me vedevo solo donne incinte e belle felici, tutto il mondo era incinto tranne io .quando sono rimasta incinta di nuovo ho fatto 4 test e mi sono convinta di essere incinta solo pochi mesi fa, nenahce alla prima ecografia, ma solo qualdo la pancia ha iniziato a crescere....
Sì Lilly, ti avevo scritto in mp quando feci il raschiamento, era novembre dell'anno scorso...Mi spiace per quello che hai dovuto passare i primi mesi, ma l'importante ora è che tu stia bene e il piccolo Daniele anche!! Quando è prevista la data del termine?

#5337
ragazze ho bisogno di un consiglio, di una tirata di orecchie, di una pacca sulla spalla... vedete voi :roll:

non sopporto mia madre :cry:
davvero, sono arrivata alla frutta :oops:

è pensanteeeeeeee, troppo!!!! lo è sempre stata da che sono nata. Ora ha capito, ma ormai è troppo tardi, solo sentirla 2 secondi mi urta il sistema nervoso!!!
E' più di una settimana che non ci vediamo ed io sto bene! benone!!!
però mi da fastidio anche quando chiama!!! è snervante! devo avere il telefono sempre attaccato il braccio, mi chiama sul fisso, devo rispondere SUBITO o dopo 2 squilli mette giù e mi chiam al cellulare!!! se non rispondo chiama mio marito al lavoro :shock: , capisco l'ansia del parto imminente, ma io non vivo! non la sopporto!!!
gli ho detto: mamma ci sentiamo 2 volte, mattina e sera!
lei: ma io ho bisogno di sentirti, ne h proprio bisogno o sto male!
io: mamma io no, voglio stare tranquilla, e non sentirti!
lei: allora io ti chiamo, tu mi dci che stai bene e poi metti giù subito :roll:

:cry:
il bello è che mi ha detto da circa 2 mesi:
quando devi andare in ospedale non dirmi nulla!!! vai, partorisci e poi fammi sapere :roll: ... MA SE MI CHIAMI 3/4 VOLTE AL GIORNO!??!?!?!

ultima di ieri ed oggi:
sono al telefono fisso, e suona il cellulare... è lei....
metto in attesa il fisso e le rispondo, perchè sia mai che non rispondo immediatamente...
lei: ah era occupato sul fisso... dove sei?? :roll:
io: mamma se è occupato, o sono i ladri o sono io che lo occupo parlando :roll:
lei: come stai?
io: bene, benone!
lei: contrazioni?
io: no
lei: ok ciao
e mette giù :roll:

idem stamattina, che stavo fissando l'orario per il monitoraggio...
stesso tipo di telefonata...
adesso, non so se mi capite... forse no... mia mamma è un caso particolare... ma io davvero sono esausta :cry:
no ditemi che devo capirla, che è in ansia per me, che è preoccupata, che lo fa perchè mi vuole bene.. bla bla bla...
se le dico di LASCIARMI IN PACE e lei stessa mi dice e mi ripete di non farle sapere quando partorisco, PERCHE' MI CHIAMA su tutti i telefoni, 30 volte di seguito se non faccio in tempo a rispondere??? non riesco manco a fare pipì :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5338
Tide la tua sembra mia mamma... :D uguale!!!! non so che dirti, con la mia ho perso le speranze... :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5339
luciola ha scritto:
LILLY ha scritto:luci, io mi ricordo bene di te, se non sbaglio c'è capitato il peggio proprio nello stesso periodo.....sono certa che non sia facile, ma sono anche sollevata leggendo quello che hai scritto .......... l'invidia mista ad angoscia chi non l'ha provata? quando ho perso il mio bambino intorno a me vedevo solo donne incinte e belle felici, tutto il mondo era incinto tranne io .quando sono rimasta incinta di nuovo ho fatto 4 test e mi sono convinta di essere incinta solo pochi mesi fa, nenahce alla prima ecografia, ma solo qualdo la pancia ha iniziato a crescere....
Sì Lilly, ti avevo scritto in mp quando feci il raschiamento, era novembre dell'anno scorso...Mi spiace per quello che hai dovuto passare i primi mesi, ma l'importante ora è che tu stia bene e il piccolo Daniele anche!! Quando è prevista la data del termine?
Daniele arrivera' intorno al 22 novembre in pratica tra non molto .Io che davvero da poco ho realizzato che dentro di me sta crescendo un piccolo che una volta nato dipenderà da me, dal mio umore, dalla mia forza, dalle mie capacità mi chiedo , ma ne sarò all'altezza??
ho letto un sacco di cose in merito a questo sentimento di inadeguatezza, ma non mi ritrovo in niente alla fine mi sono detta insomma, Lilian nel momento in cui Daniele sarà fra le tue braccia, sarai mamma a tutti gli effetti, solo allora troverai il modo di comunicare , di esprimerti con tuo figlio, per ora è meglio non fasciarsi la testa.
nel frattempo sto facendo impazzire quel santo di mio marito....da quando siamo tornati dl mare gli ho organizzato un tour serrato per l'acquisto di tutto quello che servirà....cameretta, trio....corredo.....in tutto questo ho tralasciato ovviamente me stessa , non ho nenahce la camicia da notte :lol: ....quando la scorsa settimana ho avuto le contrazioni mia mamma mi ha sgridata...come quando ero piccola...allora mi sono convinta che forse è tempo anche per me di organizzarmi altrimenti poi altro che correre 8)
domani partiamo per un altra spedizione, più limitata della settimana scorsa altrimenti rischiamo davvero di vedere il musetto di Daniele molto prima del previsto
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#5340
[quote="tidelady PERCHE' MI CHIAMA su tutti i telefoni, 30 volte di seguito se non faccio in tempo a rispondere??? non riesco manco a fare pipì :cry:[/quote]


perchè è la tua mamma tide......rantola bene e razzola male, come ogni mamma che si rispetti :lol:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png