La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E come si potrebbero integrare i due progetti?
Nel senso che vorrei le basi come nel primo progetto (quindi cassettiera vicino al pc e non sotto pc.... a proposito l'hai messo tra i contro: è così scomoda?) ma vorrei anche un piano cottura grande... :roll:

L'arredatrice Berloni mi ha detto che potremmo anche fare la base di 60 con pc da 75, che quindi fuoriesce... ma come starà? A me non convince... :?

#47
ciao nancy ti rispondo al volo
adesso stacco e torno lunedì :D vado tre gg in trentino a beccar la pioggia uuuuuaaaaauuuuuuu :lol:

ti ho solo ingrandito nel primo progetto il pc (scusa vado di fretta :oops: )

Immagine


Immagine


la cassettiera sotto al pc l'ho messa inconsciamente tra i contro forse perchè a me piacerebbe averla vicino alla lavastoviglie o al lavello!? :oops:

ci si sente lunedì :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#48
Capisco che molto dipende dai gusti e dagli usi... in effetti nel progetto Berloni la cassettiera per le posate era stata inserita nella colonna sotto al forno, e sarebbe accanto alla lvs.
Ti pare una buona collocazione?

Ti auguro un buon fine settimana in Trentino! :wink:
A lunedì e ancora grazie per la tua disponibilità!

#49
Ciao Nancy :wink:

Perdonami ma ho letto solo di fretta le 4 pagine ma volevo darti anke il mio parere.............

1. Ti suggerisco caldamente di scegliere una base lavello con ante e nn con cestoni ke sono molto più scomodi e meno capienti considerando ke quello superiore sarà più piccolo per poter ospitare gli scariki C e F e LVS.

2. L'altezza standard delle colonne nn supera i 211 cm..........quelle da 236 prevedono un pensile da 30 cm ca posizionato sopra.

3. Io ti suggerisco di inverti la colonna forno con la colonna frigo essendo quest'ultimo molto più utilizzato e quindi deve essere più comodo e veloce da raggiungere dal PC.

4. Il lavello a due vaske e sempre la scelta migliore rispetto a 1 V + sgocciolatoio.........si sceglie quest'ultima opzione solo quando si ha poco piano di appoggio.

5. Nel tuo caso la scelta per la cappa è obbligata...........cappa a scomparsa nel pensile, è anke più economica oltre ke più adatta al tuo progetto.

6. Quella finestra è un problemino............normalmente i pensili più bassi sono di 60 cm e profondi 35.........dal top nn dovrebbero essere più bassi di 60 cm.......soprattutto sei sei alta oltre i 170 cm.............considera ke i pensili di solito si metto a filo con le colonne............e ke nel tuo caso "strozzeranno" il cono di luce della finestra............hai pensato a dei mensoloni estetici?

7. Il top ke ti suggerisco è il quarzo, stando su una classe normale spendi dai 180 ai 250 euro al metro lineare, ti suggerisco il bianco paloma per i tuoi colori...........il piano in Okite è veramente troppo costoso ed inutile...............mentre nn scegliere il top in laminato ke si taglia facilmente e si può makkiare con limone, aceto, caffè, olio e minestre...........

Spero di averti dato info utili :wink:

Complimenti a Kyky per i progetti ben realizzati :)

Bye bye

#50
le colonne in essenza era un dubbio che avevo pure io... credo dipenda tanto anche dalle dimensioni della cucina, ma secondo me le colonne bianche danno maggior luminosità e spaziosità alla cucina! E infatti io alla fine le ho fatte bianche. (il mobiliere mi ha consigliato la stessa cosa...) :wink:

ciao sky
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#51
FabT ha scritto:Ciao Nancy :wink:

Perdonami ma ho letto solo di fretta le 4 pagine ma volevo darti anke il mio parere.............

1. Ti suggerisco caldamente di scegliere una base lavello con ante e nn con cestoni ke sono molto più scomodi e meno capienti considerando ke quello superiore sarà più piccolo per poter ospitare gli scariki C e F e LVS.

2. L'altezza standard delle colonne nn supera i 211 cm..........quelle da 236 prevedono un pensile da 30 cm ca posizionato sopra.

3. Io ti suggerisco di inverti la colonna forno con la colonna frigo essendo quest'ultimo molto più utilizzato e quindi deve essere più comodo e veloce da raggiungere dal PC.

4. Il lavello a due vaske e sempre la scelta migliore rispetto a 1 V + sgocciolatoio.........si sceglie quest'ultima opzione solo quando si ha poco piano di appoggio.

5. Nel tuo caso la scelta per la cappa è obbligata...........cappa a scomparsa nel pensile, è anke più economica oltre ke più adatta al tuo progetto.

6. Quella finestra è un problemino............normalmente i pensili più bassi sono di 60 cm e profondi 35.........dal top nn dovrebbero essere più bassi di 60 cm.......soprattutto sei sei alta oltre i 170 cm.............considera ke i pensili di solito si metto a filo con le colonne............e ke nel tuo caso "strozzeranno" il cono di luce della finestra............hai pensato a dei mensoloni estetici?

7. Il top ke ti suggerisco è il quarzo, stando su una classe normale spendi dai 180 ai 250 euro al metro lineare, ti suggerisco il bianco paloma per i tuoi colori...........il piano in Okite è veramente troppo costoso ed inutile...............mentre nn scegliere il top in laminato ke si taglia facilmente e si può makkiare con limone, aceto, caffè, olio e minestre...........

Spero di averti dato info utili :wink:

Complimenti a Kyky per i progetti ben realizzati :)

Bye bye
Ciao e grazie per i tuoi pareri! :wink:

1. A me esteticamente sotto al lavello piacciono di più i cestoni.... ma valuterò!

2. Le colonne dei progetti fatti finora prevedono infatti questo pensile da 30 sopra.

3. Non ce lo vedo tanto il forno a ridosso del muro, mi pare che la composizione risulti un pò decentrata....

4. Sicuramente vorrò il lavello con due vasche, vorrei anche lo sgocciolatoio ma credi che mi resterebbe troppo poco spazio per il piano di lavoro? :roll:

5. perchè dici che sono obbligata a mettere la cappa a scomparsa nel pensile? un rivenditore mi ha fatto il progettino con la cappa d'arredo sotto la finestra e resto della parete libera... Non va bene secondo te?

6. Quella finestra ci vincola abbastanza, ma c'è per fare entrare un pò più di luce e non vorremmo quindi "strozzarla".
Infatti il dubbio maggiore, per non dire unico, nella composizione ci viene da questo...
La possibilità di mettere dei pensili più bassi possibili e nell'altra parete invece da 75 come ti sembra? Io comunque non sono molto alta! :wink: :)
E per i mensoloni spiegami meglio come li immagineresti...

7. Per il top sono ancora molto indecisa. Sapevo che il laminato unicolor non dà grossissimi problemi di macchie... e comunque credo di essere un tipo abbastanza scrupoloso durante il lavoro in cucina :roll:

Grazie e attendo ulteriori tuoi consigli!

Ps: hai proprio ragione, Kyky è stata davvero grande!! :D
Ultima modifica di nancy77 il 12/09/08 10:49, modificato 1 volta in totale.

#52
skybaby ha scritto:le colonne in essenza era un dubbio che avevo pure io... credo dipenda tanto anche dalle dimensioni della cucina, ma secondo me le colonne bianche danno maggior luminosità e spaziosità alla cucina! E infatti io alla fine le ho fatte bianche. (il mobiliere mi ha consigliato la stessa cosa...) :wink:

ciao sky
Ciao sky, io sono ancora indecisa.... il bianco mi piacerebbe perchè penso anch'io dia più luminosità e "allarghi" la stanza, allo stesso tempo visto che la mia cucina molto probabilmente sarà in teak non mi dispiacciono nemmeno in essenza con le venature.... :roll: :?

La tua cucina com'è? Ce l'hai già montata? Magari se hai delle foto mi faccio un'idea più precisa.... :wink:

#53
non è ancora arrivata... trovi i rendering a pagina 3 del topic in firma... :wink:

io ho preso una salvarani high teak, prima la volevo in teak poi l'ho scelta in ebano, ricordo che l'unica volta che l'ho vista esposta con le colonne in essenza aveva sia basi che pensili in laccato bianco...

hai già visto qualche modello? ce ne sono tanti molto carini in giro! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#54
Bello il modello che hai scelto... mi piace tanto e ho visto i rendering e sarà proprio una bella cucina! :wink: (Posso chiederti che preventivo hai avuto? :oops: )

Di modelli che mi piacciono ce ne sono, quasi tutti in teak con pensili laccati lucidi bianchi... o almeno questa è l'idea che abbiamo al momento!

Visti dal vivo finora solo Gatto modello Millì o Taka e Berloni modello Geo.

Poi mi piacciono molto (ma li devo ancora andare a vedere) la Yara della Cesar, Idea e Sistema Zeta della Snaidero, la Oyster della Veneta.

Che ne pensi? Se hai altri modelli simili da propormi fai pure! :wink:

#55
nancy77 ha scritto:Bello il modello che hai scelto, ho visto i rendering e sarà proprio una bella cucina! :wink:

Di modelli che mi piacciono ce ne sono, quasi tutti in teak con pensili laccati lucidi bianchi... o almeno questa è l'idea che abbiamo al momento!

Visti dal vivo finora solo Gatto modello Millì o Taka e Berloni modello Geo.

Poi mi piacciono molto (ma li devo ancora andare a vedere) la Yara della Cesar, Idea e Sistema Zeta della Snaidero, la Oyster della Veneta.

Che ne pensi? Se hai altri modelli simili da propormi fai pure! :wink:
non ho girato molto, poi ero partita dall'idea della cucina tutta bianca, quindi in teak ho visto solo la salvarani high teak, che ho trovato molto bella... le altre le ho viste un po' in internet e certamente mi ha colpito la Yara (bellissimo poi il progetto della cucina di Cerise!)... trovo molto carine anche la filotabula di Euromobil e la K goccia di Meson's ma non so dirti se hanno il teak in catalogo...
io avevo guardato anche la ernestomeda elektra e la varenna matrix ma non le vedo bene in bicolor... invece con la maniglia mi piace molto la versione laccato bianco e teak di silverbox sempre di ernestomeda!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#56
La Silverbox di Ernestomeda piace moltissimo anche a me.... l'avevo dimenticata! :wink:
La prox settimana andrò a vedere la Yara da un rivenditore in un paese vicino... nella mia città non c'è :(

#57
Ciao a tutti,
rieccomi dopo alcuni giri...
Sono un pò delusa perchè alcuni rivenditori non riescono a trovarmi una soluzione per farmi girare i pensili anche sulla parete da 2m (quella col vetro cemento) e mi consigliano perciò di non metterne su quel lato e inserire solo la cappa a vista... :roll:
A noi piacerebbe continuare coi pensili anche su quel lato per una questione di spazio contenitivo.

Da quello che ho capito alcune ditte di cucina non fanno le misure che servirebbero a noi. :?
Lunedì dovrei andare dal rivenditore Cesar (finalmente!!) e mi chiedevo se intanto qualche esperto mi sa dire le misure dei pensili che produce la Cesar e se è possibile trovare una soluzione adatta alla mia stanza!

(Skyline vieni in mio soccorso!! :wink: )

Grazie!!

#58
Ciao nancy......... sinceramente mi son perso nelle 4 pagine precedenti... ma dalla lettura altalenante ne ho tratto questo :

http://img337.ImageShack/my.php?image=nancy77bm2.jpg

da sx ... base 45 , base 90 2 cassetti + cassettone , base angolare da 110X65 base lavello da 90 2 cestoni , ( a mio parere è più comoda delle 2 ante poichè con le 2 ante utilizzi solo il fondo del mobile, mentre con i cestoni utilizzi il "ripiano" aggiuntivo del cestone e per prendere le spugnette, che si conservano appunto nel primo cestone, non t'inchini... ) successivamente abbiamo ancora un anta da 45 cm.... il che significa che sin'ora abbiamo tutti sportelli e volumi della stessa misura... poi ho inserito la lavastoviglie sotto la colonna del forno e la colonna del frigorifero... come puoi notare a me non piacciono le colonne bianche con basi teak... de gustibus... ho inserito la colonna forno più bassa in modo da poter inserire i pensili ad un livello più basso dell'altezza tot. del frigorifero ( che misura 198 + i piedini - 10/12/15 a tua scelta ) così facendo i pensili ed il frigorifero vengono "collegati" visivamente da una mensolina che valorzzerò , a mio parere ovviamente , la differenza d'altezza rendendo un difetto una sorta di movimento....... e in più alleggerisco la parte alta della cucina e mi permetto di mettere il frigo teak, tanto ciò che vedi è tutto bianco ( a meno che nn sei alta 90 cm ma ne dubito... ) ......... spero d'esserti stato un minimo utile ma soprattutto d'essermi reso comprensibile visto che ho disegnato & scritto tutto al volo :lol: Sei hai dubbi...chiedi......
Ah , per i pensili opta x i vasistas , il nuovo meccanismo blum è validissimo e riduce sensibilmente i costi rispetto ai vari saliscendi o ai basculanti....
Skyline

#59
Innanzitutto grazie!

Credo di aver capito abbastanza, anche se l'immagine che vedo è molto piccola! Ma le domande sono inevitabili :wink:

I pensili di che altezza sono? E li hai messi al di sotto dei 2m di altezza? Non è possibile non inserire le mensole, fare le colonne di uguale altezza e fissare i pensili ad un'altezza inferiore rispetto alle colonne? Sta male?
La base angolo apre con un'anta di che misura?
Scusa l'interrogatorio... :oops:

#60
Innanzitutto prego....

e non devi scusarti per le domande , come hai detto tu sono inevitabili ... :lol:
L'anta dell'angolo è da 45 cm, come quella a sx del piano cottura, eventualmente attrezzabile con meccanismi vari ( di cui consiglio il twin corner o come diavolo lo chiamano le altre ditte ) .... i pensili sono H 60 cm , da inserire a 2 mt esatti ( i fori si fanno a 197 cm ) in alternativa puoi utilizzare quelli H 45 , ma meglio i 60 a mio parere... nel caso abbassi i piedini e li inserisci da 12 , ma sarà il tuo venditore a valutare queste cose.... i pensili puoi anche inserirli leggermente più in basso delle colle ... e secondo me non stonano affatto , soprattutto con colorazioni differenti ( io ho abbassato il forno anche per vedere un pò meno legno ) ....... e cmq sia tieni sempre in considerazione che una cosa è vedere la cucina in un disegno, con inevitabili distanze, e tutt'altra è vederla dal vivo, soprattutto in spazi ridotti....
Ah , l'okite costa più di altre marche solo ed esclusivamente perchè ha più quarzo e meno rrsne degli altri ,ed ha delle certificazioni che garantiscono la possibilità di utilizzarlo a diretto contatto con gli alimenti etc etc etc....... poi va bè......se trovi un bel piano in quarzo made in CINA c'è un bianco LATTE , che è una favola :lol: :lol:
Skyline