La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ok, accantonato il discorso salutista...
loremir77 ha scritto: che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
... sapessi col burro :mrgreen:

#32
loremir77 ha scritto:
canarino ha scritto:ma infatti il cuoco garibaldi è di firenze e annega nell'olio
per quanto d'oliva, l'olio è più sano freddo, dopo

questo perchè si parlava di cosa cucinare per un bambino

che sia + sano sono d'accordo..
A) che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
ripeto.. la carne butta i suoi umori, sangue, grassino.. e l'olio si insaporisce.. allo stesso tempo st'olio saporito insaporisce anche la carne.
è buonissima.
io la faccio un paio di volte al mese.. è veloce da fare perchè la carne deve veramente cuocere pochissimo per rimanere tenera.. :wink:

B)altro discorso è la bistecca. ma voi sti tagli non li avete a quanto so... 8)
da noi anche al supermercato la trovi alta 3 dita.. e la morte sua è la cottura sulla brace..
c'è chi ci aggiunge sale e pepe (a volte olio a freddo).. ma solo dopo la cottura.
vietati ASSOLUTAMENTE limone, condimenti vari, erbette, ecc ecc che non siano quelli citati sopra. :wink:
A) ma certo che è buonissima, ci mancherebbe, ma la scarpetta, l'intingolo, il sugo con l'olio sono la morte del colesterolo (vedessi come cucina mia suocera :shock: )

B) si trovano, tranquilla, abbiamo il record di 9 etti a testa io e la signora (anzi mi hai dato una buona idea, sabato passo dal macellaio...)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#33
per soffrire meno io consiglio fettine di petto di pollo passato nell'uovo e impanato.

veloce e buono.. penso piaccia a qualsiasi bimbo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
Cla' ha scritto:Ok, accantonato il discorso salutista...
loremir77 ha scritto: che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
... sapessi col burro :mrgreen:
infatti
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#35
Cla' ha scritto:Ok, accantonato il discorso salutista...
loremir77 ha scritto: che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
... sapessi col burro :mrgreen:
e salvia .....

#36
colesterolo.. dipende come mangi in generale. :wink:

certo che se a colazione ti scofani come mio cognato due paste con la crema col cappuccino.. a pranzo la rustichella a cena quel che capita.. per forza c'hai i trigliceridi a 1000!! :lol:

io cucino e condisco in genere con poco olio.
se faccio la pomarola.. ne metto due/tre cucchiai in tutta la casseruola..
l'insalata la preferisco con meno olio piuttosto che unta unta. che è immangiabile almeno per me.
non friggo mai a meno che non ci siano ospiti a cena.

penso che mangiare la carne all'olio 2/3 volte al mese, con questo stile di cucina.. non faccia male. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
loremir77 ha scritto:carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva. :wink:

l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!! :lol:
e perchè, una bella sottiletta o una fetta di galbanino a sciogliere sopra non ce la metti? :mrgreen: è la morte sua!! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome

Antipasti?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#39
no io no.. perchè di formaggio ne mangio veramente poco e solo se coperto da altri sapori o ingredienti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:carne all'olio? fettina di vitello un pò spessina.. da cuocere nell'olio extravergine d'oliva. :wink:

l'olio si insaporisce con gli umori della carne.. e di solito ci si fa la scarpetta!! :lol:
e perchè, una bella sottiletta o una fetta di galbanino a sciogliere sopra non ce la metti? :mrgreen: è la morte sua!! :D
A me la sottiletta fa un pò schifino, non la mangio mai, mi sa di rimasugli di vari formaggi sciolti insieme, la sostituisco con la mozzarella.....però la fettina all'olio è buona senza niente secondo me....cioè da quel che mi ricordo :mrgreen:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#41
fabiop68 ha scritto:
Cla' ha scritto:Ok, accantonato il discorso salutista...
loremir77 ha scritto: che la carne cotta sulla griglia (parlo delle fettine.. altri tagli sono un discorso a parte) e poi condita con olio a freddo sia paragonabile..a gusto.. a quella cotta nell'olio.. ehhhh. ce ne passa!
... sapessi col burro :mrgreen:
e salvia .....
è tutta questione di latitudine :lol:

#42
canarino ha scritto: A) ma certo che è buonissima, ci mancherebbe, ma la scarpetta, l'intingolo, il sugo con l'olio sono la morte del colesterolo (vedessi come cucina mia suocera :shock: )

B) si trovano, tranquilla, abbiamo il record di 9 etti a testa io e la signora (anzi mi hai dato una buona idea, sabato passo dal macellaio...)
ma dai, canarino! Un conto è mangiare da McDonald tutti i giorni, un'altro gustarsi una bella fettina stra-unta un paio di volte al mese! ;)
Ma poi... certo che si hanno meno problemi, ma se io dovessi pensare di eliminare dalla mia dieta i formaggi, l'olio cotto, lo strutto o il lardo, le lasagne... per quale motivo dovrebbe interessarmi vivere più a lungo? :mrgreen:

come diceva non so chi: "mio nono non beve, non fuma, non mangia, non va a donne... a che gli serve, campare cent'anni?" :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
alice7 ha scritto:Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome

Antipasti?
mmmm... c'hai il forno occupato.. quindi direi cose a freddo.

buonissimi sono i crostini coi funghi e besciamella.. ricetta copiata dalla Stellina..

prendi 1 conf. di champignon già tagliati. li fai cuocere con un pò d'olio.. sale e pepe. poi prezzemolo tritato. li passi e li aggiungi ad un pò di besciamella.. fino a trovare il giusto equilibrio. guduriosa. :P

altrimenti.. puoi tagliare a pezzettini pomodori rossi.. insaporirli con sale, pepe, olio, origano o basilico a tuo gusto.
metti nel tostapane fette di pane.. ci passi sopra uno spicchio d'aglio (se piace) e via con le bruschettine al pomodoro. Anche al bambino dovrebbero piacere. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#44
alice7 ha scritto:Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome

Antipasti?
involtini di salmone
frittata di pinoli
tartine al pesto di gamberi
in qualche topic di cazzeggio se ne parlava ...

#45
cyberjack ha scritto:
canarino ha scritto: A) ma certo che è buonissima, ci mancherebbe, ma la scarpetta, l'intingolo, il sugo con l'olio sono la morte del colesterolo (vedessi come cucina mia suocera :shock: )

B) si trovano, tranquilla, abbiamo il record di 9 etti a testa io e la signora (anzi mi hai dato una buona idea, sabato passo dal macellaio...)
ma dai, canarino! Un conto è mangiare da McDonald tutti i giorni, un'altro gustarsi una bella fettina stra-unta un paio di volte al mese! ;)
Ma poi... certo che si hanno meno problemi, ma se io dovessi pensare di eliminare dalla mia dieta i formaggi, l'olio cotto, lo strutto o il lardo, le lasagne... per quale motivo dovrebbe interessarmi vivere più a lungo? :mrgreen:

come diceva non so chi: "mio nono non beve, non fuma, non mangia, non va a donne... a che gli serve, campare cent'anni?" :mrgreen:
cyber, ne riparliamo quando IO uscirò con le amiche delle mie figlie e TU sarai fermo e tremolante col cagnino che cerca di tirarti di qua e di là nel parchetto...

ma certo, stavo estremizzando, ci mancherebbe
sono figlio delle tigelle col lardo io
della coppa e della mortadella
dello zampone e dei prodotti affini (salama ferrarese ad esempio)
del parmiggiano sempre in tavola

ma i bimbi stanno bene magri
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]