La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo AEG Santo 75388 KG2 / 75380 KG2

#1
Un saluto a tutto il forum,
Innanzitutto mi complimento con lo staff e con gli utenti di questo splendido forum, utilissimo per chi cerca qualche consiglio o aiuto nel campo dell'arredamento. Vado al mio problema...
Devo acquistare un nuovo frigo (libera istallazione) per la mia nuova cucina e mi sono imbattuto nel frigo AEG in oggetto. Dalle caratteristiche sembra eccezionale e molto tecnologico...però, leggendo qualche commento qui sul forum, ho notato che ci sono diversi possessori che si lamentano per l'eccessivo rumore durante il funzionamento (per alcuni insopportabile). Le specifiche fornite dalla casa indicano una potenza di rumore di 42 dBA, in linea con gli altri figo della stessa categoria...Quindi chiedo consiglio ai possessori di tale frigo: il rumore è davvero così insopportabile ? il compressore sta acceso per gran parte del tempo ?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi ed aiutarmi nella scelta del mio prossimo frigo...

P.S. Causa colore della cucina il mio frigo dovrà essere bianco...

Un saluto a tutti !

#2
Ciao.
come ho già scritto sono in possesso di un REX gemello dell'AEG in oggetto, stessa meccanica, il frigo è rumoroso, tanto per far capire quando è in funzione insieme alla lavastoviglie (REX TT100) i due rumori si equivalgono, anzi in qualche momento è più forte quello del frigo.
Difetto dell'esemplare in mio possesso? Per l'assistenza tecnica il rumore è nella norma, tuttavia viste le mie lamentele hanno cambiato il compressore ma il rumore è rimasto sempre fastidioso, senz'altro più alto dei precedenti frigo che ho avuto.
Inoltre aprendo più volte la porta del frigo (reparto superiore), ne risente il freezer con un incomprensibile innalzamento della temperatura in questo comparto, anche se vogliono far credere che i due comparti siano indipendenti come su un due motori.
Questo è quanto da me riscontrato, posso solo aggiungere: buona scelta...

#3
mtb ha scritto:Ciao.
come ho già scritto sono in possesso di un REX gemello dell'AEG in oggetto, stessa meccanica, il frigo è rumoroso, tanto per far capire quando è in funzione insieme alla lavastoviglie (REX TT100) i due rumori si equivalgono, anzi in qualche momento è più forte quello del frigo.
Difetto dell'esemplare in mio possesso? Per l'assistenza tecnica il rumore è nella norma, tuttavia viste le mie lamentele hanno cambiato il compressore ma il rumore è rimasto sempre fastidioso, senz'altro più alto dei precedenti frigo che ho avuto.
Inoltre aprendo più volte la porta del frigo (reparto superiore), ne risente il freezer con un incomprensibile innalzamento della temperatura in questo comparto, anche se vogliono far credere che i due comparti siano indipendenti come su un due motori.
Questo è quanto da me riscontrato, posso solo aggiungere: buona scelta...
Ti ringrazio per la risposta...sto già cercando altre soluzioni...
Ciao

Re: Frigo AEG Santo 75388 KG2 / 75380 KG2

#4
Ciao caro e benvenuto!!
Io ho una AEG Santo 75388 ecc da novembre circa.
E' stato un regalino a sorprsa del mio compagno mentre io stavo per acquistare un liebherr!!! :cry: (lui lo preferiva bombato)
Confermo quanto già detto da altri, il frigo è rumoroso!!! Come dire Scopietta spesso, soprattutto la sera. Noi abbiamo avuto diversi problemini anche con la porta che non chiudeva bene e la luce interna rimaneva accesa. Devo dire che l'assistenza è ottima, sono precisi e celeri.
Dopo un paio di tentativi ci hanno sostituito la porta frigo ed adesso va meglio.
La Aeg ritiene che il rumore sia dovuto al no frost del freezeer!!
Non so tu ma io se tornassi indietro comprerei il liebherr
:wink:
vivi e lascia vivere

#5
Finalmente trovo qualcuno che si lamenta della rumorosità di questo frigo: per me è davvero insopportabile, non so più cosa fare (a parte comprarne uno nuovo). Ma possibile che questo AEG sià tanto più rumoroso di altri frigo che costano anche la metà? ANche i modelli della REX sono meno rumorosi...e poi i 42 db dichiarati sono decisamente nella norma, il problema è che forse in realta non sono 42...

#7
Vi scrivo per aggiornarvi un pò sulla mia situazione.
Ricapitolando, come ho scritto qui e in qualche altro topic, abbiamo comprato qualche mese fa il frigo AEG 75388 ma ci siamo accorti dell'insopportabile rumorosità del frigo. Ora dopo aver chiamato tre volte l'assistenza, finalmente si sono decisi a cambiare il compressore (in relatà hanno deciso di cambiarlo non per il fatto che io mi lamentassi della rumorosità ma perchè il frigo ha cominciato anche a "scongelarsi" autonomamente.
Non ci crederete, ma adesso con il nuovo compressore la rumorosità si è ridotta notevolmente, sembra quasi, e sottolineo quasi, un "frigo normale".
E sapete il tenico che mi ha detto?! Che AEG, resasi conto della rumorosità dei vecchi compressori, ha deciso di cambiare fornitore(infatti quello che mi hanno montato adesso è di una marca diversa) e pertanto adesso dovrebbe montare questo nuovo modello decisamente più silenzioso.

#8
ozneri ha scritto:Vi scrivo per aggiornarvi un pò sulla mia situazione.
Ricapitolando, come ho scritto qui e in qualche altro topic, abbiamo comprato qualche mese fa il frigo AEG 75388 ma ci siamo accorti dell'insopportabile rumorosità del frigo. Ora dopo aver chiamato tre volte l'assistenza, finalmente si sono decisi a cambiare il compressore (in relatà hanno deciso di cambiarlo non per il fatto che io mi lamentassi della rumorosità ma perchè il frigo ha cominciato anche a "scongelarsi" autonomamente.
Non ci crederete, ma adesso con il nuovo compressore la rumorosità si è ridotta notevolmente, sembra quasi, e sottolineo quasi, un "frigo normale".
E sapete il tenico che mi ha detto?! Che AEG, resasi conto della rumorosità dei vecchi compressori, ha deciso di cambiare fornitore(infatti quello che mi hanno montato adesso è di una marca diversa) e pertanto adesso dovrebbe montare questo nuovo modello decisamente più silenzioso.
E' successa la stessa cosa sul mio "gemello REX", solo che non essendo più fiducioso in questo modello ho richiesto e ottenuto la sostituzione con un due motori (senza il nofrost però) del quale non posso lamentarrmi perchè è molto più silenzioso sia di compressore che di circolo gas e non "scoppietta", e in più raffredda in maniera esagerata. Sono altresì contento che la casa madre abbia apportato modifiche al modello nofrost perchè era sicuramente un modello non riuscito bene.
Per la cronaca il frigo imputato di fare troppo rumore e di avere problemi di raffreddamento era "made in HUY" e il compressore "made in Slovenia".

rumorosità

#9
Se la cosa vi consola la rumorosità è folle anche per il mio NO FROST INDESIT acquistato ad agosto. Anche a me l'assistenza continua a Rispondere che il rumore è nella norma…sì come no intanto i tecnici lo giudicano ad “orecchio”…..vedo che non è un problema di marca allora, perché in internet ho letto di diverse persone che si lamentano di questo indipendentemente dalla casa produttrice.

#10
ozneri ha scritto:Vi scrivo per aggiornarvi un pò sulla mia situazione.
Ricapitolando, come ho scritto qui e in qualche altro topic, abbiamo comprato qualche mese fa il frigo AEG 75388 ma ci siamo accorti dell'insopportabile rumorosità del frigo. Ora dopo aver chiamato tre volte l'assistenza, finalmente si sono decisi a cambiare il compressore (in relatà hanno deciso di cambiarlo non per il fatto che io mi lamentassi della rumorosità ma perchè il frigo ha cominciato anche a "scongelarsi" autonomamente.
Non ci crederete, ma adesso con il nuovo compressore la rumorosità si è ridotta notevolmente, sembra quasi, e sottolineo quasi, un "frigo normale".
E sapete il tenico che mi ha detto?! Che AEG, resasi conto della rumorosità dei vecchi compressori, ha deciso di cambiare fornitore(infatti quello che mi hanno montato adesso è di una marca diversa) e pertanto adesso dovrebbe montare questo nuovo modello decisamente più silenzioso.
Mi autoquoto per aggiornarvi, ahimè della mia situazione.
Dopo la sostituzione del compressore, pensavo ingenuamente che i miei problemi fossero finiti ed invece no: l'altro giorno dopo aver semplicemente messo del ghiaccio nel congelatore la sua temperatura ha cominciato a saliire, passanso in poco tempo da -18 a -4. E poi di nuovo, dopo aver riempito il congelatore con surgelati veri, la temperatura è passata da -18 a +2...CHE PALLE!!! :evil: